View Full Version : [Siena]Perchè non spedite, qui non è eb@y!!!!!!
Ormai è più di un anno che bazzico il forum ed ho fatto e fatto fare diversi scambi o come meglio si usa dire "affari".
Ho avuto la possibilità di conoscere tante persone corrette ma purtroppo anche tante che lo sono meno.
Ormai la situazione è diventata insostenibile!
Nessuno rispetta più le regole:
- Si vende a prezzi fuori regolamento, che poi puntualmente bisogna andare a ribattere e talvolta prendersi in PVT anche delle simil-minaccie dal venditore!
- Si tenta di fregare il prossimo attraverso non ben specificati prodotti che si scopriranno così solo dopo l'acquisto.
- Si dice che un prodotto è in vendita e poi bisogna attendere mesi per la spedizione.
- Si scavalcano le code.
- Si dice che il prodotto non è più in vendita per poi rivenderlo dopo pochissimo a prezzo maggiorato perchè si sono ricevute tante richieste.
(Potrei linkare esempi per tutto ciò!)
-Ma sopratutto non si spedisce più!
Non è possibile che chi non si trova in grandi città non ha la possibilità di fare acquisti sul mercatino!
Che cosa vuol dire non spedisco!!
Ti dò la garanzia del Bonifico anticipato o del contrassegno, ti pago le spese di spedizione....ma che cosa si vuole di più?!
Capisco che per chi vende la consegna a mano è più semplice e rapida ma allora scompare il fine di questo mercatino.
Il significato del mercatino su questo splendido sito dovrebbe essere una possibilità di scambio tra chi come noi è appassionato di Hardware magari alla ricerca di un determinato "pezzo" non acquistabile in modo così particolareggiato nei vari negozi on e off-line.
Diciamo la verità: nessuno di noi ha il bisogno di ciò che acquista. Per la maggior parte di noi il Pc è uno splendido giocattolo!
(per chi lavora nel commercio dell'hardware questo non dovrebbe essere il suo posto ma bensì lo shop on-line, eb@y,etc.)
Per questo la mala fede e la scorrettezza sono davvero intollerabili.
Scusate il mio sfogo ma quando ci vuole... ci vuole.
Se i moderatori mi vogliono bannare facciano pure anche se penso che proprio loro, data la loro correttezza, dovrebbero indicare e fare rispettare lo spirito del mercatino prima di farlo diventare un nuovo eB@Y.
Homer314
22-04-2004, 20:12
Secondo me lamentarsi in questo modo è inutile e poco costruttivo...se hai degli episodi raccontali altrimenti amen
icest0rm
22-04-2004, 20:15
Originariamente inviato da tyco74
Diciamo la verità: nessuno di noi ha il bisogno di ciò che acquista. Per la maggior parte di noi il Pc è uno splendido giocattolo!
ti quoto :cry:
ogni volta mi dico (e mi dicono) di smetterla..ma alla fine sono sempre qua...che drogaaaaaa :sofico:
gabry182
22-04-2004, 20:20
Originariamente inviato da Homer314
Secondo me lamentarsi in questo modo è inutile e poco costruttivo...se hai degli episodi raccontali altrimenti amen
che sia uno di roma a dire che è inutile lamentarsi non mi sorprende;)
Fossi di massa la penseresti diversamente:muro:
Homer314
22-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da gabry182
che sia uno di roma a dire che è inutile lamentarsi non mi sorprende;)
Fossi di massa la penseresti diversamente:muro:
E' vero che nella capitale si riesce sempre o quasi a concludere con scambio a mano....cmq dipende ...io ho spedito molto spesso ;)
gabry182
22-04-2004, 20:25
Originariamente inviato da Homer314
E' vero che nella capitale si riesce sempre o quasi a concludere con scambio a mano....cmq dipende ...io ho spedito molto spesso ;)
era una battuta (non mi riferivo ne a te ne tantomeno ai romani!) quello che volevo dire è che è sempre più difficile per chi abita in piccole province fare affari!:cry:
Homer314
22-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da gabry182
era una battuta (non mi riferivo ne a te ne tantomeno ai romani!) quello che volevo dire è che è sempre più difficile per chi abita in piccole province fare affari!:cry:
E infatti che ho detto ? :D
dai ragazzi,
ci sono delle situazioni in cui la spedizione non conviene affatto(maledette poste:muro: )
prendi gli hd, i lettori, i masterizz....solo le spese di spedizione annullano praticamente lo sconto fatto dal venditore.
tuttavia per blocchi + grandi, o pezzi piuttosto particolari,il mio amico Nicola ha ragione(e daltronde anch'io sto a Siena....):
tante volte mi è successo di esser stato scavalcato da qualcuno -arrivato all'ultimo momento- per la consegna a mano.
Cmq io penso che ognuno è libero di fare come meglio crede, e non biasimo chi non vuole spedire--ma ne sono molto dispiaciuto--
Devo però anche dire che ho trovato sul forum gente che ha spedito sebbene il secondo in coda fosse per lo scambio a mano.
Tafazzi2
22-04-2004, 21:02
mah io l'ho detto anche via mail a qualcuno con cui ho trattato ma effettivamente la situazione è peggiorata rispetto a quando ho iniziato due anni fa e con tutto che mi sforzo di essere elastico sia quando vendo che quando compro..:rolleyes:
Le vendite sono ormai delle aste a ribasso.. e gli acquisti sempre più difficili perchè nessuno rispetta le code, ora capisco che se uno la spara grossa poi si deve limare ma c'è gente e parecchia che ci specula e non poco....vedi processori vecchi a 40€ quando oramai ci compri di meglio mah!
io non capisco ...questo mercatino era nato per gli appassionati che volevano solo scambiarsi materiale hardware cercando di rispamiare ora... boh! :rolleyes:
Raziel1984
22-04-2004, 21:13
Daccordissimo...ormai i prezzi non sono piu vantaggiosi come quando ho iniziato a comperare qua.....Si sparano sempre cifre altissime,spesso fuori regolamento o giusto giusto meno l'iva,non prendendo nemmeno minimamente in considerazione l'usura o tantomeno la garanzia scaduta o inesistente!
siamo giunti a un punto in cui sta diventanto veramente piu conveniente l'acquisto su eb@y(dove si vendono oggetti usati al prezzo del nuovo e a volte pure di piu!)e questo è tutto dire!
Saluti a tutti
gabry182
22-04-2004, 21:16
potrebbe essere un idea una revisione del regolamento..
gabry182
22-04-2004, 21:17
e maggiore rigorosità verso chi non lo rispetta..
so che è difficile:O
Concordo pienamente con quanto scritto da tyco74 !
crespo80
22-04-2004, 21:41
una volta su ebay si vendeva a prezzi superiori al nuovo e su questo forum si comprava a prezzi molto bassi.
adesso è vero che per alcune cose è addirittura più conveniente ebay :eek:
la mia sign la dice lunga su come la penso...
MasterMosquiton
22-04-2004, 22:04
Il discorso della spedizione o meno secondo me dipende da fattori personali.
