PDA

View Full Version : Possibile che il 75% della gente abbia l'adsl?

gik25
22-04-2004, 12:15
Ho inserito un sondaggio e questi sono i risultati:

http://vote.sparklit.com/poll.spark/825428

Hanno votato 55 persone!!!

Possibile che l'ads sia così diffusa?

BadMirror
22-04-2004, 12:16
Io ce l'ho a 2 km da casa, da me non arriva e vado ancora a 56k :muro:

Nicky
22-04-2004, 12:17
Gli abbonamenti sono convenienti e le zone interessate ormai sono cresciute enormemente.
Per chi usa internet spesso e volentieri sicuramente è utile.

Io comunque ho la fibra :D

L4OA
22-04-2004, 12:17
probabilmente sì in un sondaggio fatto sul web ;)

gik25
22-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da L4OA
probabilmente sì in un sondaggio fatto sul web ;)

Comunque significa che il 75% delle persone che usano internet hanno l'adsl....

è questo il dato che conta di più...

Significa che se hai un sito ottimizzarlo per la velocità è inutile!

Conviene invece ottimizzarlo per la grafica

bombardax
22-04-2004, 12:21
l'ADSL è la piattaforma sicuramente più diffusa ed in crescita in questo momento, prova ne è che anche Fastweb (dopo avermi cablato la casa:cool: ) ha deciso di mettere la fibra solo ove esista una certa concentrazione di aziende che possono, potenzialmente, richiedere una connessione in fibra...
per l'utenza residenziale solo adsl a 4MBit...

bombardax
22-04-2004, 12:22
Originariamente inviato da Nicky
Gli abbonamenti sono convenienti e le zone interessate ormai sono cresciute enormemente.

eh...e qualcunho diceva che Milano non è una bella città....
io sono fibrato da settembre 2002:D

Chromo
22-04-2004, 12:48
Originariamente inviato da BadMirror

Sto come te fratello.. :muro: :muro:

karplus
22-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da gik25
Comunque significa che il 75% delle persone che usano internet hanno l'adsl....

è questo il dato che conta di più...

imho lui intendeva dire che i sondaggi sul web sono falsati, perché buona parte della gente che gira sul web é gente con le mani in pasta quanto ad informatica, figuriamoci su hwupgrade...

quel 75% non rispecchia la % reale dei navigatori totali, imho la % totale di adslisti sta sotto il 50%...

é come se qui su hwupgrade facessimo un sondaggio su quanti sanno assemblare un pc; imho si supera il 60/70%, ma secondo te il 60% degli utenti che hanno un pc in italia sono capaci di assemblarne uno? ;)

TheDarkAngel
22-04-2004, 12:53
io sono stato coperto dall'adsl da 2 mesi
alice mega rulez

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

TheDarkAngel
22-04-2004, 12:54
Originariamente inviato da karplus
imho lui intendeva dire che i sondaggi sul web sono falsati, perché buona parte della gente che gira sul web é gente con le mani in pasta quanto ad informatica, figuriamoci su hwupgrade...

quel 75% non rispecchia la % reale dei navigatori totali, imho la % totale di adslisti sta sotto il 50%...

é come se qui su hwupgrade facessimo un sondaggio su quanti sanno assemblare un pc; imho si supera il 60/70%, ma secondo te il 60% degli utenti che hanno un pc in italia sono capaci di assemblarne uno? ;)

si ma cmq la popolazione italiana è per gran parte coperta da adsl..
e mi sa che quel 75% rispecchia effettivamente la copertura nazionale..

eriol
22-04-2004, 12:54
Originariamente inviato da Nicky

:mad: a me non arriva :mad:
ho ancora l' adsl 2 mbit :mad:

gik25
22-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da karplus

Ah...
Beh questo è vero.
Però la cosa che interessa veramente a un webmaster è che connessione ha chi visita il suo sito e credo che chi naviga... abbia l'adsl

nEA
22-04-2004, 13:14
Nella stragrande maggioranza delle case/uffici nei quali sono andata a fare assistenza regna ancora il 56k, seguito da qualche sparuto isdn.... la percentuale delle adsl è ancora tremendamente basso, vuoi per copertura nazionale vuoi perchè molti dicono "ma a me serve internet solo per scaricare la posta" e poi chiamano me se ci mettono 45 minuti a scaricare 3 mail....:muro:

kaioh
22-04-2004, 13:20
Significa che se hai un sito ottimizzarlo per la velocità è inutile!

anche se la maggiornaza ha linee veloci quesato non significa che si è liberi di creare siti più pesanti, sopratutto di cose inutili coem grafica o flash.

Dona*
22-04-2004, 13:26
55 persone!
Valore di questo sondaggio? Zero!! :eheh:

gik25
22-04-2004, 13:35
Originariamente inviato da Dona*
55 persone!

Studi statistica?

