View Full Version : forse ho fatto una ca22ata...
premessa: sono alle prime armi.
Ho comprato 3 ventole (dovevo raffredare il procio) UV reactive, ma con led luminosi:confused: :confused:
la domanda è: se dovessi mettere un wood ( e mi dovete anche dire quale), la luminosità delle ventole sovrasta la luce di wood :doh:
????
vi metto una foto ( fatta col cellulare....) vi prego datemi una risposta, che così mi suicido subito...
sei proprio sicuro che siano uv??
mi sembra strano che producano delle ventole uv e c mettano dei led......o meglio ce ne sono ma hanno i led uv!!!
Fabry Xp
22-04-2004, 09:28
cmq
penso che con poco sforzo si possano scollegare in qualche modo i led.....
ciauz
Confermo che esistono ventole UV reactive con led non UV ... io ho una Akasa con led blu che poi ho scoperto essere anche UV reactive !!!
Cmq il tipo di illuminazione dei led (a meno che non siano UV) è ben diverso da quella del neon UV ... i led creano fasci luminosi nelle pale che girano, il neon ti illumina a giorno la ventola ... è una questione di gusti, dovresti provare ...
azzz....non lo sapevo....
comunque il effetti alcune plastiche fluo reagiscono sia agli uv che alla luce normale, pero' dai come si fa a fare luce in un case uv!!! imho ovviamente!!!:) :)
ciauz;)
Originariamente inviato da xp2400
premessa: sono alle prime armi.
Ho comprato 3 ventole (dovevo raffredare il procio) UV reactive, ma con led luminosi:confused: :confused:
la domanda è: se dovessi mettere un wood ( e mi dovete anche dire quale), la luminosità delle ventole sovrasta la luce di wood :doh:
????
vi metto una foto ( fatta col cellulare....) vi prego datemi una risposta, che così mi suicido subito...
Ciao
Piazzaci un bel Neon UV a 220volts da 8w e risolvi il problema....
ti si accendono anche i muri di casa...:D
da 3 w a 12 volt non basta, guardando la foto???
Originariamente inviato da riki82
Ciao
Piazzaci un bel Neon UV a 220volts da 8w e risolvi il problema....
ti si accendono anche i muri di casa...:D
Esistono o ci prendi x il culo?:D
Originariamente inviato da Special
Esistono o ci prendi x il culo?:D
scherzi!!!!!!!!!!!!! certo che c sono ecccome!!!! io ne usavo uno un po' di anni fa per i festini con gli amici a casa.......tipo discoteca...mi illuminava tutta camera e corridoio!!!!
ma lol!!
ma non è da mettere nel case allora adsdasdsasadas:D
Originariamente inviato da Special
ma lol!!
ma non è da mettere nel case allora adsdasdsasadas:D
certo che e' da mettere li!!!!!!!!!!!:D :D :D :D ormai i festini nun li posso + fare...:cry: :cry:
I LED CMQ DANNO FASTIDIO..
bombolo2
22-04-2004, 16:16
io cio na mezza idea ditemi se è pazza :D
ho una scrivania di due metri e passa e molto larga quindi mettere un neon wood 220 sotto e collegarlo ad un interruttore cosi appena mi si accende il case con l'esterno colorato in uv color si accende come un alieno
allora:D :D :hic: :hic: :hic:
Beh ... io ho una lampada 220v a basso consumo UV al posto di un faretto sul soffitto ... quando lo accendo mi si accende la camera :sofico:
Se ti piace il case colorato fluo (a me non piacerebbe) che problema c'è :D
Blind Guardian
22-04-2004, 16:43
/me ricorda a tutti che l'UV brucia la pelle, se ci sono gli adesivetti "caution" sulle lampade UV, un motivo ci deve ben essere, no? :O
Stare 3 ore con 8W puntati contro non è cosa buona e giusta. Considerate che una lampada abbronzante irradia con un migliaio di W circa, ma dura 10-12minuti.... 8W per 3 ore, ad esempio è come essere irradiati da 1000W per 2 minuti, a meno del fattore di assorbimento della pelle (la pelle "digerisce" meglio i raggi uv se si sta esposti più a lungo e con basse potenze, piuttosto che il contrario)
non è per allarmare, però dico... fatevi due conti! ;)
Para Noir
22-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da Blind Guardian
/me ricorda a tutti che l'UV brucia la pelle, se ci sono gli adesivetti "caution" sulle lampade UV, un motivo ci deve ben essere, no? :O
Stare 3 ore con 8W puntati contro non è cosa buona e giusta. Considerate che una lampada abbronzante irradia con un migliaio di W circa, ma dura 10-12minuti.... 8W per 3 ore, ad esempio è come essere irradiati da 1000W per 2 minuti, a meno del fattore di assorbimento della pelle (la pelle "digerisce" meglio i raggi uv se si sta esposti più a lungo e con basse potenze, piuttosto che il contrario)
non è per allarmare, però dico... fatevi due conti! ;)
Se non sbaglio i neon che chiamiamo UV in realtà sono di Wood, che sono un'altra cosa e non fanno male. O no?
autoeconomo
22-04-2004, 19:33
Scusa ma le ventole e i led cosidetti UV, non sono al Wood?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.