Nel senso, pure io a volte non spedisco, ma semplicemente perchè non avrei il tempo di fare il pacco e di andare il posta a spedire.
Io la penso così almeno
Quoto tutto il tuo discorso.
Riaffermo anche la quasi totale inutilità della sezione acquisto.
Pochi di quelli che aprono thread in vendita hanno dato un occhio prima.
Ciao
Originariamente inviato da nin
Quoto tutto il tuo discorso.
Riaffermo anche la quasi totale inutilità della sezione acquisto.
Pochi di quelli che aprono thread in vendita hanno dato un occhio prima.
Ciao
io spesso ci guardo....e spesso trovo qualcuno a cui vendere la roba chemi avanza......
:D
Fabryzius
22-04-2004, 22:10
Ma l'usura su certi pezzi non esiste o è minima, un procio che non viene overclockato o delle memorie che usura hanno ? E' ridicolo parlare di usura in certi casi! Io sono dell' idea che ad un pezzo usato andrebbe tolto almeno il 30%
Fin da piccolo sono cresciuto sapendo che un pezzo usato valeva la metà del suo valore iniziale, e molte persone la pensano ancora così....solo che nel campo hardware è un pò difficile stabilire dei canoni, soprattutto perkè la gente compra e vende anche solamente dopo pochi mesi....quindi ad una cpu di 2 mesi togliere già l'iva è un buon guadagno per chi compra
Ufffffff
22-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da Raziel1984
Daccordissimo...ormai i prezzi non sono piu vantaggiosi come quando ho iniziato a comperare qua.....Si sparano sempre cifre altissime,spesso fuori regolamento o giusto giusto meno l'iva,non prendendo nemmeno minimamente in considerazione l'usura o tantomeno la garanzia scaduta o inesistente!
siamo giunti a un punto in cui sta diventanto veramente piu conveniente l'acquisto su eb@y(dove si vendono oggetti usati al prezzo del nuovo e a volte pure di piu!)e questo è tutto dire!
Saluti a tutti
Vero anche il contrario però.
A volte si offrono pezzi "nuovi" e malgrado il prezzo messo nel post di vendita ti senti fare delle offerte assurde.
:rolleyes:
Alessoni
22-04-2004, 22:33
fino a quanda si tratta di materiale estremamente delicato come gli hd, posso capire chi preferisce la consegna a mano (io stesso per li hd la preferisco, anche se devo dire che ne ho spediti anche, e conta il modo in cui si imballano le cose fondaentalemnte....mi sono stati recapitati hd solo in buste pallinate...e allora mi viene da dire, meglio la consegna a mano che rischiare di ricevere un hd frullato...)
però per il resto non vedo i problemi a spedire, poi se si va allo stesso ufficio postale, inizi a diventare "amico" dei omini delle poste, da me ce ne sono certi davvero simpatici, sopratutte le signore dell'ufficio n°2 sul lungarno sono simpaticissime :)
a prescindere da questo, basta imporsi di "non spedire a chi non spedisce"...
così forse molti la smettono di non voler spedire mai...
il discorso che ho fatto però deve essere preso con le pinze, poichè ci sono certe situazioni in cui recarsi all'ufficio postale diventa impossibile per via delle code....anche se una volta che ci si va spesso, si capisce qualìè l'orario di maggior afflusso e quando invece non c'è nessuno...io oramai so' gli orari hot delle poste dove mi reco di solito....
Alessoni
22-04-2004, 22:40
per il discorso di ebay è vero, anche io ho comprato a prezzi molto vantaggiosi da persone molto corrette lì.
e devo dire che se devo cercare qualcosa, prima vado là...qui sul mercatino oramai si trovano prezzi un po' troppo alti....
cmq sull'inaffidabilità delle poste avrei da ridire: è vero che i corrieri sono abbastanzi rudi nel trattare i pacchi, ma questo noi tutti lo soppiamo, ma come mai la gente si ostina a spedire hd dentro le buste imbottite?
oppure schede madri in imballaggi che anche a trasportarli in bici si rischierebbe il danno?
sarò fissato io, ma cerco sempre di spedire nel modo piu' sicuro possibile...a casa in garage ho una pila di giornali e riviste vecchie che puntualmente uso come materiale da imballaggio, alla fine 10 minuti ad appallottolare le pagine di un giornale non sono molti...
e se con le poste si possono spedire pacchi di dimensioni massime pari a 1,5m somma delle tre profondità, perchè la gente si limita a spedire in scatole mini striminzite?
in quesi casi allora io sono per la consegna a mano, cioè, o uno spedisce con la cognizione di causa, oppure non sedisce...
ci sono tanti piccoli accorgimenti che ognuno potrebbe seguire per far si che la spedizione sia il piu' sicura possibile.
MasterMosquiton
22-04-2004, 22:42
D'accordo con Alessoni
Pensare che a me sono arrivate schede madri nella loro scatola originale avvolta nella carta senza imballo nè nulla :eek:
Alessoni
22-04-2004, 22:44
Originariamente inviato da MasterMosquiton
D'accordo con Alessoni
Pensare che a me sono arrivate schede madri nella loro scatola originale avvolta nella carta senza imballo nè nulla :eek:
e sono queste alla fine le cose che fanno inc@zzare di piu', almeno a me...
:muro:
robibo68
22-04-2004, 22:53
Io distinguerei tra chi evita nella maniera piu' assoluta di spedire e tra chi da la precedenza alla consegna a mano, sono due cose differenti.
Personalmente non ho nulla in contrario a spedire, ma se trovo da concludere nella mia citta' e' tutto un vantaggio sia economico che di reperibilita' in caso di malfunzionamenti, da parte di chi acquista ma anche da parte di chi vende se realmente e' persona seria.
Su molti altri punti del tuo intervento iniziale sono d'accordo, i prezzi sono lievitati sensibilmente anche qui e infatti su molti thread si sono moltiplicati gli inviti ad usare prezzi come da regolamento, ma paragonare il mercatino a eb@y e' :sofico:
85kimeruccio
22-04-2004, 22:54
in effetti avete tutti ragione..
io in primis preferirei spedire.. lo trovo molto + comodo..
sinceramente kiamatemi sfaticato ma nn ho voglia di farmi qualke km e poi xderci 5€ xke vogliono la limatina.. (anche giusta in certi casi)..
bho io la vedo così.. da aprte venditore..
ma da parte di un compratore.. forse lo scambio a mano è migliore xke nn ci sn i riski della spedizione.. si scavalca le code.. si puo kiedere la limatina aggiuntiva..
bah.. una revisionatina al regolamento con + attenzione x i moderatori nn sarebbe male..
alphacygni
22-04-2004, 22:56
Originariamente inviato da MasterMosquiton
D'accordo con Alessoni
volete mettere coi miei due hard disk ricevuti in una busta con le bolle? da notare che erano pure insieme nella stessa busta senza nulla tra l'uno e l'altro, ovvero rigorosamente liberi di strusciarsi liberamente a vicenda... e viene da se' che anche la bustina antistatica ovviamente non c'era... quella volta mi vennero delle madonne indescrivibili, specie perche' mi accollai le spese del pacco al solo scopo di permettere un generoso imballaggio... e invece me li ritrovai come spediti in raccomandata ma in compenso a un costo maggiore :mad:
TheGuren
22-04-2004, 22:58
Io ho comprato sul mercatino fino ad un anno fa...da allora solo Ebay e dall'estero...dai "negozi" virtuali...fin'ora ho fatto solo affari...e poi tutto nuovo e imballato.
