PDA

View Full Version : Ricodifica mp3

Nask
22-04-2004, 14:22
Ho un album in mp3 fatto a 320Kbps e mi sono accorto che è non mi accorgo della differenza di qualità audio (lo ascolto con un lettore portatile) mentre della differenza di spazio sì...
C'è un programma che mi permette di abbassare il bitrate dei vari mp3 senza dover estrarli tutti di nuovo?

Kewell
22-04-2004, 19:19
L'unica è riconvertirili in wave e poi comprumerli nuovamente in mp3. La qualità peggiora più che una compressione attraverso un solo passaggio.
Oppure esiste un programma a pagamento della sound forge, se non sbaglio, che non fa passaggi intermedi.

Nask
22-04-2004, 19:36
Originariamente inviato da Kewell
L'unica è riconvertirili in wave e poi comprumerli nuovamente in mp3. La qualità peggiora più che una compressione attraverso un solo passaggio.
Oppure esiste un programma a pagamento della sound forge, se non sbaglio, che non fa passaggi intermedi.

Grazie per le info. A questo punto farò la conversione mp3->wave->mp3 anche se è un po' una rottura...

Kewell
22-04-2004, 19:38
Allora a questo punto meglio riprendere le tracce da cd... come tempi saremo lì;)

Nask
22-04-2004, 19:42
Originariamente inviato da Kewell
Allora a questo punto meglio riprendere le tracce da cd... come tempi saremo lì;)

Sì in effetti... azz la macchina (dove si trova il cd) è distante: mi toccherebbe alzarmi dalla sedia. Meglio passare per il wave :fiufiu: