View Full Version : Perchè nessuno si fila gli Athlon 64??
planning
22-04-2004, 17:04
Qualcuno mi saprebbe dire le motivazioni? Premetto che ho avuto l'esperienza di 3 rivenditori e parlandone con loro chiedevo se ne avevano venduti o fatto preventivi ai clienti. Bene, nessun acquisto e solo 3 preventivi fatti (risale a febbraio 04).
Addirittura mi dicevano che si vendono discretamente i vecchi XP a 32 bit mentre gli altri zero assoluto.
Io ho avuto AMD (XP+) e ora ho un P4 (3.O) e sono contento da entrambe le CPU.
Per finire, si tratta di un ottima CPU, penso che forse dovranno passare almeno un paio di anni per vederla diffusa.
Saluti.
Forse perchè non sono molti che amano cambiare soket come cambiare le scarpe.....
oppure perchè si aspetta il socket "definitivo" 939 invece del 754.. :D
85kimeruccio
22-04-2004, 17:46
dammi 800€ ke mi pendo una athlon fx-53 e kissenefrega del 939.. tanto nn sn miei i $$ :D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
dammi 800€ ke mi pendo una athlon fx-53 e kissenefrega del 939.. tanto nn sn miei i $$ :D
che io sappia gli fx vanno solo su 939.. ecco perchè! :D
planning
22-04-2004, 17:57
Originariamente inviato da Yota79
che io sappia gli fx vanno solo su 939.. ecco perchè! :D
No, anche sul 940
http://www.hwupgrade.it/articoli/990/2.html
Originariamente inviato da planning
No, anche sul 940
http://www.hwupgrade.it/articoli/990/2.html
si giusto, non me lo ricordavo, però non sul 754.. :D
quindi ora come ora te lo sbatti.. :sofico:
85kimeruccio
22-04-2004, 18:02
dicevo solo x dire :sofico:
cmq attendiamo tutti il 939 dawero :)
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cmq attendiamo tutti il 939 dawero :)
Infatti. Solo che attendiamo troppo (sigh!).
Necromachine
22-04-2004, 18:29
Non vedo l'ora di avere un bel A64 infatti :eek: !! ma causa budget solo tra un annetto !!! :cry: (intanto però sarà uscito il 939 a 0.09, spero ... :D :sperem: )
Mostro!!
22-04-2004, 19:06
Noi aspettiamo la diffusione in massa che abbasserà i prezzi e compreremo il + cloccabile :cool: :cool: :D
Be i prezzi ancora sono deleteri, a parte i 64bit che oggi non servono a nulla i prezzi e vari casini di socket scoraggiano molto, non dimentichiamo l'immaturità della piattaforma che potrebbe portare a sistemi instabili e mi riferisco ad applicativi e driver.
Personalmente per passare a 64bit aspettero l'ultima mobo che mi supporti il doppio processore SMP in DUAL CHANNEL senza memorie ECC in quel periodo i prezzi caleranno anche in vista dei primi processori DUAL CORE.
Spectrum7glr
22-04-2004, 19:13
mi pare strano: ogni volantino pubblicitario di qualsiasi catena di negozi di HW reca in prima pagina una configurazione con A64 mettendo ben in evidenza il fatto che si tratti del primo sistema home a 64bit...insomma mi sembra che la questione dei 64bit sia un buon strumento di marketing e le catene più importanti lo stanno sfruttando per bene
Cmq io passo al A64 mica per l'estensione dei 64bit.....
Spectrum7glr
22-04-2004, 20:05
Originariamente inviato da Yagami
Cmq io passo al A64 mica per l'estensione dei 64bit.....
nemmeno io ho comprato il P4 abbagliato dai Mhz...ma non scommeterei due lire sul fatto che la maggir parte degli acquirenti non l'abbia fatto
Secondo me è qui che devi vedere se Amd64 (intendo in giro per Internet e sul Forum) vende bene o no,non in giro per negozi.
