PDA

View Full Version : Webcam wireless: esistono?

ethanol
22-04-2004, 10:56
Ciao,

sto gestendo un sito di informazioni turistiche sul mio paese, nelle Dolomiti. Abitando in un ottima posizione vorrei mettere una webcam sul tetto di casa per poi inviare le immagini al sito. Il problema è che il computer sta al piano terra e vorrei avere una soluzione senza cavi, se possibile.

Qualcuno sa se esistono webcam wireless con una portata sotto i cento metri?

Avete soluzioni alternative da propormi?

Grazie

aaron80
22-04-2004, 11:27
...webcam webcam no... però dai un'occhiata sul sito dell'Axis... tempo fà sono stato ad un seminario e mi pare che avessere qualcosa del genere a catalogo o in uscita imminente... però ti avverto... non costano poco... ;)

Chromo
22-04-2004, 11:39
Sennò puoi optare per l'economica soluzione di una Nikon D2h con il modulo WiFi! :D

teod
22-04-2004, 19:01
Originariamente inviato da ethanol
Ciao,

sto gestendo un sito di informazioni turistiche sul mio paese, nelle Dolomiti. Abitando in un ottima posizione vorrei mettere una webcam sul tetto di casa per poi inviare le immagini al sito. Il problema è che il computer sta al piano terra e vorrei avere una soluzione senza cavi, se possibile.

Qualcuno sa se esistono webcam wireless con una portata sotto i cento metri?

Avete soluzioni alternative da propormi?

Grazie

Esistono le videocamere per sorveglianza che sono wireless; altre non so.
Ciao

Dreadnought
22-04-2004, 19:55
Già! Le WiFicam sono una figata, hanno anche server HTTP per gestirle e mandano il filmato su UDP mi pare.

Costano uno sfacelo però :(