PDA

View Full Version : BOTTONI aiuto!

x-ics
22-04-2004, 10:16
:cry: Dopo anni di onorato servizio è mancato all'affetto dei suoi cari un mast. Teac cdw54e
Improvvisamente non ha dato più segni di vita, luci spente, cassetto bloccato, ignorato dal Bios.
La cosa strana è che si è "bruciato" in contemporanea alla scheda madre: un mese fa da un giorno all'altro il pc non è più partito, scheda andata, ieri mi è arrivata quella in sostituzione e sorpresa anche il Teac defunto. Cosa può essere successo?

Ho provato con il fwupgrader della Teac ma non trova nessuna device da aggiornare, lo stesso con Mtk flash
Sulla rete ho trovato Firmware solo in formato .exe, sembra che per i Teac non esistano in formato .bin

Qualche idea ?

Paolo85
22-04-2004, 11:35
Come ti si è bruciata la scheda madre si sarà bruciato anche il teac, magari uno sbalzo di tensione...
Ciao

x-ics
22-04-2004, 14:53
Grazie per la risposta, ma avendo l'ups escluderei uno sbalzo di tensione

Quali sono i sintomi di un'unità ottica con fw corrotto?

mercurio76
22-04-2004, 15:06
Alcune volte il problema può essere a valle...nel senso che può esserci stato un malfunzionamento nell'alimentatore del pc (quindi non gestibile dall'UPS) che ti ha fatto tinca Scheda e Masterizzatore. A un mio amico è capitato ... quindi tieni presente anche questa ipotesi. Inoltre il fatto che sia la scheda che il mast siano morti contemporaneamente secondo me è sintomo di un bel picco di tensione. Sei stato fortunato a non bruciare tutte le schede, il procio e la ram.

Ciauz ;)

Paolo85
22-04-2004, 20:55
Anche x me è così. Stessa cosa successa ad un mio amico. Gli si è bruciato tutto...
Ciao

Mistral PaolinuX
22-04-2004, 21:48
Ciao !

Se il dev non viene riconosciuto al POST, non c'è nulla da fare: è defunto, e l'unica cosa da fare è cambiarlo. Non ci sono alternative.

Onore al buon, vecchio CD-W54E, per anni il re dell'audio.

Un salutone a Paolo85 :D

Paolo

EtaBeta
22-04-2004, 23:12
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX

Onore al buon, vecchio CD-W54E, per anni il re dell'audio.

Paolo

Tuttora il RE! :)

Grazie a chi mi lo consigliò anni fa....dopo qualche migliaio di cd è ancora in ottima salute :)

x-ics
23-04-2004, 10:11
:cry: R.I.P. :cry: allora ha raggiunto il Valhalla dei masterizzatori

Per favore non ricordatemi che era il Re dell'audio :muro: :D

fufasso
23-04-2004, 15:29
:cool:
e dai....quando parli di audio e sopratutto di vecchi teac... i PAOLXX (Paolo85 e il caro Mod Mistral) non resistono....:D :D :D
Ahhh... bei vecchi tempi delle megadiscussioni sull'audio :O

Pero' in effetti il Doc. Bottoni e' sparito da un bel po'. Cambiato Nick?

Salutoni a tutti!