Originariamente inviato da vetrofragile
Gli amd64 vanno alla grande,anche nelle vendite !Basta guardare come tutte le aziende produttrici di portatili stiano correndo ad aggiornare i propri listini con nuovi modelli a 64bit!
e tra le altre cose pompano di brutto! altro che intel!
ciaooo
Prendi l'esempio dell' A64 3400+
Ma dove pompa... Solo coi videogiochi, per il resto fa cagare... e il 64 bit ora che usciranno i videogiochi e gli applicativi gli dai tu una mano per aiutarlo a girare?...
Ho sentito anche vari negozianti di catene di computer e dicono tutti la stessa cosa.
Originariamente inviato da AMD K75
Ma dove pompa... Solo coi videogiochi, per il resto fa cagare... e il 64 bit ora che usciranno i videogiochi e gli applicativi gli dai tu una mano per aiutarlo a girare?...
Si fa proprio cagare
:D
Originariamente inviato da R@nda
Si fa proprio cagare
:D
Vedi che silenzio... son tutti d'accordo sul 3400
Vedi che silenzio... son tutti d'accordo sul 3400
:eek:
Ho sentito anche vari negozianti di catene di computer e dicono tutti la stessa cosa.
Fa cagare per il resto? Ah beh...evviva le cosce di pollo sugli occhi.
Io dico che l'athlon 64 alivello di prestazioni generali è alla pari con un p4 di pari model number...Dove perde uno guadagna l'altro
Poi ovviamemente al raggazo che gioca principalmente col pc piglia il 64 e le prestazione nettamente superiori nei giochi rispetto al pentium 4 ci sono GIA' CON I 32 BIT, quindi non parliamo nemmeno di giochi scritti in 64 bit dove l'athlon gli darebbe letteralmente la merd@ al p4 (tra l'altro farcry deve uscire in 64 bit)
Chi fa invece uso di software applicativo prende il p4.
Ma dire che l'athlon 64 fa cagare è indice di vera ignoranza...:mc:
O forse ne avete provato uno??? Io ho il 64 3200+ a casa e in ditta un p4 3200...
Tirate le vostre conclusioni
Originariamente inviato da R@nda
Silenzio rotto
E per fortuna.
Ma a prescindere direche una Cpu del genere fa cagare è pesante come affermazione.
Potrei dirlo paragonando un P4 a un k5.....ma non mi sembra questo il caso....qui si parla di Cpu al Top ad ogni modo.
:D :D :D
Originariamente inviato da LCol84
:
O forse ne avete provato uno??? Io ho il 64 3200+ a casa e in ditta un p4 3200...
Tirate le vostre conclusioni
Tu noti sta gran differenza con i videogiochi con l'A64?
Ma ne sentirai molta anche con gli applicativi...
Per i giochi a 64bit avrà bisogno di più risorse che ora con i 32bit e non avendo il dual channel sarà molto limitato.
TheDarkAngel
22-04-2004, 21:32
:D :D :D :D :D
buy a brain
TheDarkAngel
22-04-2004, 21:34
Originariamente inviato da Ricky78
Tu noti sta gran differenza con i videogiochi con l'A64?
Ma ne sentirai molta anche con gli applicativi...
Per i giochi a 64bit avrà bisogno di più risorse che ora con i 32bit e non avendo il dual channel sarà molto limitato.
guarda che l'a64 esegue codice a 64bit senza perdita di prestazioni..
è questa la cosa più interessante...
a64 è dual channel... che verrà a fare il socket 939? e il socket 940 che ci sta a fare?
ma negli applicativi la differenza non è nemmeno marcata.. sarà tutta più che recuperata con il passaggio a 64bit...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
a64 è dual channel... che verrà a fare il socket 939? e il socket 940 che ci sta a fare?
ma negli applicativi la differenza non è nemmeno marcata.. sarà tutta più che recuperata con il passaggio a 64bit...
Sei fuori discussione, stiamo parlando dell'attuale 3400+ ed è single channel.
Dunque sarà lento.
Dunque sarà lento.
Ti assicuro che non và piano :D
TheDarkAngel
22-04-2004, 21:40
Dunque sarà lento.
e questo chi te l'ha detto? il padre eterno?
Il limite massimo di ram che può gestire un 64 sarà di un TeraByte... Sai cosa gli fa uno o due GB di ram single channel?
e questo chi te l'ha detto? il padre eterno?
