PDA

View Full Version : [PC] periferiche inutili

Belzebub
22-04-2004, 14:55
quali sono secondo voi le periferiche più inutili, scomode da usare o poco pratiche per un PC?

secondo me:

la famigerata penna ottica (ed eventuale tavoletta),
la trackball,
lo schermo anti riflesso,
il mini-scanner manuale,
il lettore di dischi da 3" (gloria a lui, ma ormai è antiquato)
le tastiere con 50 tasti supplementari ( X internet, email etc...),

e sopratutto....

il portamouse da attaccare di lato al montor.....

Symbolic
22-04-2004, 14:56
beh .. io ho una tastiera logitech con tutti i tasti funzione balughi e li uso tutti .. secondo me sono comodi

Chromo
22-04-2004, 14:58
Originariamente inviato da Belzebub
quali sono secondo voi le periferiche più inutili, scomode da usare o poco pratiche per un PC?

secondo me:

la trackball,
il mini-scanner manuale,

e sopratutto....

A parte che floppy da 3 pollici non li ho mai visti! :D:D
Come fai a dire che penna ottica e tavoletta sono inutili? Hai mai visto lavorare un illustratore professionista? Un caddista? :confused:
Lo schermo antiriflesso... stacci tu 12 ore al giorno davanti ad un monitor non TCO come quelli che trovi in certi ministeri e in vecchie banche! ;)

The Mighty Gex
la tavoletta grafica mi ha salvato una miriade di volte, la usavo col cad.

Belzebub
Originariamente inviato da Symbolic
beh .. io ho una tastiera logitech con tutti i tasti funzione balughi e li uso tutti .. secondo me sono comodi

idem, ne uso il 10%, l'unica cosa che trovo realmente comoda è la rotellina sulla sinistra

Belzebub
22-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da The Mighty Gex
la tavoletta grafica mi ha salvato una miriade di volte, la usavo col cad.

ci ho provato anche io, ma alla fin fine la trovo più confusionaria che utile..

frankie
22-04-2004, 15:00
La ventola USB
Il ricevitore USB per il telecomando per PowerDVD, (con 20€ in più ti compri un lettore)
Lo switch per le stampanti parallele (fai prima a prenderti un altra porta)

Spazius
22-04-2004, 15:01
il tarckball è utile,io lo uso!anche per giocare mi trovo benissimo!di inutile trovo te invece che dici che il trackball è inutile!:D:D

mailand
22-04-2004, 15:02
avevo visto il posacenere + accendisigari tipo auto da inserire nell'alloggiamento da cdrom... l'avevano anche postato qui sul forum... :D

Belzebub
22-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da Spazius
il tarckball è utile,io lo uso!anche per giocare mi trovo benissimo!di inutile trovo te invece che dici che il trackball è inutile!:D:D

ehi biondo... non ho detto che è inutile... ho detto che è scomoda da usare.... almeno per me e per il 90% delle persone che conosco e che la hanno acquistata e riposta nell'armadio...

se poi a te risulta comoda è OK, ma cerca di stare calmino ok? :mad:

R@nda
22-04-2004, 15:03
Secondo me del Tower si potrebbe farne a meno

Apoc.it
22-04-2004, 15:04
Io uso la trackball. Indispensabile se hai poco spazio o la scrivania in perenne disordine...

eriol
22-04-2004, 15:05

secondo me:

la trackball,
il mini-scanner manuale,

e sopratutto....

passi il portamouse, passi il mini scanner, passi la tastiera con mille tasti.....ma lo schermo antiriflesso!!!!!!!!!!!!!! :eek:
ho speso 450 euro solo per comprarmi un monitor così!!!! :eek:
e la tavoletta grafica!!! (non fai grafica vero? :mbe: )
per il resto sono scelte ma cmq anche il floppy può ancora essere utile...

Anonized
22-04-2004, 15:07
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me del Tower si potrebbe farne a meno
quoto

The Mighty Gex
22-04-2004, 15:14
io avevo una mascherina per cad ed era impostata in modo tale che in ogni punto ci fosse una funzione precisa e poi non soffriva la polvere e lo sporco come i mouse dell'epoca (era magnetica).

cerbert
22-04-2004, 15:16

Diavolazzo che non sei altro... e i programmi di diagnostica di emergenza (soprattutto per HD, critical recovery e antivirus) con cosa li avvii?
Fai dei CD bootabili con 1.5Mb di applicativi?

