View Full Version : PROBLEMA ABIT NF7
RAGAZZI NON SO SE é UNA COSA ASSURDA, SO SOLO CHE METTO LE MANI SUL MIO NEGOZIANTE...NON GLI FACCIO BENE!!:mad:
SCHEDA MADRE ABIT NF7 COMPRATA NUOVA AD INIZIO APRILE..
MANDATA IN SOSTITUZIONE DOPO 1 SETTIMANA X Ké NON FUNZIAVA IL DUAL CHANNEL..ME L'HANNO RIPORTATA OGGI NUOVA, ME L'HANNO SOSTITUITA..L'HO MONTATA E NON SI ACCENDE NIENTE!!!!!
SI ACCENDE IL LED ROSSO..E BASTA!!!
CHE DEVO FARE OLTRE A SPACCARE LA TESTA A QUEL NEGOZIANTE???
SONO ANDATO NEL SUO NEGOZIO 5 MINUTI PRIMA DELLE 7..E MI FA:"STO X CHIUDERE..NON POSSO GUARDARCI!PORTAMELA DOMANI.."
GLI HO FATTO UN'ESPRESSIONE OMICIDA..:incazzed: :ncomment: :bsod: :grrr: DOPO AVERLO GUARDATO DISGUSTATO, HO TOLTO LE TENDE E ME NE SONO ANDATO VIA..
E' SUCCESSO AD ALTRI QUESTO FATTO?
DI QUESTA "MITICA" SCHEDA MADRE?
AleDJGoku
22-04-2004, 19:58
anche a me appena prese la scheda si accendeva la spia rossa e nn partiva..portata indietro e cambiata e ha funzionato bene sino a due settimane fa...:cry:
ciao
fangallo
22-04-2004, 20:11
mm se si accende tutto (ventole del procio, lettore cd, hd e altro) può essere bios corrotto... almeno io ce l'ho corrotto e fa così
stesso prob...l'ho tenuta totalmente scollegata dalla corrente e senza batt x una notte...il giorno dopo è ripartita....:D
Allora vedo che la mia amata Abit non rompe le balle solo a me..:(
x Francvs: grazie x il consiglio..ma domani porto il mio computerino al negozio..se entro domanisera non funziona gli metto sottosopra il negozio:mad:
ciao Ale, hai controllato che il jumper del cmos sia messo nella posizione giusta?
yes..
una delle prime cose che ho fatto, poi ho controllatto l'attacco dell'alimentazione della mobo, tutti gli attacchi ide..
i connettori del case..ecc..ecc..
ma NIENTE DA FARE..;)
REPERGOGIAN
23-04-2004, 10:33
scusa se insisto
ma controlla bene bene di aver collegato nel verso giusto i connettori del case ai pin della mobo...
forse lo sai, forse nò, cmq i connettori hanno la polarità + e - quindi magari hai inforcato i pin giusti, ma sono invertite le polarità
anche perchè se il negozio, e se nn sono coglioni, ti ha ridato la scheda, significa che a loro funzionava
ihmo
per me stai sbagliando qualcosa tu
poi dimmi come và
penso che se il negozio me l'ha ridata NUOVA...ancora incelofanata..
ci sarà un perché!;)
cmq li ho ricontrollati i connettori con la polarità..e andavano bene, oggi pome la testo, se funzia bene, se nò gle la porto..
ma vedo che cmq questo problema non l'ho avuto solo io!:)
ragazzi...é giunta la soluzione!!!
EBBENE...STO GIRANDO CON LA MIA BELLA MOBO...
adesso vi do una bella delucidazione di con che "disgraziato" ho avuto a che fare..
vorrei innazitutto ringraziare REPERGOGIAN..
ho lasciato il mio computer venerdì, dopo giorni e giorni di attesa..
ieri passo dal negozio e chiedo del mio computerino, mi dice che oggi arriva la mobo sostitutiva..io ripasso oggi e mi dice il ragazzo..
ho testato la cpu, funzia con il mio procio, la mia ram..ma non con il tuo computer...:muro: e li già mi giravano...poi mi fa..mi sa che é il tuo alimentatore che non va bene (VA BENISSIMO!;) )
solo che quel pirlota seguendo il manuale di istruzioni della mia magica mobo..ha attaccato i connettori della scheda all'inverso..(come il sottoscritto:D ) e non funzionava..roba da matti!
cmq adesso funzia:sono felice EVVIVA L'ABIT NF7!