E' logica... come dice Ricky
Il limite massimo di ram che può gestire un 64 sarà di un TeraByte... Sai cosa gli fa uno o due GB di ram single channel?
Non capisco perchè pensate che single channel = prestazioni della cpu deludenti :confused:
Provate a dire che il single channel fà pietà a chi ha preso chipset KT :asd:
Originariamente inviato da Yagami
Non capisco perchè pensate che single channel = prestazioni della cpu deludenti :confused:
Provate a dire che il single channel fà pietà a chi ha preso chipset KT :asd:
Cioè?
Paoletta Corsini
22-04-2004, 21:47
:D :D :D :D :D
buy a brain
:D :D
E per quel procio secondo voi quali ram ddr 3200 sono meglio tra:
1)Corsair XMS 3200 "CMX512-3200ll" con timings 2-3-2-6
2) OCZ Enhaced latency 512mb pc 3200 2-3-2-6
3) OCZ PC3200EL Platinum Limited Edition con timings 7-2-2 Chip Winbond BH-6 [/QUOTE]
TheDarkAngel
22-04-2004, 21:57
E' logica... come dice Ricky
ma logica cosa?
dov'e' che avreste logica?
per quale motivo non dovrebbero bastare la banda?
susu poi detto da uno che non sa a che servono i fix.... :asd:
ma logica cosa?
Consiglia tra le ram sopra...
ma logica cosa?
Consiglia tra le ram sopra... sempre per A64 3400+ con mobo con chipset K8t800 per i videogame e che dunque non sarà possibile overcloccare troppo.
TheDarkAngel
22-04-2004, 22:04
E per quel procio secondo voi quali ram ddr 3200 sono meglio tra:
1)Corsair XMS 3200 "CMX512-3200ll" con timings 2-3-2-6
2) OCZ Enhaced latency 512mb pc 3200 2-3-2-6
3) OCZ PC3200EL Platinum Limited Edition con timings 7-2-2 Chip Winbond BH-6
quelle corsair con quel 3 in mezzo monteranno dei ch5
anke le ocz enhaced...
direi la 3...
quelle corsair con quel 3 in mezzo monteranno dei ch5
anke le ocz enhaced...
direi la 3...
ma non c'è gente che impazzisce per le bh5... che non le trova più?
TheDarkAngel
22-04-2004, 22:10
ma non c'è gente che impazzisce per le bh5... che non le trova più?
appunto.. non ce ne sono..
le prime due sono ch5 non bh5...
e le bh6 sono generalmente migliori delle ch5
quindi ti consiglio la terza :)
appunto.. non ce ne sono..
le prime due sono ch5 non bh5...
e le bh6 sono generalmente migliori delle ch5
quindi ti consiglio la terza :)
Mi sa che la 3) sono dual channel... il sito non lo dice:
http://www.ictlucca.it/it/Products.asp?Mode=Dett&IdArt=735&idSottoCat=45&idBrand=34
Quali OCZ andrebbero meglio tra queste:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/Extreme
O Corsair?
(Queste ultime in tagli da 512 MB single channel, con cas 2 non le trovo in negozi Online in Italia)
Ciao!
TheDarkAngel
22-04-2004, 22:21
Mi sa che la 3) sono dual channel... il sito non lo dice:
http://www.ictlucca.it/it/Products.asp?Mode=Dett&IdArt=735&idSottoCat=45&idBrand=34
Quali OCZ andrebbero meglio tra queste:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/Extreme
Ciao!
non è che esistono ram dual e ram single...
se mai è un kit dual che vuol dire che sono ram uguali nel salire..
ma non che messe in single non vanno...
comunque se alla fine tieni quel kt..............
e proprio non puoi farne a meno..... compra la ram che ti costa meno...
e che sia cas2.... altro non dovresti guardare...
non è che esistono ram dual e ram single...
se mai è un kit dual che vuol dire che sono ram uguali nel salire..
ma non che messe in single non vanno...
comunque se alla fine tieni quel kt..............
e proprio non puoi farne a meno..... compra la ram che ti costa meno...
e che sia cas2.... altro non dovresti guardare...
