View Full Version : Nokia 6230
Maurizio XP
22-04-2004, 00:38
Che mi dite di questo bel tel?
Mi piace molto... peccato gli manchi l'elenza dell'e700 :(
peccato gli manchi l'elenza dell'e700 :( [/QUOTE]
Dipende da cosa si intende per eleganza.....
:p
circa il resto poi , direi che rispetto al sams , siamo su un altro pianeta : è il telefono più completo e veloce che c'è in giro
;)
Maurizio XP
22-04-2004, 17:44
Beh per eleganza intendevo qualcosa di diverso dal solito telecomando ;)
http://www.mobile-review.com/review/nokia-6230-en.shtml
Ho trovato questa bella rece, decisamente non mi piace il sw.
Per il resto ha qualche funzioncina bella in più (radio, mp3) ma mi tengo ancora e700
"Beh per eleganza intendevo qualcosa di diverso dal solito telecomando "
Non Comment....:D
" decisamente non mi piace il sw."
Mah.......
"Per il resto ha qualche funzioncina bella in più (radio, mp3)"
E già....
Gestione e-mail
Vivavoce
Maggiore autonomia
Bluetooth
MMC Espandibile
ecco, in effetti queste sono solo alcune "funzioncine" in più...
;)
ah , dimenticavo : non volendo , il 6230 è pure TRIBAND
PS
secondo me , fai prima a dire che l'e700 ti piace . A prescindere .
:)
Maurizio XP
22-04-2004, 18:28
Se vuoi faccio prima a dire che non mi piace più di tanto il 6230 :)
Lo trovo un telefono decisamente interessante, ma ne detesto il sw (il solito nokia 40) e non mi piace troppo l'aspetto, senza contare che è più grosso e pesante.
mail: si può usare mailviewer su e700, ma non mi serve.
vivavoce: carino ma non mi serve.
maggiore autonomia: ... io faccio 3gg... col nokia?
BT: non mi serve.
MMC: senza mp3 non mi serve, mi bastano i 9mb del samsung
le uniche funzioni veramente in più per me erano mp3 e radio, ma il resto del cell non vale il passaggio IMHO: ).
sicuro che l'email viewer funzioni sul sams? a me non partiva(come qualsiasi app. e gioco java o quasi) sull'e700..
cmq che se il bluetooth non ti serve e' un'opinione personale ma concorderai che su un cell di fascia alta il bluetooth e' un accessorio indispensabile. e' come non mettere il climatizzatore su una mercedes.. ovvio che se vivi in finlandia non ti serve pero'....:D
cmq tra le altre aggiungerei ' opzione di girare video fino a 4minuti mentre con l'e700 non c'e' nessuna funzione di videostreaming
x il discorso software, posso capire che ognuno ha le proprie opinioni ma criticare il sw del 6230 e' un'eresia! il piu' veloce, stabile e intuitivo sul mercato. poi l'interfaccia a icone lo rende piu' "moderno" rispetto agli altri series40.
il software del samsung cos'ha in piu?.. interfaccia testuale, funzioni ridotte all'osso. non e' male per carita' ma di certo non ha niente di piu' di quello del 6230.
ricapitolando il samsung in piu' ha solo:
-estetica (tra i piu bei cell secondo me)
-display
ma di negativo rispetto al 6230 ne ha di cose:
-niente bluetooth
-niente mmc
-niente mp3
-niente radio
-niente video
-incompatibilita' quasi totale con gran parte del sw java reperibile in rete
-niente EDGE
-scarsa repereibilita' di accessori
-niente browser html
-niente vivavoce
-niente modi d'uso(toni bassi toni alti silenzioso ecc)
-per far vibrare e suonare il cell contemporaneamente bisogna spattersi un po con un editor di mmf
-suonerie sms solo standard e impossibilita' di associare suonerie aggiunte a gruppi chiamanti
-messaggistica non ai livelli nokia (niente mail, vocabolario meno ricco e t9 non ai livelli nokia)
fattori come audio, rx/tx e qualita' delle foto sono piu o meno alla pari
ciaoo
Maurizio XP
23-04-2004, 01:45
Originariamente inviato da acse
sicuro che l'email viewer funzioni sul sams? a me non partiva(come qualsiasi app. e gioco java o quasi) sull'e700..
cmq che se il bluetooth non ti serve e' un'opinione personale ma concorderai che su un cell di fascia alta il bluetooth e' un accessorio indispensabile. e' come non mettere il climatizzatore su una mercedes.. ovvio che se vivi in finlandia non ti serve pero'....:D
cmq tra le altre aggiungerei ' opzione di girare video fino a 4minuti mentre con l'e700 non c'e' nessuna funzione di videostreaming
x il discorso software, posso capire che ognuno ha le proprie opinioni ma criticare il sw del 6230 e' un'eresia! il piu' veloce, stabile e intuitivo sul mercato. poi l'interfaccia a icone lo rende piu' "moderno" rispetto agli altri series40.
il software del samsung cos'ha in piu?.. interfaccia testuale, funzioni ridotte all'osso. non e' male per carita' ma di certo non ha niente di piu' di quello del 6230.
