View Full Version : Pulp fiction..
The Incredible
22-04-2004, 14:50
Ho visto pulp fiction al computer..
Non ho capito molto il senso del film qualcuno mi aiuta???chi mi fà un breve riassunto??
...bhè... un riassunto è abbastanza inutile perchè il film l'hai visto... chiedi cosa non hai capito o non ti è ben chiaro... ;)
Non c'è un vero e proprio "senso"...sono varie storie intrecciate con grande maestria da Quentin Tarantino. L genialità della sceneggiatura sta proprio in questo , nei modi e nei tempi in cui avviene l'intreccio.
Coyote74
22-04-2004, 14:55
Originariamente inviato da sider
Non c'è un vero e proprio "senso"...sono varie storie intrecciate con grande maestria da Quentin Tarantino. L genialità della sceneggiatura sta proprio in questo , nei modi e nei tempi in cui avviene l'intreccio.
Quoto in pieno.
Il film è solo una dimostrazione di cos'è il "Pulp", inteso come modo di comportarsi
ovvero la capacità di fare della violenza qualcosa di non straordinario, ma appartenente alla normalità
i film di tarantino non è che si debbano "capire" si gustano e basta ;)
Coyote74
22-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da nEA
Mai parole furono più giuste;)
:)
si ma cosa cacchio c'è nella valigetta???
:D :p
cmq è vero: un capolavoro di sceneggiatura, da gustare e rivedere più volte, da citare all'infinito e riassaporare con gli amici.
pf ha cambiato il mio modo di vedere i film :O
Originariamente inviato da parroco
io avevo sentito voci che dicevano "l' anima di s.l.jackson" :eek:
SI in effetti quando Vincent la apre e dice "si, siamo contenti!"
dalla valigetta esce una luce, manco avesse aperto l'arca dell'alleanza!!!
:D
Secondo me c'è il miglior Travolta mai visto.
La violenza non viene incitata ma ridicolizzata.
bombardax
22-04-2004, 15:18
essendo un film circolare, è difficile cogliere la sua bellezza la prima volta che lo si vede...
Originariamente inviato da eriol
io avevo sentito voci che dicevano "l' anima di s.l.jackson" :eek:
a me avevano detto l'anima di Marcellus Wallace, quando parla con Jules al telefono lo inquadrano da dietro e si vede un cerotto attaccato nel mezzo del suo collo.
altri dicevano che è la valigia che si vede ne "le iene".
per la luminosità potrebbe anche essere piena di lingotti d'oro.
per me potrebbe anche essere piena di mattoncini lego ma perchè non ce l'han fatta vedere? :confused:
Io ho sempre pensato eroina [talmente pura da splendere :D] o tanti di quei soldi da vivere felici per non so quanto :D
Ma la valigetta nelle iene io me la ricordo diversa.
E poi son sempre stata convinta che Mr Pink tenesse la refurtiva per se. :p
Originariamente inviato da Nicky
Ma la valigetta nelle iene io me la ricordo diversa.
E poi son sempre stata convinta che Mr Pink tenesse la refurtiva per se. :p
infatti E' diversa :)
ma mi avevano riferito così, e così ve la ho riportata.
Coyote74
22-04-2004, 15:31
Ma nessuno di voi ha notato il richiamo tra il racconto della puntata guida del telefilm che racconta di aver fatto Uma Thurman in PF e Kill Bill? Quentin è proprio 10 anni avanti a tutti....;)
a me avevano detto l'anima di Marcellus Wallace, quando parla con Jules al telefono lo inquadrano da dietro e si vede un cerotto attaccato nel mezzo del suo collo.
per la luminosità potrebbe anche essere piena di lingotti d'oro.
per me potrebbe anche essere piena di mattoncini lego ma perchè non ce l'han fatta vedere? :confused:
proprio perchè fa parte del gioco...
Originariamente inviato da Coyote74
Ma nessuno di voi ha notato il richiamo tra il racconto della puntata guida del telefilm che racconta di aver fatto Uma Thurman in PF e Kill Bill? Quentin è proprio 10 anni avanti a tutti....;)
Nooo..cavolo non ci avevo mai pensato!
Geniale davvero..
siiiii ;)
ma per kill bill ci sarebbe da aprire un thread solo per le citazioni! :)
Originariamente inviato da cerbert
proprio perchè fa parte del gioco...
:cry:
allora io non gioco più!
anzi, il pallone è mio e me lo porto via così non giocate neppure voi!
:sofico:
Coyote74
22-04-2004, 15:36
Nooo..cavolo non ci avevo mai pensato!