Almeno la casa produttrice: per esperienza a parità di Cas2, non overcloccando, con i videogiochi sono più performanti le Corsair o le OCZ
Spectrum7glr
22-04-2004, 22:28
Almeno la casa produttrice: per esperienza a parità di Cas2, non overcloccando, con i videogiochi sono più performanti le Corsair o le OCZ
dipende dal'umidità relativa, comunque se vivi in zone umide (tipo città di mare) le corsair vanno meglio
TheDarkAngel
22-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da Spectrum7glr
dipende dal'umidità relativa, comunque se vivi in zone umide (tipo città di mare) le corsair vanno meglio
:rotfl::rotfl:
Vivo sul lago... è molto umido!!!
non le trovo le Corsair XMS 3200LL o 3200LLPT 2-3-2-6 in tagli da 512 in Internet se non in siti esteri... un aiuto???
Spectrum7glr
22-04-2004, 22:34
è ovvio che non le trovi...e come ci arrivano i corsari sul lago?
è ovvio che non le trovi...e come ci arrivano i corsari sul lago?
:D :D :D :D :D :D
Dai ragazzi sul serio.
Spectrum7glr
22-04-2004, 22:42
come ha già detto the dark angel, se non overcloccki il consiglio è quello di prendere le ram cas 2 ddr400 che costano meno, senza badare alla marca: vanno tutte uguali a parità di frequenza e cas (al massimo, ammesso che ci siano, le differenze tra una marca e l'altra saranno dello 0.5%)
stai tranquillo: da quello che ho capito hai un sistema con i controc...i! (beato te!) non ci sarà gioco in grado di piegare la tua configurazione per almeno un anno da ora (e anche allora basterà abbassare un po' il dettaglio ;) )
come ha già detto the dark angel, se non overcloccki il consiglio è quello di prendere le ram cas 2 ddr400 che costano meno, senza badare alla marca: vanno tutte uguali a parità di frequenza e cas (al massimo, ammesso che ci siano, le differenze tra una marca e l'altra saranno dello 0.5%)
stai tranquillo: da quello che ho capito hai un sistema con i controc...i! (beato te!) non ci sarà gioco in grado di piegare la tua configurazione per almeno un anno da ora (e anche allora basterà abbassare un po' il dettaglio ;) )
Non ho ancora comprato niente...
Come 1 anno...
Io spero almeno un paio...
Altrimenti non tiro fuori una lira!!!
D'altra parte non posso aspettare i nuovi A64 perchè non tiro avanti con la mia cpu...
Spectrum7glr
22-04-2004, 23:13
Non ho ancora comprato niente...
Come 1 anno...
Io spero almeno un paio...
Altrimenti non tiro fuori una lira!!!
D'altra parte non posso aspettare i nuovi A64 perchè non tiro avanti con la mia cpu...
vai tranquillo anche per 2 anni...ma dipende più dalla scheda video che dal processore.
Ti faccio un esempio: 2 anni fa il top era il p4 2.4ghz con bus a 533 (era appena uscito nell'aprile 2002), ora questa CPU con una radeon 9800pro è ancora ampiamente sufficiente per godersi qualsiasi gioco a 1024X768 con dettagli al max...il fatto però è che allora il top tra le schede video era la geffo4 ed oggi il p4 da 2.4 ghz con la geffo4 è sì sufficiente per giocare con i titoli dell'ultima generazione ma devi rinunciare ad AA4x ed AF8x (cioè devi rinunciare a qualche dettaglio, ecco cosa intendevo ;) )
insomma il fatto è che 2 anni fa il top era una scheda che consentisse di giocare con i dettagli al max (niente AA ed AF) a 1024X768...adesso se non puoi giocare con AA4x ed AF8x a 1280X1024 non hai una configurazione top...tra 2 anni chi può dirlo? AA8X, AF16x e 1600X1200? ovviamente niente di quello che compri oggi potrebbe reggere qualcosa del genere però se ti accontenti dello standard 1280X1024 aa4x ed AF8x giocherai anche tra 2 anni con i giochi di ultima generazione
Al posto di "sfottere" guardate qua:
Avete detto che sono uguali l'importante è che siano cas2. Leggete:
http://www.ocztechnology.com/support/motherboard/76
e corsair:
http://www.corsairmicro.com/corsair/xms.html
Alcune XMS vendute cas2 vanno a 2,5 con AMD:
* These parts support 2-3-3-6 latency on Intel platforms, and 2.5-3-3-6 latency on AMD platforms.
