PDA

View Full Version : notebook con pixel bruciati.

snake78
22-04-2004, 07:14
Un mio amico qualke giorno fa ha preso un notebook con 12 pixel bruciati. Il problema è ke, se non hai 14 pixel bruciati, non te lo cambiano. Secondo voi si può fare qcs riguardo a ciò? Thx per la collaborazione. Ciao.

The SIMPSON
22-04-2004, 11:13
ma che cavolo di computer ha comprato:confused: :confused: :confused:

12 pixels mi sembra un enormita' e poi per quello che ne so io fino a 5 non te lo cambiano.

Secondo me con 12 pixel bruciati andrebbe cambiato al volo e soprattutto andrebbe cambiata anche la marca del computer o almeno il rivenditore.

Ciao

gas78
22-04-2004, 11:55
12 pixel sono veramente tanti.. soprattutto se il pc e' nuovo !
Io ci sono rimasto male quando un annetto fa ho comprato un compaq USATO che ne aveva 4... :muro:
Poi sicuramente possono dare piu' o meno fastidio a seconda di dove sono localizzati, ma 12 mi sembrano veramente un po troppi... :O
Se non sono indiscreto: che portatile e' ? e che risoluzione ha ?

Matteo
:sofico:

snake78
22-04-2004, 12:21
è un centrino 1500 hp. Cmq non c'è il modo di bruciare alcuni pixel?

gas78
22-04-2004, 12:29
Che io sappia non c'e' modo di bruciare pixel "volutamente"..
Io proverei a contattare Hp e chiedere se te lo sostituiscono.. o provare a convincere il rivenditore!
Penso che capiscano anche loro che non e' proprio una bella pubblicita' un monitor in quello stato!

Matteo

lupin
22-04-2004, 12:42
era successo anche a me...e siccome non volevano sentire ragioni...(il pixel era uno solo ma quando spendi tanti soldi anche un solo pixel è tropp)....allora mi sono avvalso del diritto di recesso...e mi hanno restituito i soldi...

è l'unico modo se il rivenditore se ne lava le mani...

12 pixel sono un'esagerazione ma ogni casa si comporta in modo dirfferente...

dulcaltum
22-04-2004, 15:41
A me , l'anno scorso per UN SOLO pixel bruciato..hanno sostituito il notebook..e senza diritto di recesso..del quale volevo avvalermi...Semplicemente ho chiamato l'allora assistenza Packard bell (che non comprerò mai più!)..e facendo le mie rimostranze e minacciando il diritto di recesso..ottenni la sostituzione del note..sul quale poi dovetti , per mia sfortuna, riscontrare un'altro difetto:confused:
Comunque, il note con 12 pixel bruciati va cambiato! Non ci sono storie
Ciao;)

dasutera77
22-04-2004, 16:04
Vai tranquillo che se ne hai 12 te lo devono cambiare ,

leggi bene la garanzia , se non erro per cambiare il monitor
bastano solo 4 pixel bruciati

paolorush
22-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da gas78
Che io sappia non c'e' modo di bruciare pixel "volutamente"..
Io proverei a contattare Hp e chiedere se te lo sostituiscono.. o provare a convincere il rivenditore!
Penso che capiscano anche loro che non e' proprio una bella pubblicita' un monitor in quello stato!

Matteo

veramente un modo c'è:
se tieni acceso a lungo il monitor con un immagine statica fissa, potresti bruciare i pixel.
per questo hanno inventato gli screen saver...
ciao

riaw
22-04-2004, 16:47
Originariamente inviato da paolorush
veramente un modo c'è:
se tieni acceso a lungo il monitor con un immagine statica fissa, potresti bruciare i pixel.
per questo hanno inventato gli screen saver...
ciao

gli screensaver, giusto perchè tu lo sappia, sono stati inventati ben prima degli lcd :D
i crt avevano il problema che, quando si lasciava fissa un immagine per molto (MOLTO) tempo, la pellicola che c'è dietro allo schermo si danneggiava, e rimaneva una sorta di traccia.
gli lcd hanno un funzionamento del tutto differente, e lo screensaver è solo un abbellimento ;)
ah.......
i bei tempi in cui i monitor costavano una valangata e bisognava tenerli qualche (QUALCHE) anno :D

snake78
22-04-2004, 17:01
Ma c'è un modo per bruciare i pixel?

21-5-73
22-04-2004, 17:52
Lol ma perche' devo bruciare altri pixel? Bastano 5 bad pixel per avere diritto alla sostituzione quantomeno del monitor, non ci sono storie, se si impuntano vai come ti hanno consigliato di diritto di recesso e sei a posto.

riaw
22-04-2004, 18:47
ma di che marca è sto fantastico portatile?

snake78
23-04-2004, 07:08
Originariamente inviato da riaw
ma di che marca è sto fantastico portatile?