:eek: :D

Comunque, ecco la mia graduatoria di inutilità:

1) processore > 3Ghz
2) scheda video a millaia e millaia di triangoli al secondo
3) Hard Disk da 100 e passa gigi! (ma quando passa? e la cremeria?)
3) scheda madre che ti faccia girare quanto sopra senza colli di bottiglia, 'mbuti, e colini... che poi la overcocchi e ti vanti con gli amici che, a te, Half Life 2 ti gira tanto veloce che non hai ancora finito di installarlo e già hai perso 10 partite...
4) webcam per mandare su internet le tue scaccolate in tempo reale
5) case trasparente, ventole luminose, tubi fosforescenti, macchinetta per fare il vapore, fuochi artificiali, raudi e petardi.

Chi è daccordo con me, aderisca alla Campagna della mia signature!

:D :D :D

Belzebub
22-04-2004, 15:16
la mitiva era delle mascherine.. come dimenticarla... io ne avevo una da mettere sui tasti funzione e che serviva a gestire un sistema di acquisizione dati..

Belzebub
22-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da cerbert
Diavolazzo che non sei altro... e i programmi di diagnostica di emergenza (soprattutto per HD, critical recovery e antivirus) con cosa li avvii?
Fai dei CD bootabili con 1.5Mb di applicativi?

:eek: :D

Comunque, ecco la mia graduatoria di inutilità:

1) processore > 3Ghz
2) scheda video a millaia e millaia di triangoli al secondo
3) Hard Disk da 100 e passa gigi! (ma quando passa? e la cremeria?)
3) scheda madre che ti faccia girare quanto sopra senza colli di bottiglia, 'mbuti, e colini... che poi la overcocchi e ti vanti con gli amici che, a te, Half Life 2 ti gira tanto veloce che non hai ancora finito di installarlo e già hai perso 10 partite...
4) webcam per mandare su internet le tue scaccolate in tempo reale
5) case trasparente, ventole luminose, tubi fosforescenti, macchinetta per fare il vapore, fuochi artificiali, raudi e petardi.

Chi è daccordo con me, aderisca alla Campagna della mia signature!

:D :D :D

io sono di parte... ho un NB senza lettore di dischetti... le webcam possone essere utili se hai la nonna in america... ma quanti di noi hanno una nonna in america che sa usare le webcam?

cerbert
22-04-2004, 15:23
io sono di parte... ho un NB senza lettore di dischetti... le webcam possone essere utili se hai la nonna in america... ma quanti di noi hanno una nonna in america che sa usare le webcam?

Improntato all'ottimismo, il tuo Nota Bene :D ...
Le diagnostiche di basso livello come le fai?

... per quanto riguarda la webcam, la domanda è: "quanti di noi hanno una nonna in America che sa usare le webcam e ha piacere di vederci mentre attacchiamo le caccole sotto la tastiera?".
:uh: :uh:

Cfranco
22-04-2004, 15:24

- Il mouse con Force Feedback :O
- La lampada "Beghelli 626" da mettere sopra il monitor

StefAno Giammarco
22-04-2004, 15:35

La tavoletta grafica è un accessorio indispensabile per molte cose, sopratutto grafica e fotoritocco (utilissima ma non indispensabile per il CAD). Naturalmente parlo di una tavoletta di formato da A4 in poi con sensibilità alla pressione, quelle mignon formato A6 e magari senza "pressione" sono più che altro un divertissement ;)

Arësius
22-04-2004, 16:08
la cosa più utile del mondo invece è questa:

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=BUNGEE

http://shop.ngi.it/images/prodotti/images/BUNGEE.jpg

tendifilo del mouse!! che *ODIO* quando mi si incastra il cavo e non riesco a muovere il mouse! :asd:

R@nda
22-04-2004, 16:27
Anche l'utente volendo è una periferica inutile per il PC:D

sinergine
22-04-2004, 16:29
Originariamente inviato da Symbolic

Io ho la Microsoft Office Keyboard: trovo comodissimi i tasti per il volume, copia/taglia/incolla, e la rotella che simula quella del mouse

kikki2
22-04-2004, 16:33
La termocoperta Usb la trovo inutile

Vin81
22-04-2004, 16:46
la scheda acquisizione video, nn ha mai funzionato come volevo :muro:

85kimeruccio
22-04-2004, 17:25
letto floppy.. inutilissimi..
poi.. uhm.. poggiapolso della tastiera...

uhm.. processore <2ghz, skede grafica <mille e mille triangoli x secondo.. e mobo cesse ke nn vanno nemmeno ad incul#re.

:sofico:

ciccillover
22-04-2004, 18:23
Il floppy è ancora indispensabile in molti casi.
Senza il lettore floppy come installerei i drivers del controller RAID durante l'installazione di Windows? :O

Ah, grazie a Microsoft per questa (in)utilissima (dis)funzione di Windows 2000/XP(/2003?)

Il fatto che poi nel mio case il floppy non c'è più da un pezzo e che lo monto solo quando devo reinstallare Windows è un'altro discorso :D