View Full Version : avete paura di morire?
francoisk
22-04-2004, 20:05
:rolleyes: :(
a me a volte capita di pensarci,a dir poco mi esaurisco,specie perchè' penso che non ci sara' piu' niente dopo(che tristezza)se vi soffermate a pensare sta cosa si impazzisce:cry: ,e poi una cosa che mi fa paura forse piu' della possibilita' di poter morire,è il fatto dell'enorme sofferenza che dovrebbero sopportare i miei genitori.scusatemi per questo post un po' macabro:mc:
p.s. speriamo di morire quanto piu' tardi sia possibile:D
Sinclair63
22-04-2004, 20:07
Originariamente inviato da francoisk
a me a volte capita di pensarci,a dir poco mi esaurisco,specie perchè' penso che non ci sara' piu' niente dopo(che tristezza)se vi soffermate a pensare sta cosa si impazzisce:cry: ,e poi una cosa che mi fa paura forse piu' della possibilita' di poter morire,è il fatto dell'enorme sofferenza che dovrebbero sopportare i miei genitori.scusatemi per questo post un po' macabro:mc:
:tie::tie: :tie: :tie: :tie:
http://www.interviu.it/canzone/gadgets/corno1.jpg
matteo171717
22-04-2004, 20:08
no...neanche un pò!
quello che mi spaventa è il dolore che potrei provare prima di arrivare alla morte!
Il fatto che dopo non ci sia nulla non mi preoccupa...in quanto non me ne accorgerei neanche!
;)
Ataraxia
22-04-2004, 20:08
Scusa ma dopo che sei morto finisce tutto, non è che stai lì a pensare "oh cavolo, ero così giovane e carino -non ho fatto neanche in tempo a vedere il Napoli trionfare in ciempionslig"....
duchetto
22-04-2004, 20:09
no per niente :O l'unica cosa che mi dispiace è il dolore delle persone care
Originariamente inviato da matteo171717
no...neanche un pò!
quello che mi spaventa è il dolore che potrei provare prima di arrivare alla morte!
Il fatto che dopo non ci sia nulla non mi preoccupa...in quanto non me ne accorgerei neanche!
;)
Ciao a tutti...
Dalle mie parti si dice che la morte è "scordarella"... nel senso che fortunatamente, normalmente, non ci si pensa...
Io aggiungo che: morire è una attimo, vivere è per tutta la vita...
Ciao a tutti...
masand
Non ho paura della morte, ma di morire. (Indro Montanelli)
Ma poi:
Quando ci siamo noi, non c'è la morte; quando c'è la morte, non ci siamo noi. (Epicuro)
stesio54
22-04-2004, 20:11
viste le alternative alla morte.......direi propio di no! :D
non ho paura di morire...
bananarama
22-04-2004, 20:13
manco pe' gniente!:D :D
basta che non debba soffrire prima di stirare e sto apposto, mi auguro che mi prenda un bell'infarto secco e via!;) :D
stesio54
22-04-2004, 20:14
tò...un bananarama......a volte ritornano!:D :D :D
Dottor Brè
22-04-2004, 20:15
Originariamente inviato da duchetto
no per niente :O l'unica cosa che mi dispiace è il dolore delle persone care
Idem.
Sinclair63
22-04-2004, 20:16
A me dispiacerebbe solo lasciare il PC...:cry:
bananarama
22-04-2004, 20:18
Originariamente inviato da stesio54
tò...un bananarama......a volte ritornano!:D :D :D
e te credo! a me per farmi sparire mi dovete sparare un caricatore in testa, altrimenti non schiodo sorry!
;) :D :D
ah-ha!:D
duchetto
22-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da Sinclair63
A me dispiacerebbe solo lasciare il PC...:cry:
che tristezza :asd:
Piu' di aver paura di morire ho paura di continuare a vivere!!
Non sono un aspirante suicida ma la morte è l'unica cosa che ci rende umani ed è la cosa piu' naturale che esista!
<<NeliaM>>
Hanamichi
22-04-2004, 20:42
SO CHE NON CENTRA MOLTO MA DICO UNA FRASE:
Se penso alle formiche che ci sono perterra, non potrei nemmeno camminare...
cmq NO MAI AVUTO PAURA DI MORIRE!:cool:
Quincy_it
22-04-2004, 20:44
La morte non mi spaventa.
Ho paura invece di soffrire. Preferirei una morte rapida ed indolore.
