View Full Version : Consiglio su Router/Modem Ethernet
ciao a tutti,
devo acquistare un modem adsl ethernet da collegare a linux, ed ero indeciso tra questi modelli:
us robotics adsl + switch 4 porte 119 euro (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-scrtr-adsl)
Digicom MICHELANGELO LAN C, 129 euro (http://www.digicom.it/digisit/schedpro.nsf/ITProdottiIDX/michelangelolanc)
Zyxel 650M oppure Zyxel 650R (Non ho capito la differenza tra i due) a 130 euro e a 149 euro (http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1023412455&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638)
grazie a tutti dell'aiuto
ciao
ma vuoi un solo modem o che sia router?
devo collegarlo ad almeno 2 pc, massimo 3.
NightStalker
22-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da rust5
devo collegarlo ad almeno 2 pc, massimo 3.
Lascia perdere l'idea del modem (dopo avresti bisogno di un pc che condivide la connessione, cosa che funziona, ma rintengo una puttanata) e prendi un router.
Quelli da te sopra menzionati sono buoni, forse il migliore è quello della Us Robotics (tra Digicom e Zyxel invece è decisamente meglio il secondo come potenzialità, anche se non come semplicità di configurazione), mentre io ti consiglio anche il Vigor 2600 di cui parlano bene, anche se forse costo una 30ina di € in più dell'US Robotics.
PS: la differenza tra i due Zyxel (650R e 650M) è che il primo è un vero e proprio router, il secondo un modem.
ciauz
grazie dei consigli, però purtroppo il vigor non riesco a trovarlo dal mio fornitore ufficiale (un mio amico)
per quanto riguarda la scelta del modem o router, mi ero spiegato male. già possiedo un modem adsl usb, e il mio problema era proprio tenere acceso il pc con windows per potermi collegare con linux! e dato che ho 2 pc con linux, pensavo appunto passare ad un router tra quelli che vi ho elencato sopra. quindi per non dover
1) configurare linux con un modem usb, cosa un po' scomoda
2) staccare e attaccare il modem usb al pc che devo usare in quel momento (aaargh)
3) tenere per forza acceso un pc tramite il quale collegarsi ad internet per non incappare nel problema 2)
se avete altri consigli, sono tutt'orecchi ! anche se direi di essere sulla strada dell'us robotics
NightStalker
22-04-2004, 21:19
Originariamente inviato da rust5
se avete altri consigli, sono tutt'orecchi ! anche se direi di essere sulla strada dell'us robotics
te l'ho detto, l'US robotics non è male; qualunque sia la tua scelta, buon acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.