View Full Version : Dubbio RAM
Vi posso chiedere quale è l'opzione migliore fra le seguenti:
1)2*512 kingstone pc3200 cas 2.5
2)2*512 dmt pc 3200 cas 2.0
3)2*512 elixir pc 3200 cas 3.0
4)2* 512 infineon pc 3200 cas 2.5
5)2*512 twinmos twister cas 2.0
In particolare a parità di prezzo è meglio la soluzione 1) o 5)?
Grazie!
Damianoo
22-04-2004, 17:57
che pc hai?
Piccolo ragionamento sulle Elixir:
Se ho Intel: OK
Se hai AMD single channel: OK
Se hai AMD dual channel: LASCIA PERDERE!!! :cry:
In ogni caso oltre i 200Mhz ZERO OVERCLOCK!!! :cry:
Ho un amd 2500+ barton su una asus a7n8x.
Vorrei usare il Dual Channel.
Originariamente inviato da Jules
Ho un amd 2500+ barton su una asus a7n8x.
Vorrei usare il Dual Channel.
Quindi cancella le Elixir dalla lista! :(
io prenderei le twinmos allo stesso prezzo delle kingston se sono garantite cas 2 sono migliori no?
Le cas 2 sono migliori però le kingstone come marca dovrebbero essere nettamente superiori alle twinmos.Facendo il punto della situazione bisogna risolvere il dubbio tra le kingstone e le twinmos:rammofili di tutto il mondo unitevi e consigliatemi nella scelta.
Secondo me il fatto ke hai amd può incidere x farti preferire quelle con i timing più bassi....ergo.....twinmos
redribbon_
26-04-2004, 05:26
Pure io sceglierei la 5 :oink:
Ma come marca la twinmos sapevo fosse inferiore alla kingstone.E'vero o no?Per quanto riguarda i timing è chiaro che sarebbe preferibile cas 2 rispetto cas 2.5:pensavo però che in termini di efficienza il fatto che le kingstone fossero migliori compensassero la differenza tra cas 2.5 e cas 2.
Se dovessi trovare kingstone cas 2 sarebbe meglio che comprare twinmos twister cas 2?Esistoni inoltre dei numeri di identificazione dei chip per vedere il timing delle ram?
Grazie.
francipalermo
26-04-2004, 18:37
due bei banchi di adata no?
Originariamente inviato da Jules
Ma come marca la twinmos sapevo fosse inferiore alla kingstone.E'vero o no?Per quanto riguarda i timing è chiaro che sarebbe preferibile cas 2 rispetto cas 2.5:pensavo però che in termini di efficienza il fatto che le kingstone fossero migliori compensassero la differenza tra cas 2.5 e cas 2.
Se dovessi trovare kingstone cas 2 sarebbe meglio che comprare twinmos twister cas 2?Esistoni inoltre dei numeri di identificazione dei chip per vedere il timing delle ram?
Grazie.
se una ram va a cas 2 e un'altra a cas 2,5 alla stessa frequenza (diciamo in questo caso a 200 mhz) allora l'una sarà più veloce dell'altra sia essa twinmos kingston o corsair......la velocità è quella e quella rimane....la differenza tra kingston e twinmos dovrebbe essere ke le prime dovrebbero essere maggiormente compatibili ma nn è sempre detto anke xkè delle twinmos esistono diversi tipi con chip di marca diversa (m-tec twinmos ecc..) x cui nn si può generalizzare.....secondo me dato ke hai un'asus (dovrebbero essere compatibili con la tua mobo) pigliati le twinmos se risparmi rispetto alle kingston.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.