PDA

View Full Version : PCMOBILE, è affidabile? è sicuro acquistare online?

sviti
22-04-2004, 14:47
Qualcuno ha mai acquistato da www.pcmobile.it ? come vi siete trovati? Viene data la garanzia di 2 anni su tutti i prodotti? Come si comportano con il diritto di recesso?

In definitiva, è sicuro aquistare da loro?

dulcaltum
22-04-2004, 15:45
Gli acquisti on line..hanno vantaggi e svantaggi..
Vantaggi per via dell'immediatezza della transazione e del beneficio ( alcune volte..) di uno sconto maggiore..
Svantaggi per via ..che non puoi provare il prodotto che acquisti..molte volte ti mandano un modello diverso da ciò che hai ordinato..oppure ci sono tempi più lunghi del previsto..per vederti recapitare il prodotto ( uno a caso: DELL..ehehhe!)
In sostanza , comunque si può affermare che attualmente un acquisto on line ..è quasi sicuro e il più delle volte va a buon fine..
I diritti e doveri dell'acquirente sono gli stessi della transazione diretta con un negoziante..

Un salutone;)

sviti
22-04-2004, 16:16
comprando online un notebook è sempre valido il diritto di recesso previsto per legge sui prodotto acquistati per corrispondenza?

Sul sito in questione non ho trovato informazioni a riguardo... forse mi conviene telefonare direttamente al loro servizio commerciale...

Altri siti, di solito, danno tutte le informazioni relative alle condizioni d'acquisto, sul diritto di recesso, ecc...

21-5-73
22-04-2004, 17:57
Per gli acquisti online come per tutti gli acquisti in cui il bene non puo' essere fisicamente controllato dall' acquirente ci si puo' avvalere del diritto di recesso, cosa che per esempio non puoi fare se acquisti in negozio.

lorenzo999
27-05-2004, 17:43
interessa anche a me devo comprare un notebbok da quel sito.

tu alla fine hai comprato lì? :)

trapanator
27-05-2004, 20:50
Ascoltatemi, quelli di PCMobile.it mi hanno detto:

Il diritto di recesso vale solo se acquista in negozio

Ogni ulteriore commento è inutile.

21-5-73
27-05-2004, 20:52
Originariamente inviato da trapanator

E io ti ripeto ancora che possono dire tutto quello che vogliono ma se io acquisto online loro il diritto di recesso me lo garantiscono, che questo gli piaccia o no.

P.s. Acquistando in negozio il diritto di recesso non esiste.

lorenzo999
27-05-2004, 21:10
che sola :(

ma allora me lo consgiliate o no? :(

michelev83
27-05-2004, 21:46
Originariamente inviato da 21-5-73

P.s. Acquistando in negozio il diritto di recesso non esiste.

su questo ho qualche dubbio

in quais utti i cmapi con lo scontrino al massimo alcmabi con altro

icmq consiglio smepre negozi online famaosi tipo epto misterpice eprice chlmediawordl ecc...

Geriko
28-05-2004, 00:54

sicuramente questo non è un buon inizio!!! :Perfido:

biu67
28-05-2004, 07:47
Sono il responsabile di un importante sito on line e vi posso definitivamente chiarire le idee.
Ci sono molti siti, come quello citato all'inizio che fanno piccolo cabotaggio, cioe' hanno come core business un'altra cosa e buttano on line dei prodotti guadagnando praticamente nulla!!! ma ovviamente garantendo una professionalita' pari al guadagno.
Il mio consiglio e' di andare sempre sui siti importanti che di solito sono presenti su motori di ricerca prezzo come kelkoo.
Quando entri su un sito, per riconoscere la reale focalizzazione basta che guardi la quaita' del layou, delle funzionalita' la gamma dei prodotti offerti e le quantita' disponibili. Vi accorgerete subito quali siti lo fanno per "mestiere" e quali sono "inventati del momento".
Chi lo fa per mestiere vi garantira' una maggiore sicurezza nel pre e post vendita come il diritto di recesso che un utente puo' esercitare fino a 10 gg dopo l'acquisto anche per le vendite on line. L'unico vincolo che deve avere e' di mantenere la confezione e i componenti integri. Il diritto di recesso prevede il rimborso totale dell'oggetto ma non delle spesedi trasporto. Anche il trasporto di ritorno e' a carico dell'acquirente. Non viene applicato il diritto di recesso se la vendita viene fatta in BtoB cioe' con partita IVA.
Spero di aver fugato i vostri dubbi

sviti
28-05-2004, 16:52

sei sicuro che non intendessero dire "negozio on-line?"

21-5-73
28-05-2004, 19:38
Originariamente inviato da michelev83
su questo ho qualche dubbio

in quais utti i cmapi con lo scontrino al massimo alcmabi con altro

icmq consiglio smepre negozi online famaosi tipo epto misterpice eprice chlmediawordl ecc...

Facciamo cosi', vai in un negozio, guarda bene un' oggetto a caso magari facendoti consigliare da un commesso, poi compralo. Dopo un paio di giorni torna al negozio e di al commesso che non lo vuoi piu', vediamo se ti rida' indietro i soldi.

P.s. Alcune grandi catene di negozi applicano il diritto di recesso anche se si acquista fisicamente, ma e' una loro scelta, non c'e' nessuna legge che glielo impone prova ad informarti.