View Full Version : che peltier?
Raga che wattaggio di peltier dovrei utilizzare per raffreddare un Barton con un Lunasio RS2?
120W bastano?!?!?
CIAUZZZZZZ
::::Dani83::::
22-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da stock
220;)
quoto....quella da 120 eventualmente potresti usarla per la gpu ma...:)
wolfnyght
22-04-2004, 22:00
io ne ho una da 90w su una geffo4 ma non fà quello che dovrebbe fare....una da 124w per la geffo4 può bastare...
su un barton minimo una da 174w@12v oppure una da 226w@5v o meglio 12v.....ps attentissimo alla coimbientazione!
io a scanso di equivoci prima ho peltierizzato la scheda video(più facile credo nonchè più maneggevole...la condensa è sempre in agguato....
::::Dani83::::
22-04-2004, 22:04
che waterblock hai usato? a me l'rv 400 va un pò strettino con la pelt da 120...ho paura di bruciarla...
Avevo proprio paura della condensa: dalle parti mie l'umidità la fa da padrona!
Non vorrei scendere sotto i 10-15°C!!!
|unknown|
23-04-2004, 21:02
ma nn vendono qualcosa x regolarle a valori intermedi ste peltier???
così si fanno un paio di test in modo da ottenere la temp ke vuoi così da evitare condensa e sprechi di corrente elettrica...
ps: nn so niente in materia di peltier & Co.:D
Originariamente inviato da |unknown|
ma nn vendono qualcosa x regolarle a valori intermedi ste peltier???
così si fanno un paio di test in modo da ottenere la temp ke vuoi così da evitare condensa e sprechi di corrente elettrica...
ps: nn so niente in materia di peltier & Co.:D
la coibentazione va fatta sempre e cmq,tanto bastano 5euro di neoprene...
per regolare i volt della pelt..dipende..che discorsi..sull'ali del pc hai la possibilità di alimentarla a 5v(filo rosso e nero) oppure a 12v(filo giallo-nero) oppure esistono ali dedicati(consigliati con peltier grosse,diciamo da 170-220w che richiedono molty A) in cui è possibile variare la tensione in uscita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.