Alessoni
22-04-2004, 23:03
Originariamente inviato da robibo68
.... ma paragonare il mercatino a eb@y e' :sofico:
guarda che non scherzo....a volte su ebay si trovano offerte molto piu' vantaggiose..
non sempre, però a me è capitato di comprare un wd400bb e un hd da 30gb ibm 4200rpm da 2.5", entrambi usati ma in garanzia, a 90€ tutti e due....
cosa impossibile per il mercatino....
ho comprato un exos koolance (perfetto) a 140€..sempre in italia
ho comprato altro materiale trovandomi sempre bene...cosa che ultimamente sul forum sta diventando sempre piu' rara....
è vero mote volte ci sono pazzi disposti a comprare per prezzi assurdi...ma nessuno ti obbliga a seguirli...
ho visto gente su ebay comprare nokia 7110 per 160€....cioè, da pazzi....
non volgio essere disfattista, il mercatino funziona ancora molto bene, ma molti postano a casaccio....
ogni sua cosa hai i suoi pro e suoi contro....sta tutto nel vedere quanto le persone sono pronte a spendere, è normale che se c'è chi è disposto a comprare hd e processori a prezzi assurdi, la gente contnuerà a vendere a prezzi assurdi...daltronde nessuno è fesso....
ebay ha il contro di essere una comunità vasta, e logicamente piu' vasta è la cosa è piu' possibilità di essere fregati ci sono...anche se però anche lì ci sono i modi per rendersi conto se uno è affidabile o meno...oltre ai feedback...
il "nostro" mercatino è un posto sicuro, gli utenti che sono seri, si sanno chi sono, e i nuovi che lo sono, sono ben accetti.....e i furbeti vengono sgamati subito....
questo penso sia il punto di forza di questo mercatino, che alla fine ci conosciamo un po' tutti....
e siamo qui non solo per "far affari"...
quelli che cercano solo l'affare si vedono lontano un miglio....almeno per me....
robibo68
22-04-2004, 23:40
quelli che cercano solo l'affare si vedono lontano un miglio....almeno per me....
Infatti, il discorso e' proprio quello. Bisogna stare attenti a chi cerca solamente di beccare il neofita per propinargli un qualsiasi cosa a prezzo spropositato, senza generalizzare.
Vado a memoria ma mi sembra che nella prima pagina del forum ci sia scritto che "...il forum nasce nel 1999 (?) come luogo di aggregazione...." o qualche cosa del genere.
A parte qualche personaggio con i piranha nel portafoglio non mi sembra che ci si possa lamentare piu' di tanto.
Se poi vogliamo tirare fuori anche le cose che abbiamo comperato in un altro posto a minor prezzo facciamo il passaparola come le massaie e siamo a posto. :)
Beh ragazzi comunque le cose dette qui valgono ovunque. Premetto che nei miei thread specifico sempre precedenza consegna a mano perché effettivamente è più comodo, ma ho spedito molte volte e garantisco che alle poste mi mettono la guida rossa ormai :D
Spedisco anche all'estero perchè vendo su ebay, non materiale hardware ma roba di profumeria per la mia ragazza, e bisogna saper imballare. C'è gente qua a cui ho mandato scatoli enormi con roba super imballata perché ci tengo e così va fatto, per ora qui mi sono sempre trovato bene, ma è pur vero che ho quasi sempre aquistato da persone conosciute in questa sede per la loro serietà. Ho fatto affari anche su ebay e ho conosciuto delle persone ottime, ma anche la le fregature sono in agguato. Insomma comunque i mezzi per valutare ci sono, ma se qualcuno mi deve spedire qualcosa vorrei che lo facesse come si deve altrimenti meglio lasciar perdere.
-Hämmër-
22-04-2004, 23:45
Personalmentre quando non spedisco e' solo perche' a Roma entrare in posta significa non sapere quando ne esci e non sempre uno a voglia e tempo di passare uan mattinata a litigare chiuso in posta per spedire 2 ventole.A Siena non dubito che il problema non si pone ed infatti invidio tutti gli abitanti delle citta di provincia....non appena mi trasferisco via da questa jungla spediro' anche io.
Alessoni
22-04-2004, 23:46
Originariamente inviato da robibo68
Infatti, il discorso e' proprio quello. Bisogna stare attenti a chi cerca solamente di beccare il neofita per propinargli un qualsiasi cosa a prezzo spropositato, senza generalizzare.
Vado a memoria ma mi sembra che nella prima pagina del forum ci sia scritto che "...il forum nasce nel 1999 (?) come luogo di aggregazione...." o qualche cosa del genere.
A parte qualche personaggio con i piranha nel portafoglio non mi sembra che ci si possa lamentare piu' di tanto.
Se poi vogliamo tirare fuori anche le cose che abbiamo comperato in un altro posto a minor prezzo facciamo il passaparola come le massaie e siamo a posto. :)
infatti, anche il passaparola è utile e tipico di qua ;)
cmq, a parte tutti questi discorsi che stiamo facendo, credo che non ci possiamo lamentare del mercatino, quello che conta è il livello di fiducia che si respira, molto alto a mio avviso, cosa che su ebay e da altre parti non c'è.....
Dream Sequencer
22-04-2004, 23:58
beh qua bene o male, ci sono sempre le stesse persone nelle sign degli utenti:D , ci si conosce tutti bene o male, anche io a volte scrivo solo consegna a mano quando si tratta di monitor o di cose non mie, mentre di solito la frase "precedenza consegna a mano" è quella più usata... basta starci attenti e usare sempre mezzi tracciabili, così non vedo tutte queste difficoltà a spedire...
kingvisc
23-04-2004, 00:00
ti do ragione, ultimamente vedo sempre più utenti che non spediscono. è innegabile che la consegna a mano sia più comoda, però anche la spedizione alla fine non è impossibile secondo me (c'è da dire che abito in un paese piccolo, quindi tranne rare occasioni non faccio coda in posta). secondo me il problema è dato anche dal fatto che ci sono stati episodi poco chiari nei mesi scorsi, e con la consegna a mano si è più tutelati.
ps. tieni d'occhio quando ho qualcosa da vendere, spesso non do nemmeno la precedenza al ritiro a mano :D
sciarmato
23-04-2004, 00:00
LA VERITA' E' CHE CI SONO PERSONE MOLTO POCO SERIE
concordo con Tafazzi2:
"mah io l'ho detto anche via mail a qualcuno con cui ho trattato ma effettivamente la situazione è peggiorata rispetto a quando ho iniziato due anni fa e con tutto che mi sforzo di essere elastico sia quando vendo che quando compro.."
io penso anche contro i miei interessi, che ognuno abbia diritto di vendere come gli pare, ma:
1) leggere attentamente il regolamento (es:non sparare prezzi assurdi aspettando che il pollo ci caschi, tanto se è vero come è vero che siamo tutti appassionati, il prezzo di 1 componente si sa, potrà oscillare di qualche € ma non di più.