Che cosa prendo per avere due moduli da 512 3200 cas2 (reali!) che vadano bene con A64 3400+ e Mobo Asus K8V-Se Deluxe (che ha chipset Via K8T800)?
Ciao!
Al posto di "sfottere" guardate qua:
Avete detto che sono uguali l'importante è che siano cas2. Leggete:
e corsair dove alcune, ripeto alcune, XMS vendute cas2 vanno a 2,5 con AMD:
* These parts support 2-3-3-6 latency on Intel platforms, and 2.5-3-3-6 latency on AMD platforms.
http://www.corsairmicro.com/corsair/xms.html
Potreste dire le OCZ testate nella pagina del link di collegamento... ma non si trovano!!!
Che cosa prendo per avere due moduli da 512 3200 cas2 (reali!) che vadano bene con A64 3400+ e Mobo Asus K8V-Se Deluxe (che ha chipset Via K8T800)?...
Ciao!
Spectrum7glr
23-04-2004, 07:49
santa pace, ma sai leggere? c'è scritto che molti moduli non vanno sopra i 200 di FSB con timings bassi (tipo 2-3-2 o 2.5-3-2): sai che novità aggiungo io...è ovvio che se overcloccki e non hai dei moduli decenti sei costretto ad usare timings più rilassati
confermo quanto detto: spendi poco per le ram se non vuoi Overclocckare...
Athlon 64 3000+
23-04-2004, 09:43
Per me L'Athlon 64 è la miglior cpu che AMD ha mai sfornato nella sua storia.
Ieri sera mi è successo:che mi è arrivato il nuovo dissipatore della Thermaltake Silent Boost K8 allora dovevo togliere il vecchio dissipatore della Coolermaster,il dissipatore faceva fatica a venire via,quando lo ho tolto mi sono accorto che c'era rimasto attaccato anche la mia CPU che è stata estratta a forza dal socket chiuso e i si è fermato il cuore.Per sicurezza ho controllato tutti i piedini e non ho notato che c'è ne era qualcuno piegato e poi lo ho infilato nel socket è ci si è inserito alla perfezione e poi ho messo la pasta siliconica e successivamente ho montato il dissipatore della Thermaltake e il Pc e partito senza problemi.Ho anche giocato a Painkiller e UT2004 e i giochi andavano esattamente come prima di quando smontassi il dissipatore della Coolermaster.Io chiedevo se magari una cosa del genere potra rovinare il processore a lunga andare o no si è fatto magari niente.
zerothehero
23-04-2004, 11:26
In effetti come processore fa schifo , ha una architettura troppo moderna e northbridge integrato...
e mio cuggino mi ha detto che è meglio esterno...poi il 64 bit emula il 32 bit e peggiora le prestazioni...in più questi amd scaldano troppo e non hanno HYPERTHREATING!!!
....oltre ad essere degli scarti di produzione dei processori intel rimarchiati ....
poi non hanno la dicitura XP e quindi non sono ottimizzati per windows xp ...inoltre il core si scheggia ed è troppo delicato....
poi vuoi mettere intel? a me mi piacciono i gigahz mi danno l'idea di potenza vuoi mettere un prescott tremilaeduecentomegaherz contro un povero athon 64 3200 che gira solo a 2200?...io quando giro con il mio draghster voglio che consumi un pò di benza....e che mi fa l'amd bastarda? mi diminuisce il clock del processore?????!!!! sacrilegio....così quando invito i miei amici tamarri e vedono solo 1000 mhz mi prendono in giro...loro si che hanno i prescott celeron a 4 gigaherz!!!!!
