PDA

View Full Version : Condivisione connessioni internet tra Xp e Me

dvx80
22-04-2004, 10:59
Ciao a tutti. In ufficio ho crato una piccola rete aziendale formata da 5 pc (4 con XP e 1 con ME). Questa rete si connette a internet tramite una connessione dial-up condivisa.

Ed ora il probema. Su i pc che hanno l'XP tutto funziona bene, si possono connettere senza problemi, mentre da quello che ha su ME non riesco. Cioè riesco a condividere la connessione se uno degli altri Pc Xp e connesso però non riesco a creare una connessione io. In pratica è come se non mi vedesse il modem.

Ho provato a fare un pò di tutto ma risultati zero. Suggerimenti :cry: ???

Un'altra cosa volevo chiedervi. Quando condivido una cartellacon XP e possibile proteggere l'accesso tramite una password? Ho visto che l'ME da questa possibilità ma l'XP no. Da solo la possibilità di condividerla e al limite dare la possibilità di accesso in sola lettura. E possibile?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte. Ciauz....

gohan
22-04-2004, 11:06
ehhh?
cosa c'entra il modem? ME usa la rete per andare in internet come tutti gli altri pc....

dvx80
22-04-2004, 22:00
Allora la rete non è sempre connessa a internet. La connessione viene creata solo se serve. Come provavo a spiegare prima, nei pc in cui c'è xp nelle connessioni di rete appare l'icona della connessione condivisa, e perciò l'utente può connettersi tranquillamente. Mente in quello che c'è ME questa icona non compare, xcio non può connettersi. Al limite può condividere la connessione se questa è già stata creata, ma non crearla.

ilpik
22-04-2004, 22:51
Originariamente inviato da dvx80
... Quando condivido una cartellacon XP e possibile proteggere l'accesso tramite una password? Ho visto che l'ME da questa possibilità ma l'XP no. Da solo la possibilità di condividerla e al limite dare la possibilità di accesso in sola lettura. ....
Da quanto scrivi mi pare che tu stia usando la "Simple sharing".
Per attivare la modalità normale leggi qui (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpsimsh.html) :cool:

Ciao :) :)

dvx80
23-04-2004, 00:28
Originariamente inviato da ilpik
Da quanto scrivi mi pare che tu stia usando la "Simple sharing".
Per attivare la modalità normale leggi qui (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpsimsh.html) :cool:

Fantastico :cool: ....

Avro sfogliato 100 volte quella cartella ma quell'opzione non l'avevo mai notata :eek: .

Grazie mille :D.

ilpik
23-04-2004, 21:16
Prego, é un piacere essere utile, ogni tanto ... ;)