PDA

View Full Version : Downclock sk video. davvero utile...

Roberto151287
21-04-2004, 23:42
Nonostante abbia montato il Thermaltake G4 la sk video Ti4600, overcloccata come in sign., scalda parecchio, infatti dalla parte dietro addirittura scotta, con quell'overclock funziona cmq benissmino (è da mesi che la uso così), però visto che ormai sarà un mese che non gioco col PC e sarà difficile che ci giocherò ancora (ho altro da fare), ho pensato di downcloccarla.

Da 300/648 a 165/324 MHz, ora la scheda è bella fresca e la temp della scheda madre in full load è calato da 32° a 27°:eek: col case chiuso, ottimo guadagno, forse consumerà pure di meno...

PS: ho cambiato la ventolina del G4 (davvero insopportabile) con una silenziosa

Pensate che per vedere i DivX il downclock danneggi le prestazioni? Tanto mi serve solo per quello la Sk. video...

Roberto151287
21-04-2004, 23:48
Ho cambiato la sign.

Da 337 / 765.5 MHz in overclock fino ad arrivare al downclock, che differenza:D

Per visualizzare DiivX tutto OK, non è cambiato niente

Gigifly
22-04-2004, 00:09
sec me' hai scelto la soluzione migliore.....come tutte le soluzioni proporzionate all'uso che uno fa delle cose....( alcuni oclokkano per girare in internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

sec me c hai solo guadagnato, i film te li vedi , il pc sta bello fresco...che vuoi di + dalla vita?? ;)

ciauz

Roberto151287
22-04-2004, 00:19
Originariamente inviato da Gigifly
sec me' hai scelto la soluzione migliore.....come tutte le soluzioni proporzionate all'uso che uno fa delle cose....( alcuni oclokkano per girare in internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

sec me c hai solo guadagnato, i film te li vedi , il pc sta bello fresco...che vuoi di + dalla vita?? ;)

ciauz

In effetti c'è un sacco di gente che overclocca solo per sfizio, non la vedo una cosa sensata, io ho overcloccato moderatamente il procio (fino al suo limite con Vcore 1,500, meno di quello di default) solo perchè mi è utile più potenza quando faccio i DivX, ci metto di meno tempo.
Invece non giocando più con la scheda video è inutile overloccarla, anzi è utile downcloccarla, certo mi sono divertito ad arrivare al limite e a fare bench fino a 15.600 punti al 3DMark, ma è solo un divertimento di qualche ora, poi penso alla salute dell'hardware;)

Remoz
22-04-2004, 01:05
Originariamente inviato da Roberto151287
In effetti c'è un sacco di gente che overclocca solo per sfizio, non la vedo una cosa sensata, io ho overcloccato moderatamente il procio (fino al suo limite con Vcore 1,500, meno di quello di default) solo perchè mi è utile più potenza quando faccio i DivX, ci metto di meno tempo.
Invece non giocando più con la scheda video è inutile overloccarla, anzi è utile downcloccarla, certo mi sono divertito ad arrivare al limite e a fare bench fino a 15.600 punti al 3DMark, ma è solo un divertimento di qualche ora, poi penso alla salute dell'hardware;)
Visto che si parla di downclock, io pochi giorni fa mi ero messo ad usare il mio barton 2500+ (default = 1833mhz) @ 1477mhz a ben 1,075v di vcore!!! La mobo nel bios arriva al minimo a 1,4v, ma poi in win con 8rdavcore ho abbassato ulteriormente fino al minimo: 1,075v.... maa... ROCK SOLID! ;)
E vi dirò, come temperature, la cpu mi dava l'idea di essere "spenta" :D
Poi con quel bellissimo programmino, basta alzare i valori, apply, e tutto torna come prima... (anche se per modificare l'fsb da win 8rdavcore non è il max... ma finchè non si tira il limite....)

pagano
22-04-2004, 01:53
Originariamente inviato da Gigifly

ciauz

Quoto!!