...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
cmq se qualcuno ha questi processori mi offro per comprarli a poco prezzo...:D :D :D :D :rolleyes:
*(nota bene tutto quello che ho scritto NON E' frutto della mia mente perversa ma stralci di pensieri e vaccate di persone )
zerothehero
23-04-2004, 11:38
Dunque sarà lento.
mescolare capre e cavoli è sbagliato: sono due architetture diverse e con il doppio canale si ha un guadagno irrisorio e solo in alcune applicazioni. (vedere differenza tra 3400 e fx 51)
come si fa a fare deduzioni del genere è un mistero...
santa pace, ma sai leggere? c'è scritto che molti moduli non vanno sopra i 200 di FSB con timings bassi (tipo 2-3-2 o 2.5-3-2): sai che novità aggiungo io...è ovvio che se overcloccki e non hai dei moduli decenti sei costretto ad usare timings più rilassati
Dunque mi vanno bene con la scheda madre Asus qualsiasi ddr 3200 cas2?
(ad es. timings 2-3-2-6)
Nel link della OCZ però veniva detto che si possono utilizzare gli slot 1 e 3 o 1 e 2... non posso mettere tre moduli da 512?
Ciao!
Allora se con timings bassi non supera i 200MHz di fsb è meglio non prenderli cas2 così si va sopra i 200 e più veloci, o mi sono perso qualcosa?
francipalermo
23-04-2004, 12:58
che schifo questi athlon 64 lenti, ci puoi a malapena scrivere in word, poi non ti dico se fai editing video.
:D :D :D
francipalermo
23-04-2004, 13:20
poi ho un sistema p4 da 3 ghz molto piu veloce di un dual opteron in quanto se la matematica non è un opinione 2x1400 uguale 2800mhz che sono di meeeeno di 3000mhz. quindi piu lento.:D :D :D :sofico: :sofico:
Abbiamo capito dai...
Per quanto riguarda le ram?
francipalermo
23-04-2004, 13:44
allora , ti posso dire l'esperienza che ho io e anche qualche opinione mutuata dagli altri ragazzi del forum che come me hanno deciso di cambiare passando al socket 754 e a64.
la migliore (ma piu costosa) scelta se vuoi andare sul sicuro con timings spinti è prendere moduli 3500 cas 2 con i quali puoi salire a cas due almeno fino a 216 di bus ma anche oltre.
Oppure sperare in qualco banco di adata fortunato che regga timing spinti.
io ho due banchi di adata che salgono tanto e siccome i timin spintissimi non mi interessano li lascio a 2.5.
zerothehero
23-04-2004, 13:45
Allora se con timings bassi non supera i 200MHz di fsb è meglio non prenderli cas2 così si va sopra i 200 e più veloci, o mi sono perso qualcosa?
:confused:
Dipende da quello che vuoi fare : se non vuoi overcloccare prenditi delle 3200 cas 2 (cmq le mie salgono fino @ 222 cas 2-3-3-5 quindi se vuoi moderatamente overcloccare vanno bene)
....cmq non c'è enorme differenza tra cas 2 e cas 2,5
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image042.gif
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image020.gif
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20040119/images/image023.gif
Se invece vuoi overcloccare pesantemente vai sulle 3500-4000....
Oltre a questo: se ti vuoi prendere l'amd 64 prenditi delle 3200 lasciando perdere l'overclock (senza i fix è pericoloso) se invece vai su intel ti prendi un 2800 e con questo sistema ti consiglio le vitesda 4000
Mi spieghi invece per quanto riguarda l'utilizzo dei due slot al posto di tutti e tre?
Guarda il collegamento a OCZ:
Questo link mi ha fatto venire una confusione tra cosa si può fare o no...
Grazie sei stato super esauriente!
TheDarkAngel
23-04-2004, 14:30
nn ti sei ancora deciso su che ram prendere?
compra due ram a caso..
tanto il kt fa schifo e tanto non overclockki e nn hai problemi..
non vedo farsi tutto ste seghe per comprare uno due o tre banchi di ram
nn ti sei ancora deciso su che ram prendere?
compra due ram a caso..
tanto il kt fa schifo e tanto non overclockki e nn hai problemi..
non vedo farsi tutto ste seghe per comprare uno due o tre banchi di ram
Io i soldi non li butto a cazzo.
