PDA

View Full Version : PROBLEMA ABIT NF7

ale83
22-04-2004, 18:39
RAGAZZI NON SO SE é UNA COSA ASSURDA, SO SOLO CHE METTO LE MANI SUL MIO NEGOZIANTE...NON GLI FACCIO BENE!!:mad:
SCHEDA MADRE ABIT NF7 COMPRATA NUOVA AD INIZIO APRILE..
MANDATA IN SOSTITUZIONE DOPO 1 SETTIMANA X Ké NON FUNZIAVA IL DUAL CHANNEL..ME L'HANNO RIPORTATA OGGI NUOVA, ME L'HANNO SOSTITUITA..L'HO MONTATA E NON SI ACCENDE NIENTE!!!!!
SI ACCENDE IL LED ROSSO..E BASTA!!!
CHE DEVO FARE OLTRE A SPACCARE LA TESTA A QUEL NEGOZIANTE???
SONO ANDATO NEL SUO NEGOZIO 5 MINUTI PRIMA DELLE 7..E MI FA:"STO X CHIUDERE..NON POSSO GUARDARCI!PORTAMELA DOMANI.."
GLI HO FATTO UN'ESPRESSIONE OMICIDA..:incazzed: :ncomment: :bsod: :grrr: DOPO AVERLO GUARDATO DISGUSTATO, HO TOLTO LE TENDE E ME NE SONO ANDATO VIA..
E' SUCCESSO AD ALTRI QUESTO FATTO?
DI QUESTA "MITICA" SCHEDA MADRE?

AleDJGoku
22-04-2004, 19:58
anche a me appena prese la scheda si accendeva la spia rossa e nn partiva..portata indietro e cambiata e ha funzionato bene sino a due settimane fa...:cry:

ciao

fangallo
22-04-2004, 20:11
mm se si accende tutto (ventole del procio, lettore cd, hd e altro) può essere bios corrotto... almeno io ce l'ho corrotto e fa così

Francvs
22-04-2004, 20:18
stesso prob...l'ho tenuta totalmente scollegata dalla corrente e senza batt x una notte...il giorno dopo è ripartita....:D

ale83
22-04-2004, 21:40
Allora vedo che la mia amata Abit non rompe le balle solo a me..:(

x Francvs: grazie x il consiglio..ma domani porto il mio computerino al negozio..se entro domanisera non funziona gli metto sottosopra il negozio:mad:

volcom
22-04-2004, 22:13
ciao Ale, hai controllato che il jumper del cmos sia messo nella posizione giusta?

ale83
23-04-2004, 07:07
yes..
una delle prime cose che ho fatto, poi ho controllatto l'attacco dell'alimentazione della mobo, tutti gli attacchi ide..
i connettori del case..ecc..ecc..
ma NIENTE DA FARE..;)

REPERGOGIAN
23-04-2004, 10:33
scusa se insisto
ma controlla bene bene di aver collegato nel verso giusto i connettori del case ai pin della mobo...
forse lo sai, forse nò, cmq i connettori hanno la polarità + e - quindi magari hai inforcato i pin giusti, ma sono invertite le polarità

anche perchè se il negozio, e se nn sono coglioni, ti ha ridato la scheda, significa che a loro funzionava

ihmo
per me stai sbagliando qualcosa tu

poi dimmi come và

ale83
23-04-2004, 11:18
penso che se il negozio me l'ha ridata NUOVA...ancora incelofanata..
ci sarà un perché!;)
cmq li ho ricontrollati i connettori con la polarità..e andavano bene, oggi pome la testo, se funzia bene, se nò gle la porto..
ma vedo che cmq questo problema non l'ho avuto solo io!:)

ale83
01-05-2004, 02:46
ragazzi...é giunta la soluzione!!!
EBBENE...STO GIRANDO CON LA MIA BELLA MOBO...
adesso vi do una bella delucidazione di con che "disgraziato" ho avuto a che fare..
vorrei innazitutto ringraziare REPERGOGIAN..
ho lasciato il mio computer venerdì, dopo giorni e giorni di attesa..
ieri passo dal negozio e chiedo del mio computerino, mi dice che oggi arriva la mobo sostitutiva..io ripasso oggi e mi dice il ragazzo..
ho testato la cpu, funzia con il mio procio, la mia ram..ma non con il tuo computer...:muro: e li già mi giravano...poi mi fa..mi sa che é il tuo alimentatore che non va bene (VA BENISSIMO!;) )
solo che quel pirlota seguendo il manuale di istruzioni della mia magica mobo..ha attaccato i connettori della scheda all'inverso..(come il sottoscritto:D ) e non funzionava..roba da matti!
cmq adesso funzia:sono felice EVVIVA L'ABIT NF7!
VADO A BRINDARE..:cincin:

