PDA

View Full Version : problema adsl

ogino
22-04-2004, 09:50
da quando hanno aggiornato alice a 640 ho iniziato ad avere dei problemi con il collegamento,
io ho un ipm datacom ethernet collegato a uno swhict che a sua volta lavora con 5 pc,
prima anche se a velocita' non altissime il tutto andava bene, dopo l'upgrade da parte di alice la cosa e' migliorata, le vedocita di down sono raddoppiate, piano piano pero il tutto e andato sempre peggiorando, prima il modem si bloccava tutte le notti e bisognava spegnerlo e riaccenderlo per ripristinare il collegamento, poi i blocchi sono andati aumentando ed ora il blocco si presenta ogni 30'
E' un problema di linea o di modem ????

se dovessi cambiare il modem
qualcuno mi da un parere sul modem d-link 502 o 504 ??, come posso collegare 5 pc alle 4 uscite ??

grazie

Apoc.it
22-04-2004, 09:53
Non ho capito se si blocca dal lato dello switch o dal lato dell'ADSL.

Prova anche a resettare lo switch eventualmente.

ogino
22-04-2004, 10:15
questo non lo so io spengo tutto insieme

ogino
22-04-2004, 19:38
Inserito il - 22/04/2004 : 20:33:23
--------------------------------------------------------------------------------

ho attaccato il modem al pc e alla linea principale, e' venuto il tecnico telecom che ha provato la presa e mi ha fatto cambiare filtro.
ho provato ad andare solo con un pc collegato al modem senza swicth risultato dopo un ora modem bloccato con tutte le lucette accese....
che devo fare ????