View Full Version : collegare + access point
JadeFalcon
22-04-2004, 14:46
ho necessita di far coesistere nella stessa rete 2 access point e tutte le relative postazioni client collegate.
domanda1) è possibile?
2) come devo configurare a livello di canale e ssid i 2 access?
3) tenendo conto che sono 2 3com in standard g c'è qualcuno che ha già realizzato un sistema di questo tipo e può consigliarmi?
grazie e scusate del disturbo.
ma vuoi usarli in modo indipendente in modo da avere più banda o usare il secondo AP come amplificatore di segnale del primo?
JadeFalcon
23-04-2004, 09:16
la seconda!
vorrei effettivamente utilizzarlo come amplificatore di banda...
io ho proposto anche di tirare giù i muri... :D ....ma ho avuto risposta negativa!
nel dettaglio:
router->primo access point->3 pc client
secondo access point->altri 3 pc client
basta che metti canali diversi e sei a posto.
JadeFalcon
23-04-2004, 14:59
innanzitutto ti ringrazio molto della risposta poi ultimo dubbio:
usando ip statici compatibili o al limite l'assegnamento automatico dal router, i pc saranno effettivamente in lan fra di loro? nel senso i tre collegati all' AP1 saranno visibili da quelli collegati all'AP2? quelli collegati all' AP2 potranno navigare su internet mediante il router collegato all'AP1?
ancora 1000 grazie!
se colleghi i due ap alla lan cablata, non ci sono problemi.
Scusate l'intromissione,ma i canali a cosa servono?io sul mio Ap (dwl2000Ap della d-link) ho settato (di default) il canale 6.
cosa significa?
grazie:cool:
sono canali come quelli della televisione: ogni canale usa una frequenza diversa
E in termini pratici, cosa implica la scelta di un canale invece di un altro?
che se per caso ci sono altri AP nella zona possono convivere usando canali diversi senza interferire uno con l'altro.
ma quindi se ci sono 2 ap nella stessa zona con gli setssi canali, vanno in conflitto...?
ovvio, come qualsiasi apparato a radiofrequenza: se due trasmettitori trasmettono sulla stessa frequenza si scatenano un sacco d'interferenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.