PDA

View Full Version : consiglio aggiornamento Pc

onami
22-04-2004, 20:24
Salve a tutti, volevo chiederVi, visto che è proprio arrivato il momento di aggiornarmi il mio Pc(non è che sia molto vecchio) ma mi stenta un po nelle prestazioni allora vorrei chiederVi un consiglio per non magare incappare in qualche problema nel quale anche Voi vi siete trovati precedentemete a me.

Allora fermo restando che alcuni componenti nuovi che già ho li mantengo come il mio materizzatore Dvd(pioneer), il lettore Dvd, hard Disk maxtor da 80Gb IDE, vorrei cambiare la scheda madre processore e memoria per aumentare un po di potenza e velocità visto che ora ho un Amd xp 1900, con 512 mb di ram 333, ed una SM Kudoz.
Riscontro dei problemi in velocita e potenza visto che per diletto mi dedico al Photoshop, autocad, piccoli montaggi video di film amatoriali, conversioni formati DivX a dvd o viceversa, ovviamente potete capire da voi che per queste procedure i tempi di lavoro del Pc si allungano e mi rimane sotto sforzo per un bel po e forse si è un po usurato :D
Allora volevo chiedervi un consiglio su una scheda madre buona e che ne pensate del doppio processore? quanta memoria? e soprattutto 400 o 440 visto che ho sentito delle lamentele in riguardo.tutti i consigli sono bene accetti , tenete conto che oltre a farci girare a pieno regime i programmi sovracitati ci sono anche i basilari come ofiice e altro nella norma non molto pero, oltre a programmi di calcolo che mi servono per lavoro , tipo "Matcad" e "mathematica", ad esser sinceri "mathcad" mi va molto lento.
Ovviamente tenete conto che la scelta migliore come sempre è un buon rapporto qualità-prezzo, ovviamente anche il lato economico conta......

Aspetto un Vostro consiglio...
p.s. a scheda madre pensavo Asus ma isul modello se ne sento no di buone e cattive in riguardo
per il processore pensavo un biprocessore ma Voi che suggerite?
:confused: :confused: :confused: