PDA

View Full Version : masterizzatore in TILT aiuto!!!!

alavarn
22-04-2004, 09:52
Il mio masterizzatore a incominciato a bruciarmi cd da 80min,anke d fattura buona(TDK).

Questa cosa l'ho riscontrata solo nella mastrizzazione di cd audio,nn ho provato a fare cd dati(anke perke' dopo il terzo cd bruciato...),pero' con i cd 74min tutto ha funzionato bene,sia audio ke dati.

Il programma mi ha sempre dato errore sulla 2a traccia; premetto ke i primi due cd avevano la stessa lista(pero' il prog,prima di effettuare la seconda masterizzazione, l'ho chiuso e ho ricreato la lista);per il terzo la lista era completamente diversa.

Riadattando la stessa lista(eliminando qualke traccia alla fine,quindi le prime due erano uguali)per un cd da 74 min la masteriz. ha avuto successo senza errori.

Quindi penso di poter eliminare il problema di file danneggiati ho incompatibili o robe simili.O sbaglio?

Vi prego d aiutarmi nn so come agire!
:cry: :cry: :cry: :cry:

:muro:

jonnybest
22-04-2004, 10:05
che software usi quale masterizzatore?

alavarn
22-04-2004, 11:45
Ho usato easy cd creator platinum, e anke nero burnin rom.

Il masterizzatore è un LG 2x 4x 8x 32x.

LorenzoP
22-04-2004, 13:00
Anch'io avevo questi due programmi di masterizzazione ma ho dovuto levarne uno perchè con WinXP si si davano fastidio a vicenda

jonnybest
22-04-2004, 14:56
si prova a levarne 1

Mistral PaolinuX
22-04-2004, 22:16
Condivido. E, spassionatamente, ti consiglio di togliere Easy CD.

Paolo

LorenzoP
23-04-2004, 08:08
Anch'io concordo con Paolo, infatti è quello che anch'io feci a suo tempo.

alavarn
23-04-2004, 08:49
Grazie ci provero',cmq io ho sempre lavorato con easy cd con nero installato da quando ho comprato il computer,quindi si parla d 3 anni con 2 formattazioni dell'HD,e nn mi ha mai creato di questi problemi.

Quindi nn so se sia proprio questo il vero problema cmq tentar nn nuoce.

Se magari qualcuno ha altre idee in merito a questo problema sono ben accette.

LorenzoP
23-04-2004, 09:40
Secondo me il fatto che in precedenza, anche se da tanto tempo che li usi, non avevi problemi può essere poco significativo se poi aggiorni la versione le cose possono cambiare.....

Ciao!

alavarn
23-04-2004, 10:01
Io avevo pensato di aggiornare il firmware del masterizzatore,magari nel tempo si e' danneggiato x qualke motivo e aggirnandolo si potrebbe risorvere il problema(se si tratta del mast.).

Nn potrebbe essere una soluzione?

LorenzoP
23-04-2004, 10:06
Così aggiorni le caratteristiche del masterizzatore ma se il problema è che i due programmi si danno noia penso proprio non serva a nulla.

Per caso usi anche InCd di nero???

alavarn
23-04-2004, 10:40
No mai installato prima anke perke' mi pare desse noia a easy cd,quello lo riscontrai a suo tempo.

LorenzoP
23-04-2004, 10:49
Confermo pienamente.

Non ricordo bene come funziona easy, ma verifica eventualmente che il programma non inneschi qualche programma in esecuzione automatica.

Mistral PaolinuX
24-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da alavarn
Io avevo pensato di aggiornare il firmware del masterizzatore,magari nel tempo si e' danneggiato x qualke motivo e aggirnandolo si potrebbe risorvere il problema(se si tratta del mast.).

Nn potrebbe essere una soluzione?

Difficilmente il firmware si corrompe, se non si tenta di aggiornarlo. Personalmente propendo proprio per un conflitto software, che può sempre capitare.

Paolo