2) rispettare la coda, ma nel vero senso della parola (es.mentre si è in conclusione di trattativa, compare dal nulla un acquirente con consegna a mano che ti scavalca o ancora peggio il componente viene ritirato dal mercato perchè in pvt c'è qualcuno che offre di più.
3) che la parola data, valga qualcosa (es: persone che ti promettono l'acquisto, tu tieni il pezzo nel cassetto per un mese intanto si svaluta, e poi non te lo comprano più. Ecco cosa si ottiene adesso ad essere corretti.
4) che si sia decisi nel mettere in vendita un componente (es. ho avuto trattative anche per giorni, sono arrivato a conclusione, poi mi sento dire: "forse non vendo". Poi si ricordano dopo qualche giorno e mi comunicano che si sono decisi a vendere)
In conclusione, su questo forum ho conosciuto tantissime brave persone con cui condividere questa passione ma stiamo attenti perchè questa genuina passione si stà trasformando.
Secondo me le signorine dell 'ufficio 4 qui a pisanova sono molto meglio di quelle del lungarno, a aprte questo io posto qui sopra dalla bellezza di ( si e no ) 3 mesi :D
Per ora mi sono trovato abbastanza bene anche se devo ammettere purtroppo che su ebay a volte gli acquisti sono buoni forse anche meglio...proprio stasera ho visto uno qui sul forum che stava cercnaod di far capire agli acquirenti che il suo rpezoz era giusto... ed era poco piu del prezzo del nuovo csenza iva... robe da pazzi...
Cmq per il fatto di spedire a volte comviene di piu che consegnare a mano... e non capisco il vantaggio che devono avere chi puo ricevere a mano, in fin dei conti che te ne frega se io abito a 3 metri da casa tua o a 300 kilometri... tanto bene o male una volta che ti ho pagato quello che devo, mi fai un bel pacco lo porti alla posta nell'ora meno trafficata e in 20 minuti sei fuori con la sicurezza ( spesso ) che non ci saranno problemi...
Con la consegna a mano a volte ci si perde di piu, il tempo spesso e' molto piu elevato per consegnare ad una persona che non sai chi sia, in un posto che non conosci e via dicendo...
NON e' affatto giusto... non ha senos privilegiare la consegna a mano, tanto i soldi te li danno lo stesso... pagamento anticipato e quando arrivano i soldi sul conto quali problemi ci devono essere...
PERCIO ABOLIAMO IL PRIVILEGIO DELLA CONSEGNA A MANO!!!
sgrisol@verklok
23-04-2004, 00:17
appoggio tyco per la spedizione...
comunque è giusta la preferenza alla consegna a mano
ma in assenza di consegna a mano si deve spedire se hai aperto un 3d
e soprattutto bisogna mettere un LIMITE TEMPORALE SERIO alle trattative scaduto il quale si vende secondo le regole di vendita regolamentari o comunque palesate dal venditore e rese pubbliche
qui si fanno offerte al pubblico come in un negozio e si seguono le regole codicistiche, del regolamento interno e soprattutto della lealtà e buona fede
ciao
Originariamente inviato da populus
Secondo me le signorine dell 'ufficio 4 qui a pisanova sono molto meglio di quelle del lungarno, a aprte questo io posto qui sopra dalla bellezza di ( si e no ) 3 mesi :D
Per ora mi sono trovato abbastanza bene anche se devo ammettere purtroppo che su ebay a volte gli acquisti sono buoni forse anche meglio...proprio stasera ho visto uno qui sul forum che stava cercnaod di far capire agli acquirenti che il suo rpezoz era giusto... ed era poco piu del prezzo del nuovo csenza iva... robe da pazzi...
Cmq per il fatto di spedire a volte comviene di piu che consegnare a mano... e non capisco il vantaggio che devono avere chi puo ricevere a mano, in fin dei conti che te ne frega se io abito a 3 metri da casa tua o a 300 kilometri... tanto bene o male una volta che ti ho pagato quello che devo, mi fai un bel pacco lo porti alla posta nell'ora meno trafficata e in 20 minuti sei fuori con la sicurezza ( spesso ) che non ci saranno problemi...
Con la consegna a mano a volte ci si perde di piu, il tempo spesso e' molto piu elevato per consegnare ad una persona che non sai chi sia, in un posto che non conosci e via dicendo...
NON e' affatto giusto... non ha senos privilegiare la consegna a mano, tanto i soldi te li danno lo stesso... pagamento anticipato e quando arrivano i soldi sul conto quali problemi ci devono essere...
Si certo, sarò pur libero di voler dare precedenza alla consegna a mano, se a tizio è comodo incontrarsi in un posto per me comodo perché non dargli la precedenza. No dico oggi ho venduto un northpole ad un ragazzo a circa 800m da casa mia. Se si è corretti è giusto poter dare precedenza alla consegna a mano che se pratica per venditore e aquirente allora conviene, basta essere corretti sempre e comunque e non aver fretta di vendere perché si rischia solo di incasinare le code. Questi paroloni del tipo aboliano e l'attribuzione di diritti inesistenti lasciamoli perdere anche perché se permetti ci sono persone qua con le quali evito con piacere di trattare, io come molti altri e non faccio nomi solo perché sono un signore.
Alessoni
23-04-2004, 00:21
Originariamente inviato da populus
le signorine dell'uffico 4 si cambiano a volte con le signorine dell'uffico 2 ;)
cmq abolire no, essere piu' elastici si....;)
Certo che siamo ipocriti... tutti quanti... nessuno escluso! Pure io, si. Facciamo un esempio... posseggo una scheda madre qualsiasi pagata 6 mesi fa 100 euro... oggi qualcuno vorrebbe farmi credere che la vende a meno di 50 euro (come qualcuno ha scritto...)?? Non ci credo nemmeno se lo vedo, anzi, se lo vedo la cosa comincia a puzzarmi! Il perchè dei prezzi assurdi e presto detto.. nessuno regala niente e tutti vogliono guadagnarci. Anche a me girerebbero le OOOOO vendere un procio p3-1000 a 15 euro. Però se facciamo bene i confronti, un celeron 2000 li costa (quasi) e, benchè celeron, sarà sempre meglio del p3 1000... Quindi, i prezzi sono alti perchè c'è gente che spende.