ALBIZZIE
22-04-2004, 13:37
a parte l'osservazione intelligente di Dona* (l'avranno suggerita) ma poi da dove si accede per votare a questo sondaggio?

se da un sito tecnico o professionale il risultato è prevedibile.

marcolan
22-04-2004, 13:38

Quoto, ma io finché c'è la flat uso il GPRS. Tanto lento per lento almeno lascio libero il telefono e sto connesso da dove voglio e quanto voglio.

AsusPower
22-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da kaioh
anche se la maggiornaza ha linee veloci quesato non significa che si è liberi di creare siti più pesanti, sopratutto di cose inutili coem grafica o flash.

Hai ragione dicendo cosi, perche se tutti farebbero siti pesanti sulla grafica ed animazioni alla fine una linea Adsl di oggi ti andrebbe come una 56K di ieri, o no? Cmq io Gprs...:eek:

Dona*
22-04-2004, 13:43
Studi statistica?

studiavo

Originariamente inviato da ALBIZZIE
a parte l'osservazione intelligente di Dona* (l'avranno suggerita)

la tua solita invidia :O

ma poi da dove si accede per votare a questo sondaggio?

ma come non lo vedi? :O

gik25
22-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da ALBIZZIE
a parte l'osservazione intelligente di Dona* (l'avranno suggerita) ma poi da dove si accede per votare a questo sondaggio?

se da un sito tecnico o professionale il risultato è prevedibile.

Cinema e Fotografia....

Ecco perchè non è prevedibile....

Suoch
22-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da Dona*
55 persone!

Sì, il campione non è significativo.
A questo aggiungete che:
- chi frequenta forum e gruppi di discussione abitualmente (e cioè coltiva una vita sociale anche in rete), tendenzialmente si avvale di una flat, l'unica che gli consente di essere presente nella vita sociale dei forum, e attualmente le uniche flat che abbiano un senso economico sono le adsl;
- forum e gruppi di discussione sono servizi utilizzati da utenti già più smaliziati rispetto alla media, che quindi verosimilmente sono approdati a Internet da più tempo e sono ora in una fase più avanzata della parabola evolutiva (in altre parole sono anni che usano la 56k, si sono rotti i palli, e sono passati all'adsl o alla fibra);
- in modo connesso, i navigatori saltuari non frequentano i forum, o li frequentano di meno, e tendenzialmente i navigatori saltuari non fanno contratti adsl.
Questo significa che quelli che hanno partecipato al "sondaggio", oltre ad essere numericamente pochi, e quindi statisticamente non significativi, hanno anche a monte caratteristiche particolari che non li rende comunque rappresentativi dell'universo dei navigatori.

nEA
22-04-2004, 13:53
Originariamente inviato da kaioh

già.
Se è vero che teorie sulla usabilità modello Nielsen forse ora sono fin troppo esagerate dato che cmq le connessioni a banda larga stanno prendendo piede, è anche vero che molti con l'arrivo delle adsl si sono dati a degli aborti di siti capaci di mettere in ginocchio anche una conn a fibre tanto son pesanti.
Diciamo che dal punto di vista web master ora ci si può permettere qualche kb in più senza troppe paranoie, ma bisogna sempre puntare sulla leggerezza del sito..

gik25
22-04-2004, 14:03
Originariamente inviato da Suoch
Sì, il campione non è significativo.
A questo aggiungete che:
- chi frequenta forum e gruppi di discussione abitualmente (e cioè coltiva una vita sociale anche in rete), tendenzialmente si avvale di una flat, l'unica che gli consente di essere presente nella vita sociale dei forum, e attualmente le uniche flat che abbiano un senso economico sono le adsl;
- forum e gruppi di discussione sono servizi utilizzati da utenti già più smaliziati rispetto alla media, che quindi verosimilmente sono approdati a Internet da più tempo e sono ora in una fase più avanzata della parabola evolutiva (in altre parole sono anni che usano la 56k, si sono rotti i palli, e sono passati all'adsl o alla fibra);
- in modo connesso, i navigatori saltuari non frequentano i forum, o li frequentano di meno, e tendenzialmente i navigatori saltuari non fanno contratti adsl.
Questo significa che quelli che hanno partecipato al "sondaggio", oltre ad essere numericamente pochi, e quindi statisticamente non significativi, hanno anche a monte caratteristiche particolari che non li rende comunque rappresentativi dell'universo dei navigatori.

Si ma il sondaggio non era su un forum, bensì su un sito di cinema che è forse l'unico posto consultato anche da chi non ama internet...

Il campione non è significativo, ma l'evoluzione del punteggio è stata costante già dopo pochi giorni. Ciò indica una maggiore attendibilità.

In altre parole la varianza dei voti è stata bassisisma

gegeg
22-04-2004, 14:21

x il momento sono passato a ISDN mi trovo bene ed ho la linea sempre liera