Geniale davvero..
Però il passaggio te lo ricordi? Ne parlava mentre era seduta con Vincent in quel locale anni 50.
Coyote74
22-04-2004, 15:37
Originariamente inviato da eriol
siiiii ;)
ma per kill bill ci sarebbe da aprire un thread solo per le citazioni! :)
Però più che una citazione, direi che Kill Bill riprende proprio la storia di quel serial.
Però il passaggio te lo ricordi? Ne parlava mentre era seduta con Vincent in quel locale anni 50.
Claro che si.
Ricordo anche la squallidissima barzelletta che lei raccontava nell'episodio pilota :P
Pulp Fiction lo so a memoria.
Solo che non avevo pensato al collegamento con kill bill.
neanch'io!!!!
appena posso controllo!
cmq non sarebbe niente di nuovo: lo hanno già fatto Aldo, Giovanni e Giacomo tra "tre uomini e una gamba" e "la leggenda di A, J and J" :D :eek:
Coyote74
22-04-2004, 15:41
neanch'io!!!!
appena posso controllo!
cmq non sarebbe niente di nuovo: lo hanno già fatto Aldo, Giovanni e Giacomo tra "tre uomini e una gamba" e "la leggenda di A, J and J" :D :eek:
Si, come no, pari pari....:D
Prendi il portafoglio con su scritto sopra "brutto figlio di puttana" :cool:
Coyote74
22-04-2004, 15:42
Claro che si.
Ricordo anche la squallidissima barzelletta che lei raccontava nell'episodio pilota :P
Pulp Fiction lo so a memoria.
Solo che non avevo pensato al collegamento con kill bill.
"Papà pomodoro schiaccia il figlio pomodorino e gli dice.... fai il concentrato":D
Volpi Forza 5 :D
forza perchè erano una forza della natura e cinque perchè erano 1-2-3-4-5
non ricordo bene però i ruoli di ognuna, ma Uma mi sembrava brava con i coltelli e le barzellette (oddio, le barze, forse quelle no...).
in kill bill racconta qualche barzelletta?
non spoilerate sul secondo mi raccomando ;)
bombardax
22-04-2004, 15:47
raga scusate il leggero OT...
chi ha già preso Kill Bill Vol.1????
quanto l'avete pagato?
Coyote74
22-04-2004, 15:49
Originariamente inviato da bombardax
raga scusate il leggero OT...
chi ha già preso Kill Bill Vol.1????
quanto l'avete pagato?
Comprato giusto ieri sera da Blockbuster e pagato, con lo sconticino del 5%, 20.80€.
non ricordo bene però i ruoli di ognuna, ma Uma mi sembrava brava con i coltelli e le barzellette (oddio, le barze, forse quelle no...).
Non vorrei dire una stronzata grossa quanto una cosa, ma io ricordo che diceva "lame affilate" quando Vince le chiede la sua specialità.
Tra l'altro pensando ai collegamenti..Mr Orange delle Iene [il mio personaggio preferito] dovrebbe essere il fratello di Vincent Vega :cool:
Coyote74
22-04-2004, 15:51
Si, Uma era brava con coltelli e spade, poi c'era la giapponese ferrata nelle arti marziali e la francese, che faceva del sesso la sua arma migliore....... le altre non ricordo se le descrivesse, ma mi pare di si.
bombardax
22-04-2004, 15:52
Comprato giusto ieri sera da Blockbuster e pagato, con lo sconticino del 5%, 20.80€.
ok!
quindi prezzo medio intorno ai 21-22€....
magari domani sera vado a mediaworld a rozzano o Saturn e becco l'offertone a 19.90€:D
kill bill è strapieno di citazioni vero pulp fiction :D
a proposito stasera c'è la prima di kill bill vol.2!!!!
Coyote74
22-04-2004, 15:53
Non vorrei dire una stronzata grossa quanto una cosa, ma io ricordo che diceva "lame affilate" quando Vince gli chiede la sua specialità.
Tra l'altro pensando ai collegamenti..Mr Orange delle Iene [il mio personaggio preferito] dovrebbe essere il fratello di Vincent Vega :cool:
Ma mister Orange era quello pazzo come un cavallo, che voleva dar fuoco al poliziotto? Non insultarmi se ricordo male....
Coyote74
22-04-2004, 15:54
kill bill è strapieno di citazioni vero pulp fiction :D
a proposito stasera c'è la prima di kill bill vol.2!!!!
Da me lo danno domani.....:(
Ma mister Orange era quello pazzo come un cavallo, che voleva dar fuoco al poliziotto? Non insultarmi se ricordo male....