Chi è che non ha 10 minuti di orologio per fare un pacco come dio comanda? Siamo tutti dei Dirigenti d'Azienda? Tutti dei mega Consulenti Finanziari attaccati allo schermo deigli indici mibtel? Ma dai... vergognamoci! Vorremmo ricevere pacchi degni d'essere chiamati tali e non vorremmo perdere 1 solo secondo a farne decenti! "Lo metterò solo qui... di sicuro arriva sano... e poi arriva a lui, non a me..." Io non mi reputo un vero artista nel fare pacchi, ma almeno non mi faccio problemi a spedire.. Ho ricevuto risposte tipo "Non spedisco perchè non mi fido delle poste" ... mi viene spontanea la risposta E' DI TE CHE NON BISOGNA FIDARCI!!! Se i pacchi li fai bene non si rompe niente.
Precedenza consegna a mano? Certo... se capita xchè no? Si evitano tutti i problemi lagati alla lontananza tipo la riconsegna in caso di incompatibilità o via dicendo....
...non mi ricordo più che volevo dire; avrei voluto scrivere tutta la notte... se mi ritorna in mente riposto. Ciao
skorpion2
23-04-2004, 02:08
io per ora ho comprato poco sul forum solo un portatile da kamig che mi ha spedito con un'imballo perfetto quindi non so' che vuol dire ricevere un HD in una bustina con le pallina d'aria:eek: e non vorrei mai che mi arrivasse una cosa imballata in quel modo:eek: solo aprendola penserei subito al peggio:(
pur non avendo comprato e venduto molto ho conosciuto molta gente seria e sinpatica con cui mi sento ogni tanto ancora adesso:D
i prezzi a volte sono abbastanza vantaggiosi ma altre volte si trova lo stesso prodotto su eb@y a un prezzo minore:eek: e li sono dei veri approfittatori:muro: ma di fessi ce ne sono quindi sono contento per loro:D
Mi inserisco nella discussione perchè secondo me il nostro mercatino sta perdendo un po' colpi......a scapito di $bay.
E questo non è certo un vantaggio per noi, in quanto il ns forum è un luogo dove (al di fuori di casi sporadici) si tratta con persone veramente corrette, preparate e gentili.
Altri luoghi,mercati d'asta, giornalini locali etc...mi sembrano realmente più selvaggi......
Personalmente, se devo comprare o vendere qualcosa, questo mercatino è un punto di riferimento fondamentale.
Però, noi tutti dovremmo far si che resti tale, e tale obiettivo può essere conseguito soltanto con un aumento degli scambi (articoli messi in vendita),con l'inserimento di prezzi concorrenziali, con un'ampliameto delle iscrizioni (passaparola etc...), con l'essere tutti più disponibili alle spedizioni.
Poi vorrei sfatare un mito, è vero che le poste sono un inferno....dantesco, ma se andate al mattino presto, in apertura (8,00 a.m.) la fila c'è solo per i pagamenti (c/c, bancoposta, vaglia)mentre alle spedizioni non troverete mai nessuno;) .
Basta solo essere un po' più mattinieri.
Infine e concludo, per i più titubanti e diffidenti.... (come me), se volete far viaggiare ancor più sicuri i vostri pacchi (sempre che siano fatti a regola d'arte.... e ci vogliono 10' max) c'è l'assicurazione ... sul j+3 costa 2,58€, dividerla al 50% tra venditore e compratore può mettere al riparo gli oggetti +
delicati da imprevisti ed inconvenienti.
E poi .... pensate a chi vive in metropoli che espolodono di traffico
ed inquinamento .... a volte vedersi fuori dal proprio quartiere può essere costoso in termini di tempo,denaro.... e salute.
Ciao a tutti e W il Mercatino di Hwupgrade:)
io quando posso spedisco
ma ovvio che essendo di roma
chi mi capita con la consegna a mano mi conviene
anche se ormai non vendo più come una volta sul mercatino
quindi il mio discorso è relativo :)
secondo me, il regolamente entrebbe rivisto
perche ho la sensazione che prima o poi la situazione peggiori
i moderatori cominciano a perdere voglia nell'effettuare controlli
byz :D
concordo con chi dice dice che il mercatino sta diventando una giungla.
Aggiudicarsi un pezzo diventa quasi impossibile e non solo xkè non si spedisce ma anke xkè c'è gente che ci specula alla grande.
mettendosi in coda in tutte le trattative o infilandoci dentro roba da negozio.
attenzione non che sia giusto vendere un banco di bh5 o una 9500@9700 pro quanto un componente qualunque ma neanche bisogna far credere che sia come una ferrari d'epoca........
hard_one
23-04-2004, 09:35
dico la mia perche sono tirato in causa avendo oltre tutto una trattativa in corso con tyco
molte delle accuse che fai sono vere anche per quello che mi riguarda ma c'e' un pero'...
1) se uno e' corretto al 100% e' molto facile che ci rimetta o azzeri eventuali plusvalenze (parliamo di qualche euro)
2) Agli uffici postali di Roma c'e' sempre la fila, a volte anche un'ora per una raccomandata
3) non e' possibile stare dietro a tutti
nel mio caso che hai citato chiaramente me che ho aperto un altro tread ma non mi ricordavo (o non mi avevi detto) che potevi fare lo scambio amano tramite una terza persona
comunque gia' mi sono scusato con te in pvt e ti ho confermato il prezzo che ti avevo detto
ho riaperto un altro tread SOLO per lo scambio a mano
e ho alzato leggermente il prezzo (del 5%) solo in conseguenza del rialzo del mercato delle ram ma comunque per te il prezzo e' quello lo ripeto te lo avevo detto... e quel che e' detto e' detto...
ho sbagliato con te ma credo di aver riparato al meglio
non si puo' essere perfetti....
:mc:
hard_one
23-04-2004, 09:40
Originariamente inviato da FLINKO
concordo con chi dice dice che il mercatino sta diventando una giungla.
Aggiudicarsi un pezzo diventa quasi impossibile e non solo xkè non si spedisce ma anke xkè c'è gente che ci specula alla grande.
mettendosi in coda in tutte le trattative o infilandoci dentro roba da negozio.
attenzione non che sia giusto vendere un banco di bh5 o una 9500@9700 pro quanto un componente qualunque ma neanche bisogna far credere che sia come una ferrari d'epoca........
LEGGE DI MERCATO
il prezzo lo fa il mercato, lo sa chi ha studiato economia
ed oltretutto e' logico: se chiedo 100 e nessuno compra abbasso a 90, se invece vendo subito la volta dopo provo a vedere se lo vendo a 110.....
ovviamente si cerca di stare nel regolamento ma ci sono eccezioni
come le cose introvabili e li ci speculano alla grande anche i negozi
Originariamente inviato da hard_one
ho alzato leggermente il prezzo (del 5%) solo in conseguenza del rialzo del mercato delle ram
che vuol dire? che se domani esplode la fabbrica di Santa Clara e il processo produttivo di CPU va in tilt, il mio bel 486dx4 lo posso rivendere come nuovo?
Sono d’accordissimo con quello che dice tyco74, e per di più posso dirvi che tutte le mie transazioni sul mercatino sono state tutte con spedizione e solo pochissime con consegna a mano perché ho avuto la fortuna di trovare altra gente di Benevento come me oppure persone che anche se di Napoli avevano la possibilità di spostarsi e venire spesso qui da me oppure è capitato che andassi io a Napoli…..comunque nei miei thread ho dato sempre la precedenza a mano per convenienza ma non mi sono mai rifiutato di spedire…..tutte le mie transazioni le trovate QUI (http://shark2.altervista.org)
secondo me essere SOLO critici non basta, dobbiamo essere più propositivi amici!|
Perchè non svoutiamo un po' i nostri armadi ?????? Vendiamo e Compriamo qui sul mercatino .... diamogli una PICCOLA SPINTA ognuno di noi....
icest0rm
23-04-2004, 09:53
[OT]
@uliss: oggi ti arriva il pacchetto eh? poi mi dici com'era l'imballo :D
Personalmente non ho mai avuto il minimo problema a spedire nel momento in cui non potevo fare la consegna a mano, ed in questi anni ho spedito oggetti più o meno delicati (processori, hard disk, lettori cd, console, schede video...) senza mai avere il minimo problema. Come utente penso che questo mercatino non potrà mai essere perfetto e che ci sarà sempre qualcosa di più vantaggioso su un altro sito, in un ipermercato o magari nel negozietto sotto casa; quello che secondo me manca altrove (vedi eBay, ho aspettato 3 giorni per avere la risposta ad una mia domanda, e il venditore non sa dirmi se la scheda che vende è PCI o AGP... :muro: ) è lo stretto contatto tra chi vende e chi compra, qui si possono concordare ad esempio scambi incrociati che altri canali (vedi lo stesso eBay o le riviste di annunci o le bacheche) non prevedono... Come moderatore sono stanco di vedere che molti cosiddetti "senior member" sono i primi a dare il cattivo esempio con violazioni/dubbie interpretazioni del regolamento e delle comuni norme (non scritte) del buon senso...
Alessoni
23-04-2004, 10:10
leggi di mercato?
plusvalore?
richiesta ed offerta?
ecco quello che intendevo, qui sta diventando sempre piu' come ebay, solo che ebay ha meno regole per i prezzi....
ragazzi, questa non dovrebbe essere una piazza affari...
a sentire questi discorsi di guadagni ecc. mi sembro che sia l'unico a rimetterci quando rivendo....
sarò pirla io, ma quando rivendo quacosa qui, non la rivendo con l'intento di guadagnare, ma di recuparare parte dei soldi spesi, per poterci comprare altro sempre qui....
è questo che qui si sta perdendo, il forum sta diventando una piazza d'affari...
il discorso è questo: se mi capita di poter acquistare una scheda video ottima, tipo una 9800pro ad un buon prezzo, molto buono, perchè poi un domani quando la rivendo devo specularci?
e badate, a me è capitata una cosa analoga....un utente mi ha offerto in pvt un oggetto comprato qui sul forum ad un prezzo veramente da affare...rgalato...bhe, credeva che non me ne ricordassi, ma per ua sfortunaanche io ero in coda per quel oggetto, e appena gli rammentai il prezzo a cui l'aveva comprata, mi disse sinceramente che la vendeva altrove dove avrebbe potuto guadagnarci....morale, di fronte ai soldi siamo tutti uguali..
probabilmente anche io sarei stato tentato da far ciò....
chi senza peccato scagli la prima pietra....
volete un mio parere: il merctino va bene così: le persone che non voglione spedire per niente, da me non riceveranno nessun pacco...rimangano chiusi nella loro bella metropoli :)
per quanto riguarda i prezzi, anche lì, lasciate che la gente venda al prezzo che vuole e compri al prezzo che vuole...daltronde è anche un po' troppo pretenzioso sperare di trovare a prezzi davvero bassi materiale che sul mercato costa ancora molto...
faremo come si è sempre fatto, ovvero, aspetteremo che il prodotto sia oramai da un po' sul mercato, e i prezzi anche nei negozi siano scesi...
daltronde nessuno qui è babbo natale.. ;)
a me è capitato solo una volta di comprare materiale relativamene uscito da poco sul mercatino a prezzi da urlo....
per il resto, sincermente, per molte cose, il solo risparmio dell'iva è già una convenienza, non credete?
Ciao a tutti vorrei dire la mia a tal proposito.....:
- paragonare questo mercatino a ebay....beh!........neglio non commentare;
- che i prezzi siano aumentati.....non capisco come possa essere possibile {-20% sul nuovo e - eventuale usura}........
- che spesso le vendite sono una corsa al ribasso....è semplicemente normale......quanti di noi quando devono comprare non lo fanno? Proprio non capisco.....
- non si spedisce più? Non credo, io non ho trovato difficoltà in tal senso, è chiaro però che la crescita del forum in termini di partecipazione alla vendita/acquisto è più alta e pertanto ci sono più possibilità di scambi a mano....sicuramente preferibili visto che negli ultimii due acquisti son dovuto andare io al magazzino delle poste SDA e...e che cazz.
- il refgomalento andrebbe revisionato? Io sinceramente fino ad oggi ho basato le trattative proprio su quello......mi sono sempre trovato bene.........
Secondo me, come già detto, il problema, che non è tale, è dovuta ad una crescita del mercatino in termini di partecipanti e di conseguenza di offerte.........poi non dimentichiamo che ognuno decide come meglio crede e a proprio piacimento
Atteniamoci al regolamento......e non ci possono essere difficoltà!
P/S : FATEMI LA CORTESIA DI NON PARAGONARE IL NOSTRO MERCATINO A EBAY :mad: :mad: :mad:
CIAO A TUTTI!!!!!!
Originariamente inviato da Alessoni
leggi di mercato?
plusvalore?
richiesta ed offerta?
ecco quello che intendevo, qui sta diventando sempre piu' come ebay, solo che ebay ha meno regole per i prezzi....
a sentire questi discorsi di guadagni ecc. mi sembro che sia l'unico a rimetterci quando rivendo....
sarò pirla io, ma quando rivendo quacosa qui, non la rivendo con l'intento di guadagnare, ma di recuparare parte dei soldi spesi, per poterci comprare altro sempre qui....
è questo che qui si sta perdendo, il forum sta diventando una piazza d'affari...
Ripeto sempre lo stesso esempio ma vabbe:
northpole 1 settimana dalla fatturazione, usato 6 ore, venduto 25 euro consegno a mano pagato 6 giorni fa 51 euro ;)
certo se poi vendete per rientrare completamente del pagato....
avete sbagliato posto :)
Originariamente inviato da dlenoc
P/S : FATEMI LA CORTESIA DI NON PARAGONARE IL NOSTRO MERCATINO A EBAY :mad: :mad: :mad:
CIAO A TUTTI!!!!!!
ben detto giuà..... xò di la (!!!) a volte si fanno ottimi affari...
LEGGE DI MERCATO
il prezzo lo fa il mercato, lo sa chi ha studiato economia
ed oltretutto e' logico: se chiedo 100 e nessuno compra abbasso a 90, se invece vendo subito la volta dopo provo a vedere se lo vendo a 110.....
ovviamente si cerca di stare nel regolamento ma ci sono eccezioni
come le cose introvabili e li ci speculano alla grande anche i negozi
:cry: ecco cosa è diventato il mercatino
domani andrò a comprare sole24 ore per vedere se le quotazioni di intel,stm,...........sono al ribasso
Originariamente inviato da ilkarro
quello che secondo me manca altrove (vedi eBay, ho aspettato 3 giorni per avere la risposta ad una mia domanda, e il venditore non sa dirmi se la scheda che vende è PCI o AGP... :muro: ) è lo stretto contatto tra chi vende e chi compra, qui si possono concordare ad esempio scambi incrociati che altri canali (vedi lo stesso eBay o le riviste di annunci o le bacheche) non prevedono...
CONCORDO in PIENO, qui c'è un enorme valore aggiunto: le informazioni, la loro disponibiltà, la loro attendibilità.
Inoltre comprando qui nella maggior parte dei casi si comprano cose che funzionano davvero! o se si vende, lo si fà a persone che nella maggioranza dei casi sapranno FAR funzionare ciò che gli abbiamo venduto senza poi creare grane da profonda inesperienza.
Alessoni
23-04-2004, 10:42
nessuno sta parogand il mercatino ad ebay..credo sia stato solo un errore lessicale....
quello che si vuol far capire è che su ebay a volte si trovano prezzi piu' bassi che sul mercatino...
il mercatino resta sempre ad un livello piu' alto sicuramente per quanto ridguarda siurezza, onesta' e cordialità.
The_Saint
23-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da ulisss
CONCORDO in PIENO, qui c'è un enorme valore aggiunto: le informazioni, la loro disponibiltà, la loro attendibilità.
Inoltre comprando qui nella maggior parte dei casi si comprano cose che funzionano davvero! o se si vende, lo si fà a persone che nella maggioranza dei casi sapranno FAR funzionare ciò che gli abbiamo venduto senza poi creare grane da profonda inesperienza. Sottoscrivo anch'io in pieno questo punto: il fatto di scambiare hardware con gente competente ed appassionata è un indiscutibile vantaggio sia x chi acquista, sia x chi compra. :)
Vorrei sottolineare una cosa x quanto riguarda il discorso dei prezzi in generale alti: spesso il materiale che si trova qui in vendita è materiale paragonabile in tutto e x tutto al nuovo, proprio in virtù del fatto che la maggior parte dei frequentatori di HU sono appassionati del settore... quanto dura un componente hardware nel vostro PC? Nel mio sinceramente non molto! :D
E quindi è ovvio che se devo rivendere un componente con pochissimi mesi di vita se non giorni, con garanzia, trattato con cura e molto spesso selezionato accuratamente, il prezzo proposto si discosterà dal nuovo di molto poco... se poi addirittura il componente dovesse risultare non + reperibile nei negozi o cmq essere un pezzo particolarmente fortunato (quindi fuori dagli standard, vedi cpu molto overclockabili, etc.), allora xchè non dovrebbe valere un po' di +?
Teniamo anche presente che molti di noi acquistano qui sul forum non solo x risparmiare, ma xchè qui si trovano oggetti particolari spesso non facili da reperire nei negozio tradizionali o addirittura a volte comprati all'estero... io personalmente x componenti del genere sono disposto a spendere (ovviamente nei limiti della decenza! :D), poi è ovvio che ognuno di noi cerchi di risparmiare il + possibile...
Le persone scorrette e quelli che cercano di approfittarsene o di specularci sopra, ci saranno sempre... ma a mio avviso è + difficile che questo accada qui (piuttosto che su ebay ad esempio), proprio x il fatto che in un thread può partecipare chiunque e chiunque può chiedere in pvt o pubblicamente nei thread il parere dei member + anziani su un acquisto... e la maggior parte dei frequentatori + assidui sono persone che certamente non si lasciano "bidonare" facilmente... ;)
sul sito che abbiamo citato più volte in questa discussione comunque si vedono veramente cose assurde...che però devono essere interpretate in entrambi i Sensi.
esempio:
ho visto in vendita una radeon 9600se (no comment) a 74€.... qui sul forum le vedo vendere tra i 50 e i 60€, in perfetto stato...
Allora vuol dire che i veri speculatori sono lì.... ed i prezzi li sono più alti di un 15-20%.
Inoltre il >:tapiro:< che compra a quei prezzi sicuramente creerà qualche grana durante l'installazione sul suo pc... etc...
Allora amici .... teniamoci stretto il mercatino di hwupgrade ... perchè conviene a tutti.:cincin: :mano:
Ho visto che il mio sfogo sta avendo seguito.
Vorrei precisare alcune cose rispondendo così ad alcune critiche negative:
-Il mio non è un lamento ma una constatazione di quello che sta accadendo, per fortuna raramente ma sempre più spesso,sul mercatino.
-Non faccio i nomi ma posso linkare in PVT per questione di correttezza.
-Non ho detto che il mercatino è come eb@y altrimenti che senso avrebbe continuare a bazzicarlo?!
Voglio solo dire che questo è un luogo di incontro tra appassionati e non un e-shop. Anzi è l'unico luogo dove si possano trovare componenti particolari riconosciuti solo dagli appassionati.
- Non ho parlato di prezzo per questi componenti "speciali" ma per quelli generici trovabili in qualunque negozio.
- Per quanto riguarda il non spedire non voglio dire che bisogna abolire la precedenza per la consegna a mano ma che vi sia correttezza e flessibilità.
Capisco la comodità dello scambio a mano ma in questo caso bisogna essere precisi nell'indicarlo nel tread.
C'è chi si rifiuta di scambiare anche nella stessa città a pochi km di lontananza o di aspettare 2 giorni per la consegna. (domani mi farò 100km tra andata e ritorno per una MB!)
Sopratutto mi girano le ... quando la trattativa è ormai già avviata con tanto di scambio di indirizzi e improvvisamente il venditore trova qualcuno che magari gli fa risparmiare 5 min. e vende a lui. Ciò non è corretto! Non è possibile che non si hanno mai 10 min per una spedizione o per incontrarsi a pochi km di distanza.
sciarmato
23-04-2004, 12:16
TI QUOTO A MANETTA
Originariamente inviato da tyco74
Ho visto che il mio sfogo sta avendo seguito.
Vorrei precisare alcune cose rispondendo così ad alcune critiche negative:
-Il mio non è un lamento ma una constatazione di quello che sta accadendo, per fortuna raramente ma sempre più spesso,sul mercatino.
-Non faccio i nomi ma posso linkare in PVT per questione di correttezza.
-Non ho detto che il mercatino è come eb@y altrimenti che senso avrebbe continuare a bazzicarlo?!