E non mi permetto di dire che perchè tu overclocchi che puoi andare a f..... perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.
Come io di non overcloccare per non rischiare di gremare la cpu senza i fix.
Però discorso diverso è sapere se posso utilizzare tutti e tre gli slot, perchè almeno so cosa comprare:
"DDR400 memory can o_nly populate slots 1 and 2 or 1 and 3"???
OverClocK79®
23-04-2004, 18:46
io credo che se ne vendano poki.....
per il costo nn abbordabilissimo.... (di tutto il sistema)
per il fatto che nn sia ankora sfruttato a pieno
che le mobo i driver continuano a evolversi
che tra poco si passa al socket 939 con relativi vantaggi
che molti aspetto gli 0.09
ecc ecc
IMHO è ankora presto per prendersi un A64
soprattutto con l'ottimo rapporto prezzo prest che ha ankora adesso una soluzione 2500XP + NF + DDR400
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
23-04-2004, 19:06
il processore non lo sputtani con l'ocerclock xkè non hai i fix...
senza fix overclokkando fai soffrire le periferiche pci e gli hdd...
è MOLTO difficile far morire un procio overclokkandolo senza overvolt....
cmq x le ram tieni conto ke questo limite è da sempre esistito con le ddr...
nella mia mobo (oramai vekkiotta) si possono mettere tutti e tre i banki però in questo caso di è costretti ad alzare le latenze...
è una limitazione insita nell'attuale arkitettura delle ram.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
il processore non lo sputtani con l'ocerclock xkè non hai i fix...
senza fix overclokkando fai soffrire le periferiche pci e gli hdd...
è MOLTO difficile far morire un procio overclokkandolo senza overvolt....
cmq x le ram tieni conto ke questo limite è da sempre esistito con le ddr...
nella mia mobo (oramai vekkiotta) si possono mettere tutti e tre i banki però in questo caso di è costretti ad alzare le latenze...
è una limitazione insita nell'attuale arkitettura delle ram.
Non è per le mobo... ma per il processore...
Caz io l'ho ordinato e non so che ram certificate da 1GB cas 2/2,5 mi regge!!....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670694
zerothehero
23-04-2004, 22:01
Caz io l'ho ordinato e non so che ram certificate da 1GB cas 2/2,5 mi regge!!....
la cosa migliore a mio avviso è quello di farsele provare dal negoziante e fare un torture test...poi io fossi in te prenderei in un solo slot 1 giga di memoria A-data.(così in futuro puoi prendere un altro giga..fattele testare così non hai problemi...dal momento che è possibile (volendo essere paranoici) che le vecchie revisioni abbiano delle incompatibilità con alcuni tipi di ram.
Il link che hai postato in effetti dice che potrebbero sorgere problemi con 3 slot di ram specie se overcloccando il bus (folle perchè ti sballi i 33/66 dell'agp)...non avevo mai sentito questa cosa..cmq
stiamo aspettando anke il nuovo nVidia nForce 250Gb
:sofico:
Originariamente inviato da vetrofragile
Ps: se vuoi un bel forno delonghi allora compra un p4 3200,magari extreme grill edition... che con le ricette di suor germana ci fai anche i fagioli flambè
saluti
Originariamente inviato da zerothehero
In effetti come processore fa schifo , ha una architettura troppo moderna e northbridge integrato...
e mio cuggino mi ha detto che è meglio esterno...poi il 64 bit emula il 32 bit e peggiora le prestazioni...in più questi amd scaldano troppo e non hanno HYPERTHREATING!!!
....oltre ad essere degli scarti di produzione dei processori intel rimarchiati ....
poi non hanno la dicitura XP e quindi non sono ottimizzati per windows xp ...inoltre il core si scheggia ed è troppo delicato....
poi vuoi mettere intel? a me mi piacciono i gigahz mi danno l'idea di potenza vuoi mettere un prescott tremilaeduecentomegaherz contro un povero athon 64 3200 che gira solo a 2200?...io quando giro con il mio draghster voglio che consumi un pò di benza....e che mi fa l'amd bastarda? mi diminuisce il clock del processore?????!!!! sacrilegio....così quando invito i miei amici tamarri e vedono solo 1000 mhz mi prendono in giro...loro si che hanno i prescott celeron a 4 gigaherz!!!!!
...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
cmq se qualcuno ha questi processori mi offro per comprarli a poco prezzo...:D :D :D :D :rolleyes:
*(nota bene tutto quello che ho scritto NON E' frutto della mia mente perversa ma stralci di pensieri e vaccate di persone )
il tifo vi gioca brutti scherzi
l' athlon 64 3200 gira a 2 GHZ quello con 1 MB di cache, mentre quello con 512 kb di cache a 2,2 GHZ
ma consuma di più di un P4 3,2 GHZ, 89W contro gli 82W del P4
vedi qui http://users.erols.com/chare/elec.htm
la protezione termica del P4 inoltre è quanto di più sofisticato esista attualmente nel campo dei processori
chiedilo a tutti quelli che hanno bruciato un athlon XP ;)
XP secondo te sta per ottimizzato per windows XP?
ma per favore :rolleyes:
Originariamente inviato da CarloR.
l' athlon 64 3200 gira a 2 GHZ quello con 1 MB di cache, mentre quello con 512 kb di cache a 2,2 GHZ
la protezione termica del P4 inoltre è quanto di più sofisticato esista attualmente nel campo dei processori
l'athlon64 è più freddo di un p4 3.2, sia C che E. Vai su anand a guardare l'articolo ;)
non so se hai notato, ma zero parlava ironicamente e lo sa benissimo che xp non vuol dire ottimizzato per windows xp -.-'
troppi cambiamenti repentini non sono assorbiti bene dal mercato, tant'è vero che uno dei sistemi operativi ancora più utlizzati al mondo resta il windows 98, e questo lascia pensare....
^TiGeRShArK^
24-04-2004, 21:48
:muro: :muro: :muro:
e grazie al cavolo!!!!
:muro: :muro: :muro:
mai sentito parlare di NorthBridge??? di Controller della Memoria????
sarà forse un caso ke l'a64 è IL PRIMO PROCIO al mondo ad integrare un controller della memoria all'interno della CPU???
utilizzare 3 slot di memoria è sempre DELETERIO con l'attuale tecnologia DDR, questo perchè all'umentare della frequenza operativa (In aprticolare DDR400) aumentano anche le interferenze lungo le linee, e ovviamente con 3 moduli hai + interferenze....
x questo motivo devi alzare le latenze con 3 banchi di memoria, ma non solo con l'a64.
Il problema relativo a questa CPU è un altro ben distinto, ed è il fatto ke spesso non "digerisce" bene dei tipi di memoria, cmq queto problema è stato efficacemente risolto con lo step CG del procio.
palombaro
24-04-2004, 22:15
la nota la hai letta?
guarda che scherzava:rolleyes:
TheDarkAngel
24-04-2004, 22:25
i wattaggi del p4 sono medi
quelli dell'athlon sono massimi
quello da 512kb va sempre e cmq a 2ghz
il 2.2ghz c'e' solo in versione da 1mb ed il 3400+ su socket 754
e quello da 2.2ghz su socket 939 è fx51
e il 2.4 c'e' solo su socket 939 detto fx53
1. nn si sta parlano di xp :rolleyes: :mc:
2.
I voltaggi indicati per l'a64 e per il p4 sono misurati diversamente.
per l'a64 viene indicato il wattaggio massimo di quel processore a qualunque frequenza e a voltaggio standard (se tu un 2.2 lo porti a 2.6 , il nuovo 4000+ tendera' consumare MAX 89Watt(Infatti puoi notare che a qualunque frequenza in quella tabella il wattaggio e' sempre lo stesso)
per il p4 il wattaggio indica il consumo massimo a una certa frequenza, voltaggio standard e HT off che il processore puo' raggiungere (il 3.2 con ht on arriva a 105watt....)
e il consumo indica esattamente il calore prodotto (mai visto il processore trasformare l'energia assorbita in lavoro...)
Infatti le temp della cpu in max utilizzo sono superiori per il p4 (vatti a cercare i test)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.