Entra

View Full Version : Aggiornamento HD per Fujitsu_Siemens Amilo D

max60
22-04-2004, 09:15
Salve a tutti, ho il portatile in oggetto, nella versione con processore PIII 1 Giga (modello CY23).
Il notebook esce di serie con un HD da 10 Giga che ormai è diventato troppo piccolo.
Vorrei sostituirlo con un modello da 40 Giga, ma non sono riuscito a sapere da nessuna parte (Siemens compresa), se il mio portatile lo supporta o no.
Da ricerche fatte in rete dovrebbe (ma uso il condizionale perchè è un modello di un paio di anni fa), avere il chipset Via PN133.
Come faccio a sapere se mettendo un HD da 40 Giga lo riconosce oppure no ???
Grazie a tutti !

Opas
22-04-2004, 10:38
potresti prenderne uno esterno se hai la firewire... io ho l'amilo 1840 da 40 Gb e ho preso un box esterno con HD da 120 Gb... va perfettamente.

max60
22-04-2004, 10:51
Si la fireware c'è però io volevo aumentare la capacità interna, perchè non sempre posso portarmi dietro l'HD esterno.
Ma se trovassi un negoziante disponibile che in negozio me lo facesse installare per prova, potrebbe bastare entrare nel bios per capire se viene riconosciuto o bisogna per forza formattarlo ?

Opas
22-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da max60
Si la fireware c'è però io volevo aumentare la capacità interna, perchè non sempre posso portarmi dietro l'HD esterno.
Ma se trovassi un negoziante disponibile che in negozio me lo facesse installare per prova, potrebbe bastare entrare nel bios per capire se viene riconosciuto o bisogna per forza formattarlo ?
certo, con il bios vedi subito se il disco te lo riconosce.. però io ti consiglio a quel punto di formattarlo con fdisk a sto punto.. cmq se lo vede il bios vuol dire che è stato riconosciuto