View Full Version : ASUS A7N8X-X
Ciao. Ho un amico che ha la sopracitata scheda madre con athlon xp 2000@2600. Il computer come clock è impostato a 166xX (X=non se lo ricorda forse 10.5).Il problema è questo: quando il computer è in stand-by succede che quando vai li di nuovo ad utilizzarlo si riavvia e si accende con il clock a 100. Però poi spegni tutto e il clock ritorna come prima ovvero a 166. Da che cosa può dipendere il problema? Thx per la collaborazione. Ciao.
Damianoo
22-04-2004, 17:04
bho!!! io ho la stessa mobo, ma non mi da questo problema!!
Up. Nessuno sa come risolvere il problema?
Up. Se non viene applicata bene la pasta tra processore e ventola, può dare sto problema?
AndreaFx
23-04-2004, 07:15
Non saprei ma se non va in stand-by funziona tutto regolarmente??.............:angel:
Si il computer va regolarmente, solo che ha sto problema in modalità stand-by. Siccome gliel' ho montato io il processore, l'unica cosa che mi viene in mente è la pasta tra processore e dissipatore (magari ne ho messa troppa o non è stata spalmata bene).
Originariamente inviato da snake78
Si il computer va regolarmente, solo che ha sto problema in modalità stand-by. Siccome gliel' ho montato io il processore, l'unica cosa che mi viene in mente è la pasta tra processore e dissipatore (magari ne ho messa troppa o non è stata spalmata bene).
Domanda: hai provato ad aggiornare il bios??
Se sì... strano. Che sistema operativo ha installato?
Se no... aggiornalo subito.
Ciao!
Strano come problema, io ho lo stessa Mobo ma mai nulla disimile...il problema della pasta non credo possa dare sti problemi, il massimo che puo' fare è alzare le temperature.
L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare il jumperino accanto al dissi del chipset, quello controlla a che bus far girare il sistema, va messo 1-2 per bus a 100 e 2-3 per bus a 166o200, controlla quello altrimenti non saprei....
Originariamente inviato da Karu
Domanda: hai provato ad aggiornare il bios??
Se sì... strano. Che sistema operativo ha installato?
Se no... aggiornalo subito.
Ciao!
Il bios non è stato aggiornato. E' installato win xp pro. Proverò ad aggiornare il bios. Thx. Ciao.
Originariamente inviato da Stelix
Strano come problema, io ho lo stessa Mobo ma mai nulla disimile...il problema della pasta non credo possa dare sti problemi, il massimo che puo' fare è alzare le temperature.
L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare il jumperino accanto al dissi del chipset, quello controlla a che bus far girare il sistema, va messo 1-2 per bus a 100 e 2-3 per bus a 166o200, controlla quello altrimenti non saprei....
No li effettivamente non ho controllato. Proverò a guardare anche li. Thx mille. Ciao.
ragazzi un'informazione: sulla suddetta mobo si possono inserire due memorie da 333mhz, es 1)512mb333mhz 2)256mb333mhz?Senza che dia problemi?
1) Aggiorna il Bios (http://www.asuscom.de/pub/ASUS/mb/socka/nforce2/a7n8x-x/C18X1009.zip)
2) Lo setti per benino e imposti bene i valori a default.
3) Avvi il computer e appena entri nel sistema operativo ci fai un bell'upgrade (se non ricordo male Windows Xp senza service pack ha un problema con la modalita stand-by e cosi via)
4) Dopo aver testato in modalita default ed aver accertato che il tutto funzioni perfattamente inizi ad alzare i valor.
Ciauz!
PS: Per le ram è importante che abbiamo una frequenza + o - uguale. Se metti una 266 insieme a una 333 la frequenza finale derivata sara solo 266 ^_^ !
quindi per 2 333 sono a posto?
skizzo03
02-05-2004, 12:31
si chiamano cold flash in poke parole se il procio è occato abbastanza e magari fuori sppecifica di fsb quando và in stand by o appena spento può generare alcuni problemi di questo tipo!
il mio 1800+ a 210x11,5 funziona da dio ad aria regge 36 ore di prime 95 è rs ma se lo spengo e lo riaccendo dopo 1 minuto mi parte a 100mhzx11,5 mentre se una volta spento lo riaccendo dopo 10 minuti si avvia come occato prima è normale perchè sono troppo fuori specifica e scaldando un pò danno sti problemi!
c'è qualche problema di compatibilità con queste due schede video:Radeon 9800 pro/ geforce fx5900xt??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.