View Full Version : ALIMENTATORE ENERMAX EG651P-VE (FMA) 550w
Ciao ragazzi,
qualcuno ha l'alimentatore Enermax EG651P-VE (FMA) da 550Watt e me lo consiglia?
Ha la possibilità di mettere un Hard Disk S-Ata?
http://www.enermax.it/it-alimentatori.htm
Invece che mi dite dell'Antec TRUE CONTROL ATX 550W?... Questo però non ha la possibilità come l'Enermax di modificare la velocità delle ventole manualmente o sbaglio?
Quale è il meno rumoroso?
Ciao!
Spectrum7glr
22-04-2004, 10:59
io ho il suddetto alimentatore e gli HD SATA li alimenti con l'adattatore (è un cavetto che ha da un latoil molex classico e dall'altro quello per i dischi sata): non c'è nessun problema
Per quanto riguarda il rumore se metti le ventole al minimo non si sente (o almeno fa meno rumore del resto del PC)...le ventole comunque rimangono molto silenziose fino al 90% della velocità, si sentono solo se le metti al max
il true control lo dice anche il nome ha un potenziometro per le ventole da mettere nel bay da 5 ":D
Originariamente inviato da seb87
il true control lo dice anche il nome ha un potenziometro per le ventole da mettere nel bay da 5 ":D
Guarda che nel bay da 5" ci sono i trimmer per regolare +3 +5 +12 , e' per questo che si chiama True Control.
Ciau
Originariamente inviato da AirJ
Guarda che nel bay da 5" ci sono i trimmer per regolare +3 +5 +12 , e' per questo che si chiama True Control.
Ciau
nn lo sapevo.......sei sicuro???:D
Originariamente inviato da seb87
nn lo sapevo.......sei sicuro???:D
Vai a vedere sul sito di hwmagic dove lo vendono.
;)
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io ho il suddetto alimentatore e gli HD SATA li alimenti con l'adattatore (è un cavetto che ha da un latoil molex classico e dall'altro quello per i dischi sata): non c'è nessun problema
Per quanto riguarda il rumore se metti le ventole al minimo non si sente (o almeno fa meno rumore del resto del PC)...le ventole comunque rimangono molto silenziose fino al 90% della velocità, si sentono solo se le metti al max
Dunque meglio l'Antec
Spectrum7glr
22-04-2004, 21:18
Originariamente inviato da AMD K75
Dunque meglio l'Antec
bè l'antec è più recente ma come amperaggi l'enermax è ancora imbattuto: 36A su 3.3v , 5v e 12v contro i 32, 40 e 24 dell'antec
in ogni caso anche al max la ventola che si sente è quella della scheda video, non certo quella dell'ali
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bè l'antec è più recente ma come amperaggi l'enermax è ancora imbattuto: 36A su 3.3v , 5v e 12v contro i 32, 40 e 24 dell'antec
in ogni caso anche al max la ventola che si sente è quella della scheda video, non certo quella dell'ali
Non mi sembra siano d'accordo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668943&pagenumber=2
Anthonello
23-04-2004, 14:19
...compralo a occhi chiusi..a nche se costa uno sproposito.
se hai amd forse puoi comprare anche qlc di piu economico, tipo un TT.
in ogni modo non è certo lui a fare caciara. in confronto a un q-tek 550 è silenziosissimo e non è certo paragonabile ai decibel di una scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.