PDA

View Full Version : Leva: stop nel 2005, ma per chi ?

cionci
22-04-2004, 10:33
Secondo una recente legge passata in parlamento è stata anticipata la fine del servizio di leva al 1° gennaio 2005...
Ma per chi è valida questa legge ?

Non verranno più inviate cartoline ai 18enni oppure è valida anche per chi ha fatto il rinvio e per chi è in attesa di fare il servizio civile ?

Spero che qualcuno sia ben informato...visto che non si trova molto in giro...

Grazie ;)

ChristinaAemiliana
22-04-2004, 10:51
Nell´ambito della riforma delle Forze Armate italiane è passato alla Camera il provvedimento per cui dal primo gennaio 2005 il sistema della Difesa italiana sarà costituito solo da volontari.
Saranno i nati dopo il 31 dicembre 1985 a non partire per il servizio militare; inoltre saranno esonerati anche coloro che al primo gennaio del 2005 si troveranno in condizione di rinvio.

Vai tranquillo ;)

Symbolic
22-04-2004, 10:52
non è che mi posso fare un altro anno o due di civile invecie??

:cry: :cry: :cry:

checo
22-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da cionci
Secondo una recente legge passata in parlamento è stata anticipata la fine del servizio di leva al 1° gennaio 2005...
Ma per chi è valida questa legge ?

Non verranno più inviate cartoline ai 18enni oppure è valida anche per chi ha fatto il rinvio e per chi è in attesa di fare il servizio civile ?

Spero che qualcuno sia ben informato...visto che non si trova molto in giro...

Grazie ;)

purtroppo se sei in attesa di sevizio civile non credo valga, dico purtroppo perchè sono nella stessa situazione

ribbaldone
22-04-2004, 10:54
da quello che vedo nel sito della difesa non è ancora stato ancora convertito il disegno di legge in legge, quindi nessuna novità.
ciao

checo
22-04-2004, 10:55
Originariamente inviato da Symbolic
non è che mi posso fare un altro anno o due di civile invecie??

:cry: :cry: :cry:

vai a fare il mio e io vado a lavorare va ben? :D

ribbaldone
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Nell´ambito della riforma delle Forze Armate italiane è passato alla Camera il provvedimento per cui dal primo gennaio 2005 il sistema della Difesa italiana sarà costituito solo da volontari.
Saranno i nati dopo il 31 dicembre 1985 a non partire per il servizio militare; inoltre saranno esonerati anche coloro che al primo gennaio del 2005 si troveranno in condizione di rinvio.

Vai tranquillo ;)
dove lo hai letto?

Symbolic
Originariamente inviato da checo
purtroppo se sei in attesa di sevizio civile non credo valga, dico purtroppo perchè sono nella stessa situazione

francè .. fidati, se trovi la compagnia giusta il S.C. è la cosa migliore mai stata creata dopo la gnocca

;) ;)

ChristinaAemiliana
22-04-2004, 10:57
Servizio civile? Non ci avevo pensato...e a dire il vero non avevo letto bene che avesse optato per quello...:(

Io so per certo che dal 1o gennaio 2005 tutti saranno messi in congedo illimitato provvisorio...ma lo so perché ho un amico che me lo ha raccontato, il quale però avrebbe fatto il militare. :boh:

Mi sembrerebbe un po' una fregatura però se il servizio civile dovesse farsi lo stesso...:confused:

Symbolic
22-04-2004, 10:57
Originariamente inviato da checo
vai a fare il mio e io vado a lavorare va ben? :D

mammagari .. figurati che io lho fatto in uno spizio per vecchi .. il primo mese è stato un incubo perke ero solo .. ma ambientato e arrivati altri 4 obiettori .. beh .. non mi sono mai drogato tanto :D

ChristinaAemiliana
22-04-2004, 10:59
Originariamente inviato da ribbaldone
dove lo hai letto?

Su una mail che mi ha mandato un amico...dal titolo "EVVAI, E' PASSATO ALLA CAMERA!!!!"...:D

E' copiato e incollato da un sito senz'altro, ma non saprei quale...:)

ribbaldone
22-04-2004, 11:01
Su una mail che mi ha mandato un amico...dal titolo "EVVAI, E' PASSATO ALLA CAMERA!!!!"...:D

E' copiato e incollato da un sito senz'altro, ma non saprei quale...:)
ma che data riporta? io sono andato sul sito della difesa e li' c'e' ancora il disegno di legge e non la legge.

ChristinaAemiliana
22-04-2004, 11:03
ma che data riporta? io sono andato sul sito della difesa e li' c'e' ancora il disegno di legge e non la legge.

La mail è di stamattina, ritengo si riferisca a sviluppi dei giorni scorsi...cmq gli ho chiesto ragguagli...:)

ribbaldone
22-04-2004, 11:04
La mail è di stamattina, ritengo si riferisca a sviluppi dei giorni scorsi...cmq gli ho chiesto ragguagli...:)
grazie.:)

checo
22-04-2004, 11:05
Originariamente inviato da Symbolic
francè .. fidati, se trovi la compagnia giusta il S.C. è la cosa migliore mai stata creata dopo la gnocca

;) ;)
si, ma io voglio pecunia
:cry:

ChristinaAemiliana
22-04-2004, 11:05
grazie.:)

Di nulla! ;)

Era online, mi ha appena risposto...:p

http://www.emilianoromagnolinelmondo.it/wcm/emilianoromagnolinelmondo/info_servizi/info_cittadinanza/ilserviziodileva.htm

ribbaldone
22-04-2004, 11:08
CVD, non ci sono novità, spero che si decidano a convertire in legge il disegno entro breve.

ChristinaAemiliana
22-04-2004, 11:14
Ah sì? Ha capito male lui? Strano, è una persona così precisa...:what:

cionci
22-04-2004, 11:15
Azz...io non sono in condizione di rinvio...
Però appena mi assegnano los caglione chiedo il differimento (per vari motivi che non sto a predisare) e sicuramente sforo nel 2005 (probabilmente anche se non accettano il differimento perchè ci sono 90 giorni)...a questo punto volevo capire se partono o meno per il servizio civile coloro che sono ina ttesa di essere chiamati...

Altrimenti mi mangio l'obiezione di coscenza :D

gotam
22-04-2004, 11:32
Cosa è il differimento?

cionci
22-04-2004, 11:39
http://www.serviziocivile.it/area_obiettori/dettaglio_modulistica.asp?id=1835

gotam
22-04-2004, 11:58
Quindi io che ho il rinvio fino ad agosto...faccio il differimento e ciao ciao militare????

ribbaldone
22-04-2004, 12:04
Ah sì? Ha capito male lui? Strano, è una persona così precisa...:what:
ma, sul sito della difesa non sono riportate novità, su quello di riferiferimento per la leva, levasicilia.it, neanche.
Il sito che mi hai postato è un po' generico, poi non mi sembra possa essere preso come riferimento.
Percio' non dico che abbia capito male, solo che non ho trovato conferme.
ciao

checo
22-04-2004, 12:10
Originariamente inviato da cionci
http://www.serviziocivile.it/area_obiettori/dettaglio_modulistica.asp?id=1835

interessante ma non posso deferire per nulla io mi sa dato che ho compito 25 anni ed era il massimo per ill mio corso di studi