REPERGOGIAN
01-05-2004, 09:40
Originariamente inviato da ale83
ragazzi...é giunta la soluzione!!!
EBBENE...STO GIRANDO CON LA MIA BELLA MOBO...
adesso vi do una bella delucidazione di con che "disgraziato" ho avuto a che fare..
vorrei innazitutto ringraziare REPERGOGIAN..
ho lasciato il mio computer venerdì, dopo giorni e giorni di attesa..
ieri passo dal negozio e chiedo del mio computerino, mi dice che oggi arriva la mobo sostitutiva..io ripasso oggi e mi dice il ragazzo..
ho testato la cpu, funzia con il mio procio, la mia ram..ma non con il tuo computer...:muro: e li già mi giravano...poi mi fa..mi sa che é il tuo alimentatore che non va bene (VA BENISSIMO!;) )
solo che quel pirlota seguendo il manuale di istruzioni della mia magica mobo..ha attaccato i connettori della scheda all'inverso..(come il sottoscritto:D ) e non funzionava..roba da matti!
cmq adesso funzia:sono felice EVVIVA L'ABIT NF7!
VADO A BRINDARE..:cincin:

e io lo sapevo
lo sapevo
lo sapevo
lo sapevo

ma ve lo già detto che lo spavevooooooooooooooo??

"nò ridiccelo"

io lo sapevo
io lo sapevo
io lo sapevo

ma adesso è chiaro?

"più o meno"

:eek:

ale83
01-05-2004, 09:44
eh..eh..eh..:)

si, lo so babbo sono stato cattivo :rolleyes: non ho controllato i connettori!!:cry:

desilvio
05-06-2004, 17:16
ma scusate il connettore non ha un verso solo ovvero qeullo con il gancetto sul connettore dell'ali e la sporgenza sul connettore dellla mobo?

ale83
05-06-2004, 17:36
scusami???
non ho capito la tua affermazione..
spiegati meglio!
grazie!:D

desilvio
06-06-2004, 14:09
cercherò di essere più chiaro, il connettore dell'ali può essere inserito nella mobo in un modo solo in quanto il sistema machi femmina che hanno è fatto per essere inserito in verso solo altrimenti non entra proprio.Sinceramente speravo che era possibile fare questo errore così potevo far partire la mobo,ma non è stato così alla fine mi sono rassegnato la mobo è rotta e domani di corsa a farmela sostituire

david-1
06-06-2004, 14:31
Originariamente inviato da ale83
Allora vedo che la mia amata Abit non rompe le balle solo a me..:(

x Francvs: grazie x il consiglio..ma domani porto il mio computerino al negozio..se entro domanisera non funziona gli metto sottosopra il negozio:mad:
va che non è mica lui che le costruisce.... :rolleyes:

ale83
06-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da david-1
va che non è mica lui che le costruisce.... :rolleyes:

non ho detto assolutamente una cosa del genere...xò é il tipico personaggio che ti fa intendere che sei un povero pirla mentre lui ne sa a palate!;)
dicendomi la c@zz@t@ che era l'alimentatore che non funzionava bene...invece funziona tutto bene, a parte il suo cervellino!
addirittura l'altro giorno ho accompagnato un mio amico che doveva portargli della roba, mi ha riconosciuto...e mi ha "sfottuto" xké ho mandato in assistenza 2 mobo che non funzionavano...
x fortuna che prima di inviarli all'Abit le hanno testate loro...grandi intellettuali informatici!:O
Fidati che se ti trovavi nella situazione con della gente del genere..dicevi la stessa cosa!
adesso mi pento di aver fatto acquisti da loro!
ti trattano bene quando paghi, e quando chiedi assistenza giustamente xké hai pagato ti schifano!:muro: