View Full Version : Quanto caricano i negozi d'abbigliamento / calzature sui prodotti di moda
Ciao a tutti..
mi sono sempre chiesto i negozi di abbigliamento quanto caricano sui prodotti di moda..
Ad esempio le famose scarpe prada vendute al consumatore finale a circa 200 euro, quanto verranno pagate dal negozio?
di solito per i prodotti "alla moda" un buon indice viene dal prezzo dello stesso prodotto prima o dopo che sia di moda...
tanto per fare un esempio uno zainetto Eastpack preso prima che diventasse di moda l'ho pagato in un negozio di articoli sportivi 35.000 lire , due anni dopo in piena moda EastPack lo stesso zainetto nello stesso negozio costava 180.000 lire.
sulle prada non lo so ma spesso i negozi caricano anche il 50%
posso informarmi sui prodotti di altissima moda... forse sconosciuta a molti
anche io i nomi di certi stilisti non li avevo mai sentiti
un mio amico che lavora nel settore mi dice che un'abito appena uscito che costa 6000e
a fine stagione viene passato all'outlet del negozio stesso a 3000e... e anche lì ci guadagnano un buon 30/40% :rolleyes:
fatti due conti ;)
certo non sto parlando di un negozio normale...
ALBIZZIE
22-04-2004, 17:05
per prodotti abbigliamento/calzature normali 100%
per prodotti richiesti e di moda, non c'è prezzo.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
per prodotti richiesti e di moda, non c'è prezzo.
Ma la "cresta" sul prezzo chi la fa maggiormente? il produttore o il negozio?
dal costo del prodotto finito venduto dalla società produttrice (parlando di alta moda) al punto vendita c'è un ricarico di + del 200%
Originariamente inviato da dupa
dipende... spesso i negozi...
se sei monomarca e vendi solo chessò prada, hai un prezzo di listino (al cliente finale) imposto dalla casa madre e non si scappa... nei multimarca e simili la pare in + rispetto al listino è cresta del negozio...
Originariamente inviato da dupa
credo il negozio...
anche se, parlando del caso che conosco, non è tutto oro quello che luccica
il negozio è costantemente in perdita... sia per i costi altissimi delle strutture visto dove si trova (Roma centrissimo :D )
sia per i costi di gestione... pensa che ogni commessa/o deve conoscere almeno 2 o 3 lingue straniere :eek:
inoltre con i prezzi disumani che pratica non è neanche avvicinabile dalla massa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.