PDA

View Full Version : Xp Dual boot Gemello : Piccolo problema

Tristan184
22-04-2004, 14:06
Ho installato WIn XP Pro SP1 in dual boot con un altro SO gemello. IL primo su una partizione primaria, il secondo sulla logica.
IL problema è questo (anche se non è grave). IL primo XP funziona bene liscio, fa il boot molto veloce etc. IL secondo quando fa il boot ed inizia a caricare le icone sul desktop, ci sta molto di più e si sente il disco che lavora da pazzi, come cercasse dati sparsi per tutto il disco.
Cosa potrebbe essere ? Ripeto, non è un problema, sarei solo curioso di sapere cosa potrebbe essere.

Manp
22-04-2004, 14:28
:eek:

sinceramente non saprei... potresti provare a eliminare la partizione logica su cui si trova il secondo OS, creare un altra partizione primaria, reinstallare windows e vedere se lo fa ancora... smpre che la cosa sia fattibile e che tu ne abbia voglia :D

:)

Tristan184
22-04-2004, 21:16
Ma si possono avere due partizioni primarie sullo stesso disco ?

canapa
22-04-2004, 21:27
Originariamente inviato da Tristan184
Ho installato WIn XP Pro SP1 in dual boot con un altro SO gemello. IL primo su una partizione primaria, il secondo sulla logica.
IL problema è questo (anche se non è grave). IL primo XP funziona bene liscio, fa il boot molto veloce etc. IL secondo quando fa il boot ed inizia a caricare le icone sul desktop, ci sta molto di più e si sente il disco che lavora da pazzi, come cercasse dati sparsi per tutto il disco.
Cosa potrebbe essere ? Ripeto, non è un problema, sarei solo curioso di sapere cosa potrebbe essere.

Magari è solo deframmentato il disco.
Le due installazionio le hai fatte uguali?

Manp
22-04-2004, 23:39
Originariamente inviato da Tristan184
Ma si possono avere due partizioni primarie sullo stesso disco ?

certamente...

cmq come ti ha detto canapa potrebbe anche essere il disco da deframmentare, certo se l'installazione è nuova mi sembra strano...

:)