Hanamichi
22-04-2004, 20:45
Originariamente inviato da Quincy_it
idem... se vedessi soffrire una persona preferirei che morisse subioto
Tuono_Blu
Vedetevi FINAL DESTINATION 1 e 2 .....e ne fate un resoconto :asd:
Hanamichi
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Vedetevi FINAL DESTINATION 1 e 2 .....e ne fate un resoconto :asd:
se la vita fosse come final destination chi uscirebbe mai di casa?:p
stesio54
22-04-2004, 20:47
Originariamente inviato da Hanamichi
tanto ti cadrebbe un meteorite sulla casa!:sofico: :O :O
Hanamichi
22-04-2004, 20:48
Originariamente inviato da stesio54
tanto ti cadrebbe un meteorite sulla casa!:sofico: :O :O
io ho pensato...
ma se io mi metto dentro un buncker antiatomico, cosa mi potrebbe mai succedere?:eek:
stesio54
22-04-2004, 20:49
io ho pensato...
ma se io mi metto dentro un buncker antiatomico, cosa mi potrebbe mai succedere?:eek:
diventa ermetico e mori perchè non hai più aria....chiaramente non si apri più....
Tuono_Blu
22-04-2004, 20:50
Onestamente ti dico ..che dopo visto il 2 ..usciti dal cinema in macchina abbiamo messo le cinture ...viaggiando ci fermavamo a tutti i Stop ...tipo Cagati Addosso!!! :asd:
Hanamichi
22-04-2004, 20:51
Onestamente ti dico ..che dopo visto il 2 ..usciti dal cinema in macchina abbiamo messo le cinture ...viaggiando ci fermavamo a tutti i Stop ...tipo Cagati Addosso!!! :asd:
muauaau dovevi vedere mio fratello...
ad ogni svolta aveva una faccia :rotfl:
bananarama
22-04-2004, 20:51
ahhhh, ho capito, te sei uno di quelli che se vede i power rangers se butta dalla finestra ve'??? :rotfl:
:D
ciao
Tuono_Blu
22-04-2004, 20:56
Originariamente inviato da bananarama
ahhhh, ho capito, te sei uno di quelli che se vede i power rangers se butta dalla finestra ve'??? :rotfl:
:D
ciao
Sai ti dico ...l'ultima volta che mi sono visto i Power Ranger mi sognavo di scoparmi quella con il tetu rosa >>:D<< ;)
Hanamichi
22-04-2004, 20:58
Sai ti dico ...l'ultima volta che mi sono visto i Power Ranger mi sognavo di scoparmi quella con il tetu rosa >>:D<< ;)
ammazza con la tuta è orribile!
ominiverdi
22-04-2004, 20:58
non sto scherzando ma il mio e' un problema opposto, cioe' ho paura di vivere troppo a lungo :muro:
onestamente, sara' per come sono fatto io mentalmente e come carattere, il declino fisico non mi piace e gia' mi riesce difficilissimo accettarlo, ma immaginarmi da vecchio mi mette tristezza, proprio non mi ci vedo...
spero di vivere invece una vita molto intensa e significativa, ma non troppo lunga :)
Hanamichi
22-04-2004, 21:00
Originariamente inviato da ominiverdi
non sto scherzando ma il mio e' un problema opposto, cioe' ho paura di vivere troppo a lungo :muro:
onestamente, sara' per come sono fatto io mentalmente e come carattere, il declino fisico non mi piace e gia' mi riesce difficilissimo accettarlo, ma immaginarmi da vecchio mi mette tristezza, proprio non mi ci vedo...
spero di vivere invece una vita molto intensa e significativa, ma non troppo lunga :)
anche io quando vedo i vecchi mi viene di essere triste :(
Tafazzi2
22-04-2004, 21:06
a me viene di essere triste quando vedo i tg e i giornali altro che la mia a me fa soffrire la morte di chi in fondo non se lo meritava (vedi recenti fatti di cronaca) :(
e poi sono sicuro che sarò un vecchietto gaiardo!!!:D
Tuono_Blu
22-04-2004, 21:10
ammazza con la tuta è orribile!
No ...ma quella si toglie poi sotto c'è la sorpresa!!! :D
Cmq scherzi a parte ...ogni tanto mi vengono questi flash come ominiverdi però non ci penso + di tanto!!! Meglio che la vita c'è la godiamo sino in fondo!!! Pensare che il padre del mio migliore amico ha i giorni contanti gli hanno dato 2 mesi di tempo :( Gli hanno riscontrato un tumore alla prostata!! Per adesso in questo momento difficile gli sono accanto ...perchè ragà credetemi lui non ragiona + ...ci pensa tanto e sta sclerando ...io invano cerco di riprenderlo di farlo un po' ragionare ...ma lui vuole stare in solitudine!!! :(
ominiverdi
22-04-2004, 21:14
no appunto infatti non e' che ci pensi piu' di tanto, semplicemete adesso non mi ci vedo proprio centenario ad es. :D
ok basta parlare di vecchiaia , ogni cosa a suo tempo :D
hikari84
22-04-2004, 21:31
Mi permetto di postare una poesia...
