View Full Version : 9600 XT con OverDrive
IlBestio
22-04-2004, 07:43
Buongiorno
sto per comprare una 9600 XT e vorrei sapere quale tra le marche conoscute a questo benedetto Overdrive!
Perche se non cé la ha nessuna (oppure non serve ad una cippa) io mi compro quella che costa meno cioe' la GECUBE 9600 XT 128 Mb a 159 euri.
Grazie a tutti
.............sul tread "9600xt community" trovavi tutte le risposte...
...l'Overdrive non serve a nulla. Alcune XT montano il chip, altre no.
...praticamente dal punto di vista dell'O.C. l'Overdrive è inutile, l'unica cosa interessante è che puoi sapere la temperatura della vga.
ciao!
IlBestio
22-04-2004, 09:40
Grazie mille
immagginavo la poca utilita del Overdrive ! (preferisco trovare io le frequenze di OC stabili e via)
E che mi dite della GECUBE 9600XT 128 Mb !! E' decente ??
REPERGOGIAN
22-04-2004, 09:53
la sapphire 9600xt fireblade ha l'overdrive, garantisco;)
ottima come tutte (nn prendere 9600xt da 256mb ...hanno le memorie da 4ns.. ^_^! se hai intenzione di prendere una 256mb buttati su Abit l'unica con memorie veloci)
ciauz amigos ;)
............guarda che dico sul serio, sul tread "9600xt community" trovi tutte e dico tutte le risposte!!!!!!!!!!! cmq la GeXcube 9600xt 128mb è una bella bestiola... se la trovi prendi la versione Extreme (500/700)!
ps:che scheda madre hai? potresti aver problemi con il chipset VIA kt400, sul tread che ti ho detto trovi spiegato tutto.
ciao!
IlBestio
22-04-2004, 11:11
Originariamente inviato da belin
............guarda che dico sul serio, sul tread "9600xt community" trovi tutte e dico tutte le risposte!!!!!!!!!!! cmq la GeXcube 9600xt 128mb è una bella bestiola... se la trovi prendi la versione Extreme (500/700)!
ps:che scheda madre hai? potresti aver problemi con il chipset VIA kt400, sul tread che ti ho detto trovi spiegato tutto.
ciao!
Ho la tua stessa MBO (A7V8X)!
IlBestio
22-04-2004, 14:27
Cavolo sto leggendo il tread e mi sta passando la vogliA di prenderla sta 9600 xt perche io ho una ASUS A7V8X e non ho voglia di ravanare come un matto. Tu che dici belin che devo fare ??
...guarda...io alla fine ho risolto tutti i miei problemi (nelle ultime pagine del tread lo descrivo bene) settando semplicemente l'agp a 4x. Come leggerai nel tread ho chiesto (ad ATI, VIA, GeXcube) e provato per giorni e giorni qualsiasi cosa anche se avevo già risolto il mio problema. L'ho fatto sia x dare una mano agli altri, sia x la curiosità di cercare una soluzione definitiva al problema. Purtroppo è una cosa più grande di noi (aspetto la soluzione da ATi o da VIA coi futuri driver) ma, fortunatamente, nota ai produttori.
Se fossi in te non mi lascerei spaventare da quello che è successo ad alcuni di noi, conosco molta gente che ha la 9600xt e non ha avuto nessun problema...MAI! tutto perfetto!
La 9600xt è un ottima scheda, io finora non ho trovato nessun gioco dove faccia veramente fatica e gioco sempre a 1024*768 con dettagli al max e molte volte filtri attivi...(chiaro che se vuoi sempre 1280*1024 con dettagli e filtri a palla allora devi prendere una 9800pro/xt!)
...l'unica cosa è il chipset della tua/nostra mobo che mi spaventa...
...cmq è inutile fasciarsi la testa prima, se la vuoi...comprala. potrebbe andarti perfettamente, non saresti il primo! se invece ti dà noie te la fai cambiare con un'altra.
ciao!
ps:ora cmq io non ho più nessun problema e sono molto soddisfatto della bestiolina che ho nel pc!
IlBestio
22-04-2004, 14:59
Grazie per il consiglio
Io vorrei giocarci a 1024x768 pero' con i filtri a palla se possibile (se la complessita del gioco me lo permette), il discorso e che non ho voglia di sclerare dietro a continui Crack del sistema mentre gioco.
io attualmente ho una GeForce 3 Ti 200/Ti 500, mi aspetto un salto di prestazioni di circa il doppio come FPS, tu che dici ?
Saluti
Originariamente inviato da IlBestio
Io vorrei giocarci a 1024x768 pero' con i filtri a palla se possibile (se la complessita del gioco me lo permette)
io attualmente ho una GeForce 3 Ti 200/Ti 500, mi aspetto un salto di prestazioni di circa il doppio come FPS, tu che dici ?
Saluti
..."se la complessità del gioco lo permette" è la frase giusta.
...beh la differenza con una GeForce3 la noterai.............belin se la noterai......!!!!!!!!
ciao!
fantacaz
23-04-2004, 07:21
x IlBestio:
Ho comprato la scorsa settimana la Sapphire 9600XT fireblade ed ho la mobo A7V8X-X (Kt 400) e non ho avuto il minimo problema! Non ho nemmeno formattato !(avevo una Geffo 4MX) Ho disinstallato i Forceware, usato DriverCleaner ed installato la Radeon...NESSUN problema...anche con AGP 8X fila tutto liscio...
Anch'io come te ero un po' scettico sull'accoppiata Radeon / Via (ne ho sentite di cotte e di crude) ma alla fine sono MOLTO soddisfatto della 9600XT! Veramente una bella scheda !
Forse è veramente questione di c..o !
Spero di averti confuso ... :D
Ciao!
IlBestio
23-04-2004, 07:49
Ciao
ieri mi sono fatto coraggio e ho preso una GexCube 9600 xt 128.
Prima di montarla (avevo una GeForce 3) metto come driver quelli di VGA Standard e poi la monto.
Porca Zozza mi viene da piangere !!
Me ne sono capitate di tutti i colori:
- A volte mi succede che quando accendo il computer, non arriva il segnale video al monitor che mi rimane in Stand bay (attenzione succede gia all'accensione prima ancora di caricare il sistema operativo) e poi all'improvviso mi si spegne il computer.
- Quando dopo un paio di volte riesco ad avviare e provo a fare il 3Dmark2001 mi si incricca e si riavvia da solo (lo ho finito una sola volta 10500 punti circa) in ambiente windows sembra stabile.
Ho win 98 ed Alimentatore Enermax 350 W !!
In tutto questo l'agp era settato via bios a 4X !!
P.S. Questa sera provo a formattare e mettere o win 98 oppure XP
AIUTO !!
Ho fatto installare sul mio pc una Sapphire 9600 xt 256 mb .
Come faccio a sapere che si tratta di una Sapphire ? Sia Aida che Sandra mi dicono solo Ati Radeon 9600 xt .
fantacaz
27-04-2004, 10:15
Se il Pc si riavvia probabilmente è un problema di alimentatore. Io proverei inizialmente a cambiare alimentatore (min. 400W di buona marca). In seguito, se ci sono ancora problemi, proverei anche ad aggiornare il Bios della Mobo.
Facci sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.