PDA

View Full Version : ACER 800LCI: USB DIFETTOSE

faresoldi
22-04-2004, 01:31
Ho un fastidiossimo problema con il mio ACER Centrino 800LCI riguardante le porte USB: una volta avviato WinXP Pro è tutto OK.
Tuttavia non appena stacco una qualsiasi periferica dalla porta USB (ad esempio il mouse) e la ricollego il sistema non me la riconosce in nessun modo (neanche andando in sistema>riconosci variazioni hardware o plug&play).
La cosa è totalmente fastidiosa: infatti se voglio inserire una chiave USB oppure una fotocamera digitale a sistema avviato devo NECESSARIAMENTE riavviare il sistema.
Perdo qualsiasi libertà riguardante l'USB nata proprio per permettere il collegamento di periferiche senza la necessità di riavviare il sistema.
Premetto che ho mandato il PC in assistenza (anche per altri motivi) e mi è ritornato indietro senza alcuna modifica.
Pensavo fosse un problema di Windows, ma ho reinstallato tutto da capo ed il problema mi si è ripresentato allo stesso modo.

Gustavo Dandolo
22-04-2004, 01:34
E' davvero assurdo!

faresoldi
22-04-2004, 02:09
Ho risolto semplicemente aggiornando il BIOS: incredibile come questo problema non sia stato risolto dall'assistenza ACER. Probabilmente è stata una superficiale alla macchina in maniera molto svogliata: VERGOGNOSO!!!

Gustavo Dandolo
22-04-2004, 02:11
Ma la Acer adesso fa scaricare i bios liberamente? un tempo non li metteva on-line, cmq si hai ragione è indecoroso il loro comportamento :rolleyes:

Crash5wv297
22-04-2004, 08:52
Basta che vai sul sito, selezioni il modello del tuo nb, e trovi driver e bios aggiornati. ;)