Gradini
Come ogni fior languisce e giovinezza
cede a vecchiaia, anche la vita in tutti
i gradi suoi fiorisce, insieme ad ogni
senno e virtù, nè può durare eterna.
Quando la vita chiama, il cuore sia
pronto a partire ed a ricominciare,
per offrirsi sereno e valoroso,
ad altri, nuovi vincoli e legami.
Ogni inizio contiene una magia
che ci protegge e a vivere ci aiuta.
Dobbiamo attraversare spazi e spazi
senza fermare in alcun d'essi il piede,
lo spirto universal non vuol legarci
ma su di grado in grado sollevarci.
Appena ci avvezziamo ad una sede
rischiamo di infiacchire nell'ignavia;
sol chi è disposto a muoversi e partire
vince la consuetudine inceppante.
Forse il momento stesso della morte
ci farà andare incontro a spazi nuovi;
della vita il richiamo non ha fine...
Su, cuore mio, congedati e guarisci!
Hermann Hesse
Hilenaluna
22-04-2004, 21:40
Fa molto più paura vivere
Paura della morte no, paura di soffrire prima di morire SI, e tanta anke... Ma non bisogna pensare a morire, bisogna viverla comunque vada. Intanto vi cito il testo di Vasco: Fegato, Fegato Spappolato, rende molto l'idea di una vita vissuta senza rendere conto a nessuno, dedicata a tutti quelli che vogliono VIVERE, e non solamente ESISTERE:
La primavera insiste la mattina
dalla mia cucina vedo il mondo tondo,
sempre diverso, sempre ogni mattina,
sin dal giorno prima,
dal giorno prima
con in bocca un gusto amaro che fa
schifo chissà cosa è stato, quello che ho bevuto,
m'alzo dal letto e penso al mio povero,
fegato, fegato spappolato,
fegato, fegato, spappolato
Dice mia madre devi andare dal dottore
a farti guardare, a farti visitare,
hai una faccia che fa schifo
guarda come sei ridotto,
mi sa tanto che finisci male.
La guardo negli occhi, con un sorriso strano,
eppure la vedo, forse ha ragione davvero
Ma fuori c'è la festa del paese
vado a fare un giro,
non l'ho neanche detto,
che già mia madre mi corre dietro con il vestito nuovo,
la fuga è veloce mi metto le scarpe che sono già in strada,
che bella giornata, non bado alla gente che guarda sconvolta,
ormai ci sono abituato, sono vaccinato,
sono controllato,
si pensa ormai addirittura in giro,
è chiaro che sono drogato.
La festa ha sempre il solito sapore,
il gusto di campane, non è neanche male,
c'è chi va a messa e c'è chi pensa di fumare
come aperitivo prima di mangiare.
Fini s'è alzato da poco, e non è ancora sveglio,
non è ancora sveglio, ed è talmente scazzato
che non riesce a parlare nemmeno.
La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare con quel gusto in bocca, gusto in bocca,
gusto in bocca,..........
paura...non è che penso alla morte tutti i giorni ma cmq direi di si piuttosto che no...
ho troppo da perdere.
No... non l'ho mai avuta.
Imho nel momento che ti stai rendendo conto di morire il 99% se non il 100% della gente che qui dice di non aver paura di morire si cagherebbe addosso. Come si fa a dire che non si ha paura della morte ma si ha paura di soffrire nel morire? La morte e' il morire e se non ci fosse sofferenza e si potesse scegliere saremmo gia tutti belli trapassati, suicidi per la prima cazzata che ci passa per la mente.
http://213.215.144.81/public_html/images/c/caduti_exc.jpg
paditora
27-04-2004, 11:54
Secondo me tutti hanno paura di morire.
Certo quando si è sani e tutto ci va bene allora tutti diciamo che la morte non ci fa paura, però quando si sta per morire (per una malattia o per qualunque altra causa) penso che tutti quanti abbiano paura.
morpheus85
27-04-2004, 12:04
Dipende da cosa c'è dopo se fa schifo come la vita attuale ce d'averne paura se poi come qualcuno dice si rinizia da capo la stessa identica vita per l'eternità e questo che fa veramente paura.
bananarama
27-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da R@nda
Sono già morto:O
il 90% della popolazione e' morta gia' a 5 anni...;)
Originariamente inviato da bananarama
il 90% della popolazione e' morta gia' a 5 anni...;)
Mi stai dando del cerebroleso:D
Grazie!:D
The March
27-04-2004, 12:36
Originariamente inviato da paditora
Secondo me tutti hanno paura di morire.
Certo quando si è sani e tutto ci va bene allora tutti diciamo che la morte non ci fa paura, però quando si sta per morire (per una malattia o per qualunque altra causa) penso che tutti quanti abbiano paura.
sinceramente temo di più una vecchiaia da decrepito nullafacente vegetale che la morte,
non sopporterei mai l'idea di metterci 5 minuti a fare le due rampe di scale che portano a casa mia...
penso che arriverà un giorno che avrò fatto tutto quello che dovevo fare... e quel giorno mi suiciderò...
sinceramente ho pensato molto alla morte... ho anche pensato a quelle persone che per una disgrazia sono rimaste paralizzate, per anni in ospedali con l'aiuto di respiratori ecc..
sinceramente quello per me sarebbe peggio dell'inferno che la chiesa cattolica descrive.. spero di non arrivare mai a quel punto, preferirei morire direttamente
A me non spaventa +....
Dopo essere rimasto solo al mondo ho imparato che e' inevitabile, di godere ogni momento della vita come se fosse l'ultimo, e che se deve capitare capita.....
Ma fin che la si puo' ingannare tanto meglio e' ;)
paditora
27-04-2004, 12:44
Originariamente inviato da The March
sinceramente temo di più una vecchiaia da decrepito nullafacente vegetale che la morte,
Ma se ipoteticamente ti trovi su un aereo che sta precipitando e quindi sai che al 99% morirai non ti caghi addosso?
Penso di si :D
Se a uno la morte non gli fa paura mentre sta precipitando non dovrebbe preoccuparsi più di tanto.
O sbaglio? :D
The March
27-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da a2000
http://213.215.144.81/public_html/images/c/caduti_exc.jpg
non ci sarebbe insulto maggiore alla mia salma che mettere la bandiera della mia nazione sulla mia tomba...
bananarama
27-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da R@nda
Mi stai dando del cerebroleso:D
Grazie!:D
zitto cerebroleso!:O :O :D
il senso e' che non sei l'unico ad essere un "dead man walking", la quasi totalita' della popolazione e' gia' morta e seolta in giovanissima eta'!;)
poi che tu sia veramente morto o meno non lo posso sapere, mi baso sulla tua autocertificazione di morte!:D :sofico:
IronHead
27-04-2004, 12:50
Della morte mi spaventa il rendermi conto che sto morendo, che non sarò più, che non farò più, che è finita.
Per questo preferirei morire in modo incosciente o violento.
Diciamo, in modo da non dover pensare.
:-|
'mmazza però, che pensierini leggeri...
:-|
The March
27-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da paditora
Ma se ipoteticamente ti trovi su un aereo che sta precipitando e quindi sai che al 99% morirai non ti caghi addosso?
Penso di si :D
Se a uno la morte non gli fa paura mentre sta precipitando non dovrebbe preoccuparsi più di tanto.
O sbaglio? :D
be come ti ho detto arriverà un giorno che avrò fatto tutto quel che dovevo fare...
se mi succedesse una cosa del genere dopo quel giorno penso che non avrei paura..
in realtà la paura non è voluta dall'uomo ma è data dall'istinto, l'uomo non è altro che un insieme di cellule con l'unico scopo di sopravvivere, per quanto uno voglia morire proverà paura in quei 10 secondi prima di spalmarsi per terra perchè è la natura dell'uomo
c'è anche da dire che l'uomo per autodifesa ha generalmente paura di qualcosa che non conosce, non conoscendo la morte l'uomo andandole in contro avrà certamente paura
auguriamoci solo di avere una morte veloce ed indolore....di + non si puo' fare.
Se chi come me ha avuto la sfortuna ed il dolore di vedere un proprio genitore, o altro parente, morire lentamente tra atroci sofferenze divorato da una brutta malattia.....sa di cosa parlo :(
Bisogna vivere gioendo di ogni minuto perche' poi il gioco finisce....e non ci sono + crediti dopo ;)
ciccillover
27-04-2004, 13:44
Originariamente inviato da Quincy_it
Anche io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.