Esattamente :D
Vick Vega..detto anche Vick Sorriso :P
Bellissimo quando taglia l'orecchio al suono di "Stuck in the middle with you" :cool:
Coyote74
22-04-2004, 15:56
Bellissimo quando taglia l'orecchio al suono di "Stuck in the middle with you" :cool:
E da cosa esce il collegamento con Vega?
E da cosa esce il collegamento con Vega?
il cognome :stordita:
Comunque è una cosa che mi hanno riferito, quindi potrebbe essere una boiata.
quella scena non riesco a guardarla, terribile...
mi sono accorto giusto ieri che la custodia de "le iene" è vuota e non ricordo a chi ho prestato il dvd.
cosa c'entra? niente, ma volevo rendervi partecipi del mio dramma :(
come mai cmq dici che Vincent e Mr. Orange sono fratelli?
Coyote74
22-04-2004, 15:59
il cognome :stordita:
Comunque è una cosa che mi hanno riferito, quindi potrebbe essere una boiata.
Ma nel film "Le Iene" presentano espressamente Mr Orange come Nick Vega? Non mi ricordo che il suo vero nome venisse fuori.
Ma nel film "Le Iene" presentano espressamente Mr Orange come Nick Vega? Non mi ricordo che il suo vero nome venisse fuori.
Non vedo le iene da un sacco di tempo, quindi potrebbero avermi detto una cazzata.
Se non erro comunque lo dicevano quando va a trovare il boss e suo figlio..
Coyote74
22-04-2004, 16:00
quella scena non riesco a guardarla, terribile...
mi sono accorto giusto ieri che la custodia de "le iene" è vuota e non ricordo a chi ho prestato il dvd.
cosa c'entra? niente, ma volevo rendervi partecipi del mio dramma :(
come mai cmq dici che Vincent e Mr. Orange sono fratelli?
Nooooo, certi film non vanno dati in giro a cuor leggero.... comunque ti sono vicino nel dolore:D
Coyote74
22-04-2004, 16:01
Non vedo le iene da un sacco di tempo, quindi potrebbero avermi detto una cazzata.
Se non erro comunque lo dicevano quando va a trovare il boss e suo figlio..
Appena torno a casa gli do un'occhiata e ti faccio sapere.;)
Appena torno a casa gli do un'occhiata e ti faccio sapere.;)
Se mi hanno raccontato una cagata che bella figuraccia che fo :D:cry:
Everyman
22-04-2004, 16:34
Tutti quanti a farsi le pippe per un regista IDIOTA e i suoi STUPIDISSIMI FILM violenti che dovrebbero essere censurati dato che fanno vedere solo scene violente influenzando cosi' i bambini piccoli.
ehm...scherzavo! Volevo vedere in quanti eravate pronti ad "assalirmi":D
Reputo Kill Bill il film piu' bello che ho visto negli ultimi 5 anni (ah, io ho gia' visto il secondo episodio, addirittura un filino migliore secondo me)...al pari di pulp fiction!
Non c'e' niente da fare...il nuovo Kubrick e' Quentin, seppur con tecniche diverse (MAH, MICA TANTO DIVERSE, se si esclude lo splatter).
E' questi IL regista intellettuale OGGI.
Tutto questo secondo me.
Ciaooooooooooooo
Uhm se devo essere sincera, nonostante mi sia piaciuto: reputo KB lontano anni luce da PF.
Quest'ultimo è il film migliore di Tarantino e solo Le Iene è lì lì a rincorerrerlo, imho.
Originariamente inviato da Everyman
...
Non c'e' niente da fare...il nuovo Kubrick e' Quentin, seppur con tecniche diverse (MAH, MICA TANTO DIVERSE, se si esclude lo splatter).
...
allora faranno fare a Tarantino un video fake dello sbarco su Marte :D
Coyote74
22-04-2004, 18:11
Uhm se devo essere sincera, nonostante mi sia piaciuto: reputo KB lontano anni luce da PF.
Quest'ultimo è il film migliore di Tarantino e solo Le Iene è lì lì a rincorerrerlo, imho.
Nonostante PF sia probabilmente inarrivabile, daltronde è difficile superare un capolavoro di perfezione, aspetto di vedere il Vol2 prima di giudicare fino in fondo KB. E' comunque evidente che sia un gran film, sicuramente il migliore degli ultimi anni. Mi fa piacere che qualcuno che ha già visto il Vol2 lo reputi all'altezza....
The Incredible
23-04-2004, 22:27
cmq me lo guarderò un'altra volta fra qualche giorno così da capirlo meglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.