VADO A BRINDARE..:cincin:
REPERGOGIAN
01-05-2004, 09:40
Originariamente inviato da ale83
ragazzi...é giunta la soluzione!!!
EBBENE...STO GIRANDO CON LA MIA BELLA MOBO...
adesso vi do una bella delucidazione di con che "disgraziato" ho avuto a che fare..
vorrei innazitutto ringraziare REPERGOGIAN..
ho lasciato il mio computer venerdì, dopo giorni e giorni di attesa..
ieri passo dal negozio e chiedo del mio computerino, mi dice che oggi arriva la mobo sostitutiva..io ripasso oggi e mi dice il ragazzo..
ho testato la cpu, funzia con il mio procio, la mia ram..ma non con il tuo computer...:muro: e li già mi giravano...poi mi fa..mi sa che é il tuo alimentatore che non va bene (VA BENISSIMO!;) )
solo che quel pirlota seguendo il manuale di istruzioni della mia magica mobo..ha attaccato i connettori della scheda all'inverso..(come il sottoscritto:D ) e non funzionava..roba da matti!
cmq adesso funzia:sono felice EVVIVA L'ABIT NF7!
VADO A BRINDARE..:cincin:
e io lo sapevo
lo sapevo
lo sapevo
lo sapevo
ma ve lo già detto che lo spavevooooooooooooooo??
"nò ridiccelo"
io lo sapevo
io lo sapevo
io lo sapevo
ma adesso è chiaro?
"più o meno"
:eek:
eh..eh..eh..:)
si, lo so babbo sono stato cattivo :rolleyes: non ho controllato i connettori!!:cry:
desilvio
05-06-2004, 17:16
ma scusate il connettore non ha un verso solo ovvero qeullo con il gancetto sul connettore dell'ali e la sporgenza sul connettore dellla mobo?
scusami???
non ho capito la tua affermazione..
spiegati meglio!
grazie!:D
desilvio
06-06-2004, 14:09
cercherò di essere più chiaro, il connettore dell'ali può essere inserito nella mobo in un modo solo in quanto il sistema machi femmina che hanno è fatto per essere inserito in verso solo altrimenti non entra proprio.Sinceramente speravo che era possibile fare questo errore così potevo far partire la mobo,ma non è stato così alla fine mi sono rassegnato la mobo è rotta e domani di corsa a farmela sostituire
Originariamente inviato da ale83
Allora vedo che la mia amata Abit non rompe le balle solo a me..:(
x Francvs: grazie x il consiglio..ma domani porto il mio computerino al negozio..se entro domanisera non funziona gli metto sottosopra il negozio:mad:
va che non è mica lui che le costruisce.... :rolleyes:
Originariamente inviato da david-1
va che non è mica lui che le costruisce.... :rolleyes:
non ho detto assolutamente una cosa del genere...xò é il tipico personaggio che ti fa intendere che sei un povero pirla mentre lui ne sa a palate!;)
dicendomi la c@zz@t@ che era l'alimentatore che non funzionava bene...invece funziona tutto bene, a parte il suo cervellino!
addirittura l'altro giorno ho accompagnato un mio amico che doveva portargli della roba, mi ha riconosciuto...e mi ha "sfottuto" xké ho mandato in assistenza 2 mobo che non funzionavano...
x fortuna che prima di inviarli all'Abit le hanno testate loro...grandi intellettuali informatici!:O
Fidati che se ti trovavi nella situazione con della gente del genere..dicevi la stessa cosa!
adesso mi pento di aver fatto acquisti da loro!
ti trattano bene quando paghi, e quando chiedi assistenza giustamente xké hai pagato ti schifano!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.