Voglio solo dire che questo è un luogo di incontro tra appassionati e non un e-shop. Anzi è l'unico luogo dove si possano trovare componenti particolari riconosciuti solo dagli appassionati.
- Non ho parlato di prezzo per questi componenti "speciali" ma per quelli generici trovabili in qualunque negozio.
- Per quanto riguarda il non spedire non voglio dire che bisogna abolire la precedenza per la consegna a mano ma che vi sia correttezza e flessibilità.
Capisco la comodità dello scambio a mano ma in questo caso bisogna essere precisi nell'indicarlo nel tread.
C'è chi si rifiuta di scambiare anche nella stessa città a pochi km di lontananza o di aspettare 2 giorni per la consegna. (domani mi farò 100km tra andata e ritorno per una MB!)
Sopratutto mi girano le ... quando la trattativa è ormai già avviata con tanto di scambio di indirizzi e improvvisamente il venditore trova qualcuno che magari gli fa risparmiare 5 min. e vende a lui. Ciò non è corretto! Non è possibile che non si hanno mai 10 min per una spedizione o per incontrarsi a pochi km di distanza.
ittogami17
23-04-2004, 12:41
leggi di mercato?
plusvalore?
richiesta ed offerta?
Io non seguo da molto ma, sono daccordo al 100% con Alessoni.
hard_one
23-04-2004, 14:37
da parte dell' acquirente
qui si trovano oggetti rari e preziosi
per chi li sa apprezzare e chi li sa apprezzare non bada al prezzo
nei limiti del possibile, se devo comprare un componente ordinario,
di uso comune se trovo l'affare lo prendo qui o se non lo trovo lo compro al negozio , non rompo i cogl.... a chi lo vende perche' costa troppo o perche' secondo il regolamento dovrebbe costare l' 1% in meno, come mi e' capitato di vedere qui, e questa cosa mi ha fatto ribrezzo, chi e' il vero avido e tirchio? chi vende o chi compra?
da parte del venditore
come e' stato gia' detto... nella maggior parte dei casi qui non si cerca di guadagnare ma di rimetterci il meno possibile nell' upgrade del proprio pc almeno nel mio caso e' cosi e l'importante e' essere corretti al massimo che sia possibile, al 100% per esperienza vi dico che e' impossibile perche' possono capitare delle incomprensioni per inesperienza del compratore di solito
riguardo alla legge di mercato e' una legge universale che sovrasta tutto il mondo e tutta la storia dell' umanita' figuriamoci se il mercatino puo' fare eccezione
Alessoni
23-04-2004, 14:58
nessuno mette infatti in discussione il valore aggiunto che possono avere ogetti rari, anche se lì bisognerebbe andarci con i piedi di piombo, però riteniamolo pure un argomento a parte..
certo che non bisogna nemmeno stressare chi vende a prezzi non vantaggiosi, se sono da regolamento, amen, vuol dire che semplicemente non aggiornerò oggi il mio pc...
daltronde non vado mica a fare storie al negozio perchè ha i prezzi alti,,semplicemente non compro da lui..e così anche qui..
per quanto riguarda la "legge di mercato" citata da te, sarò un povero illuso, ma preferirei che qui non si tenessero conto le leggi di mercato..
sciarmato
23-04-2004, 15:14
sai hard_one, quì non si tratta di :" rompere i ...", perchè capita a volte ad es. di far notare ad 1 venditore che il suo dissi lo vende a più del nuovo con tanto di documentazione, e per questo vieni mandato ......
ancora è capitato di essere in attesa di coordinate x bonifico, tu intanto racimoli i soldi magari vendendoti il tuo pezzo, e poi colui da cui devi comprare/vendere o non si fa più sentire o si ritira. (anche questo documentato con tanto di pvt)
non è mancanza di serietà questa
da parte dell' acquirente
qui si trovano oggetti rari e preziosi
per chi li sa apprezzare e chi li sa apprezzare non bada al prezzo
nei limiti del possibile, se devo comprare un componente ordinario,
di uso comune se trovo l'affare lo prendo qui o se non lo trovo lo compro al negozio , non rompo i cogl.... a chi lo vende perche' costa troppo o perche' secondo il regolamento dovrebbe costare l' 1% in meno, come mi e' capitato di vedere qui, e questa cosa mi ha fatto ribrezzo, chi e' il vero avido e tirchio? chi vende o chi compra?
da parte del venditore
come e' stato gia' detto... nella maggior parte dei casi qui non si cerca di guadagnare ma di rimetterci il meno possibile nell' upgrade del proprio pc almeno nel mio caso e' cosi e l'importante e' essere corretti al massimo che sia possibile, al 100% per esperienza vi dico che e' impossibile perche' possono capitare delle incomprensioni per inesperienza del compratore di solito
riguardo alla legge di mercato e' una legge universale che sovrasta tutto il mondo e tutta la storia dell' umanita' figuriamoci se il mercatino puo' fare eccezione
Alessoni
23-04-2004, 15:22
quanto a manzanza di serietà....sta dilegando....
a me non mi era mai successo prima, ma ho avuto il "piacere" di essere preso in giro per bene...
cm lasciamo perdere, qui si parla di mancanza di serietà e maturità...altro discorso caldo...:rolleyes:
francipalermo
23-04-2004, 15:42
tre mesi fa mi inscrissi in questo forum consigliatomi da mio fratello nicola (nicolarush), in questidue mesi o poco piu ho venduto diverse cose; ancora non ho comprato, ma chissà se mi serve qualcosa vedrò...però devo dire che alcuni prezzi ogni tanto mi sorprendono, (il nuovo costa meno!).
Bhe l'unico modo di non fare abbile come si dice qui a palermo è semplice;daltronde le regole di mio fratello docet.
Basta non comprare quando l'usato supera il nuovo.(indipendentemente dalla super ram col super chip super overclokkabile) venduta al doppio del valore di mercato:D
oppure non spedire a chi non spedisce.
Tutto questo senza polemica e cordialmente.;)
^Christof^
23-04-2004, 15:43
per fortuna nn ho preso mai sole qui dentro o altrove ( son molto preciso su queste cose!) Io qualsiasi utente con cui ho trattato qui dentro mi ha dato soddisfazioni! sopratutto alcuni che mi hanno detto nuovo ed era + che nuovo si sentiva ancora l'odore della plastica appena stampata ihhihiih :DD a parte un 10% disonesto che ci sarà sicuro il resto è gente stupenda onesta comprensiva e precisa!
CiauZ :D
Per i prezzi bè dipende per esempio io avevo messo in vendita un cell costo al negozio 280€ a 233€! Ma guardando su kelkoo il prezzo + basso è 230€ appunto rendendomi (grazie a Rx8) conto ho corretto il prezzo forse molti fanno i paraculi ma altri controllano solamente il prezzo al negozio o allo store vicino casa :)
hard_one
29-04-2004, 14:09
per quanto riguarda la "legge di mercato" citata da te, sarò un povero illuso, ma preferirei che qui non si tenessero conto le leggi di mercato..
sarebbe bello ma impossibile IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.