E' un hp pavillion.

riaw
23-04-2004, 07:16
Originariamente inviato da snake78
E' un hp pavillion.

allora la hp con 12 pixel andati te lo cambia il portatile.

contattali.

snake78
23-04-2004, 09:21
Al mio amico han detto di no. Ci vogliono 14 pixel bruciati.

riaw
23-04-2004, 10:07
Al mio amico han detto di no. Ci vogliono 14 pixel bruciati.

mi dici la sigla esatta del portatile e la risoluzione dello schermo?

snake78
23-04-2004, 10:23
schermo wide screen (1280x800). Hp pavilion zt 3120.

riaw
23-04-2004, 10:29
schermo wide screen (1280x800). Hp pavilion zt 3120.

e dove lo hai comprato?

ettore70
23-04-2004, 11:16
scusate me se ad uno (come me) i pixel si bruciano dopo un pò di tempo (più di un anno), che deve fare?
compaq 1510 ea

riaw
23-04-2004, 11:21
Originariamente inviato da ettore70
scusate me se ad uno (come me) i pixel si bruciano dopo un pò di tempo (più di un anno), che deve fare?
compaq 1510 ea

o te lo tieni così, o paghi la riparazione e te lo mettono a posto.....

c'è bisogno di un forum per capirlo?:D

riaw
23-04-2004, 12:02
hp3120ea
schermo xga (wxga,wuxga) (il tuo)
- SEI o più pixel sempre accesi e sparsi.
oppure
- DUE pixel in meno di un pollice uno dall'altro (2.54cm)
oppure
- più di TRE pixel verdi sparsi.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?product=389715&lang=it&lc=en&cc=it&dlc=en&docname=c00034218

che servano 14 pixel è una palla che ti ha raccontato chi ti ha venduto il portatile per non cambiartelo.

comunque hai due possibilità
a- gli spacchi la faccia al commesso, magari stampati quella pagina in inglese e sbattigliela in faccia.
b- contatti direttamente hp.
hp, se rientri nelle condizioni di sopra, è tenuta a ripararti il portatile (entro i primi 12 mesi).
comunque, entro i primi 30 giorni, hp prevede la sostituzione completa del portatile come procedura di doa (dead on arrival)

30 giorni dall'acquisto
Numero telefonico per gli utenti finali: tel. 848 800 871
Orario di servizio del Call Center:
Lunedì/ Venerdì: dalle ore 8,30 alle 18,00
Sabato, Domenica e Festivi chiuso
La procedura DOA può essere applicata entro i primi 30 giorni dalla data di vendita del PC. Il cliente che riscontra un problema durante il primo mese dall?acquisto, deve contattare il call centre per la diagnosi del guasto. Se il PC risulta difettoso, il call centre provvede alla riparazione. Il cliente dovrà comunicare numero di serie del proprio PC e/o monitor, e codice prodotto e il centro di supporto assegnerà un numero alla chiamata,provvedendo all?inserimento dei dati nei sistemi HP. Nel caso in cui il PC o il Notebook necessitino di un intervento tecnico, il centro di supporto provvederà ad attivare la procedura standard di riparazione presso la sede HP: ritiro a domicilio e riconsegna al cliente (RRR = Retrieve, Repair, Return). Il prodotto difettoso verrà ritirato direttamente a domicilio da un corriere, inviato presso il centro di riparazione di HP e restituito all?utente finale. Il ritiro avverrà il giorno lavorativo successivo all?apertura della chiamata presso il Call Centre HP (se la chiamata è stata effettuata entro le ore 16:30, altrimenti il corriere passerà 2 giorni dopo). Nel caso in cui il difetto riguardasse componenti HW non interni al PC (come ad esempio il mouse, la tastiera ecc..), il cliente dovrà comunque contattare il centro di supporto al numero 848 800 871 dove i tecnici HP effettueranno la diagnosi telefonica e provvederanno ad inviare all?utente il componente in sostituzione

snake78
23-04-2004, 13:22
Originariamente inviato da riaw
e dove lo hai comprato?

Da un rivenditore, però gli ha detto che non è possibile cambiarglielo perkè quelli dell' hp glielo cambiano soltanto con 14 pixel bruciati.

dasutera77
23-04-2004, 15:34
Lascia stare il rivenditore chiama direttamente HP

riaw
23-04-2004, 15:37
Da un rivenditore, però gli ha detto che non è possibile cambiarglielo perkè quelli dell' hp glielo cambiano soltanto con 14 pixel bruciati.

e ti ha detto una puttanata, cambia rivenditore perchè ti sta prendendo per il (_o_)

snake78
25-04-2004, 09:50
Si gli dico a sto punto i kiamare direttamente hp.

ettore70
26-04-2004, 10:02
x riaw
certo che non c'è bisogno di un forum per capirlo,
il mio discorso era se tutti questi discorvi valgono anche per un computer che ha si più di un anno di vita ma che è ancora in garanzia (c'è bisogno del forum ora per saperlo?????)