PDA

View Full Version : Alcune informazioni circa le memorie DDR2

Redazione di Hardware Upg
22-04-2004, 09:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12277.html

I produttori taiwanesi di memorie illustrano la propria strategia per la diffusione delle nuove DDR2

Click sul link per visualizzare la notizia.

xpiuma
22-04-2004, 09:45
TwinMOS e PSC utilizzano il processo a 0.11 micron per la realizzazione delle memorie DDR2, mentre Nanya e ProMOS fanno uso del processo a 0.11 micron.

Errore?

Tutti i produttori ritardano l'adozione delle DDR2, forse spinti dall'ultimo periodo non proprio entusiasmante per le ram.
Solo Twinmos farā uscire i propri prodotti per tempo, che sia una mossa azzeccata o troppo azzardata??

bs82
22-04-2004, 09:57
per me troppo azzardata....come sta la diffusione di schede madri con slot per ddr2?!??!

nonikname
22-04-2004, 10:02
Who dares wins......

For84
22-04-2004, 10:03
A me sembra che da quando sono state annunciate DDR-2 i prezzi delle DDR sono solo aumentati!!!Spero sia vero che "calino nel corso dell'anno..."

Feanortg
22-04-2004, 10:36
Nuovo Socket, DDR2, HD-DVD, PCI Express, SATA 300mb/sec..... Spero non siano i requisiti minimi per DOOM 3 o HALF LIFE 2! In ogni caso... Prima che tutto questo diventi uno standard ci vorra' del tempo... E sicuramente dei soldi!

Spectrum7glr
22-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da nonikname
Who dares wins......

OT:

who dares wins...mitico gioco per C64!

ah, che nostalgia...sono solo io abbastanza vecchio da ricordare questo antesignano del giā vecchissimo ikari warriors?

lasa
22-04-2004, 10:53
Ci vorrā del tempo per la loro maturazione....ma č un processo che prima o poi doveva cominciare perchč ormai alle ddr hanno tirato il collo al max.......

Sayan V
22-04-2004, 12:44
Secondo me appena la produzione va a pieno regime, le mobo con ddr2 spunteranno come funghi cacciando le vecchie ...
in quel caso, dolente o nolente, cč le dobbiamo com prare per forza ... timing o non-timing

-(Lovin'Angel)-
22-04-2004, 13:04
Per ora le DDR2 hanno solo il fatto di avere scritto "2" dopo DDR, poi tanta trepidazione nell'intravedere chissā quale incremento di prestazioni rispetto le DDR400... Boh, sembra che tirare fuori nuovi standard VALIDI a livello prestazionale sia un gioco da ragazzi....
Mettetevi e riprogettate da zero tutta la circuiteria e il processo realizzativo e se riuscite a fare questo salto di prestazioni portate il vostro progetto a Taiwan... e fatevi i soldi!!!! :sofico:

...okkio allo spiaggio industriale eh... :boxe:
(sempreee in aguaaaato...)
:asd: :rotfl:

barabba73
22-04-2004, 13:41
Aspetto la diffusione delle ddr2 solo perchč possano scendre i prezzi delle ddr1 !!! almeno ci spero !

dvd100
22-04-2004, 13:50
io dico che sarā il contrario...
male per noi!!!

nonikname
22-04-2004, 16:56
Originariamente inviato da Spectrum7glr
OT:

who dares wins...mitico gioco per C64!

ah, che nostalgia...sono solo io abbastanza vecchio da ricordare questo antesignano del giā vecchissimo ikari warriors?

Non mi ricordo se č uscito prima commando o Who dares wins , andavano molto nell'85 questo tipo di giochi a scorrimento verticale con soldati o astonavi che dovevano avanzare ....(Shoot ´em up)

Come vedi , di "vecchi" videogiocatori , c'č ne almeno un'altro.....:old:

http://www.c64.com/files/pics/small/w/who_dares_wins.gif

-(Lovin'Angel)-
22-04-2004, 18:20
[QUOTE]Originariamente inviato da nonikname
Non mi ricordo se č uscito prima commando o Who dares wins , andavano molto nell'85 questo tipo di giochi a scorrimento verticale con soldati o astonavi che dovevano avanzare ....(Shoot ´em up)

Come vedi , di "vecchi" videogiocatori , c'č ne almeno un'altro.....:old:

.. FAI PURE TRE va.....! :)

Erano fikissimi...!!!! che tempi(erano brutti da vedere ma chissā perchč ti piacevano e ti prendevano per ore e ore... chissā dove sta la veritā di tutto questo....) :rolleyes:

avvelenato
22-04-2004, 18:29
le ddr2 funzionano a voltaggi inferiori
ergo: meno consumi
ergo: meno riscaldamenti

questo č giā un vantaggio da non sottovalutare, speciamente se rabbrividite al pensiero della necessitā di raffreddamento attivo per la ram.... like me.

cdimauro
22-04-2004, 20:34
Oltre all'immagine di Commando, non era possibile mettere anche la stupenda colonna sonora di Rob Hubbard? :sofico:

nonikname
22-04-2004, 20:53
Originariamente inviato da cdimauro
Oltre all'immagine di Commando, non era possibile mettere anche la stupenda colonna sonora di Rob Hubbard? :sofico:

:sofico: ;)

nonikname
22-04-2004, 21:22
Originariamente inviato da avvelenato
le ddr2 funzionano a voltaggi inferiori
ergo: meno consumi
ergo: meno riscaldamenti

questo č giā un vantaggio da non sottovalutare, speciamente se rabbrividite al pensiero della necessitā di raffreddamento attivo per la ram.... like me.

PC2-3200 (DDR2-400), CAS Latency 3, 1.8 volts

PC2-4300 (DDR2-533), CAS Latency 4, 1.8 volts

Resta il fatto che a paritā ti frequenza le DDR2 sono un ciclo di clock pių lente delle DDR sul CAS , e considerando che non ho mai visto un modulo di ddr (anche a 550) superare i 40 gradi , non vedo tutti i benefici che vede intel ....(almeno fino alle ddr2 533 , poi andando su di freq. i cas bassi verranno bilanciati , ma per ora č il solito cambio di standard voluto solo dal mercato e non dalla necessitā di ampliare un eventuale collo di bottiglia , dato che oltre alla CPU anche il chipset sono fermi a 6.8Gb/s teorici , compreso il 925 + socket T imminente..)

lucusta
23-04-2004, 05:56
lo shot mi fa' venire in mente commando.. ecco! ora mi tocca riaccendere il commodore per togliermi la curiosita'

rokis
23-04-2004, 15:56
qualcuno mi sa spiegare bene la differenza ra le ddr e le ddr2? ancora non ho capito quali strabilianti benefici dovrebbero portare!
Grazie:)