-display
-niente bluetooth
-niente mmc
-niente mp3
-niente radio
-niente video
-incompatibilita' quasi totale con gran parte del sw java reperibile in rete
-niente EDGE
-scarsa repereibilita' di accessori
-niente browser html
-niente vivavoce
-niente modi d'uso(toni bassi toni alti silenzioso ecc)
-per far vibrare e suonare il cell contemporaneamente bisogna spattersi un po con un editor di mmf
-suonerie sms solo standard e impossibilita' di associare suonerie aggiunte a gruppi chiamanti
-messaggistica non ai livelli nokia (niente mail, vocabolario meno ricco e t9 non ai livelli nokia)
fattori come audio, rx/tx e qualita' delle foto sono piu o meno alla pari
ciaoo
il bt personalmente non mi serve a niente (e non lo paragonerei come utilità ad un climatizzatore), concordo che visto il prezzo del cell metterlo era il minimo ma se non c'è, per me alla prova pratica è indifferente.
In java ci ho caricato su 1 mb di giochini per ora e girano tutti perfettamente. Si trova e funziona anche di altri cell, ora che è stato eliminato il blocco cavo, una gran quantità di roba in java per e700.
Idem dicasi del video streaming... che diavolo serve????????
Criticare il sw nokia un'eresia... qui parlerei di gusti personali...
Sinceramente trovo vomitevoli i menu nokia, preferisco quelli samsung e sonyericsson. Inoltre come tutti ha i suoi difetti/bug (anche se non come altri modelli nokia)
In genere ho sempre trovato pietosi e poco funzionali i sw samsung ma sull'e700 è stato fatto 1 bel passo in avanti.
-display
dimentichi peso e dimensioni e durata batteria
-niente bluetooth
-niente mmc
-niente mp3
-niente radio
-niente video
-incompatibilita' quasi totale con gran parte del sw java reperibile in rete // non è vero
-niente EDGE
-scarsa repereibilita' di accessori // non è vero
-niente browser html // si può usare webviewer
-niente vivavoce
-niente modi d'uso(toni bassi toni alti silenzioso ecc) //mai sentito il bisogno, ci sono i tastini del volume di lato che sono del tutto equivalenti
-per far vibrare e suonare il cell contemporaneamente bisogna spattersi un po con un editor di mmf // non è vero
-messaggistica non ai livelli nokia (niente mail, vocabolario meno ricco e t9 non ai livelli nokia) // non è vero
Delle altre funzioni ho già commentato sopra, sicuramente è più evoluto ma a me interessava principalmente per mp3/radio di tutto il reste me ne frego.
Poi volevo fare un 3d su tale cell, non un confronto fra nokia ed e700... ma sì sa ognuno parteggia per quel che gli piace...
Psychnology
27-06-2004, 14:55
Originariamente inviato da Maurizio XP
Se vuoi faccio prima a dire che non mi piace più di tanto il 6230 :)
Lo trovo un telefono decisamente interessante, ma ne detesto il sw (il solito nokia 40) e non mi piace troppo l'aspetto, senza contare che è più grosso e pesante.
mail: si può usare mailviewer su e700, ma non mi serve.
vivavoce: carino ma non mi serve.
maggiore autonomia: ... io faccio 3gg... col nokia?
BT: non mi serve.
MMC: senza mp3 non mi serve, mi bastano i 9mb del samsung
le uniche funzioni veramente in più per me erano mp3 e radio, ma il resto del cell non vale il passaggio IMHO: ).
vistele funzioni che ti servono, buttati sul 3310...
:D
Psychnology
27-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da Psychnology
vistele funzioni che ti servono, buttati sul 3310...
:D
scherzo, comunque considero il 6230 il miglior cellulare PURO attualmente in circolazione. ;)
Originariamente inviato da Psychnology
scherzo, comunque considero il 6230 il miglior cellulare PURO attualmente in circolazione. ;)
quoto in pieno, completo sotto ogni punto di vista
l'estetica può anche non piacere, è soggetiva
ma è un puro concentrato di tecnologia
Comprato ieri, da quel che ho potuto vedere (MP3 Stereo, Radio, Fotocamera, GPRS, Bluetooth, Messaggi) mi pare un OTTIMO dispositivo!
Ora provero' meglio.. soprattutto voglio testare l'EDGE perche' per ora ho scaricato solo a 8KB/s...
Originariamente inviato da nebuk
voglio testare l'EDGE
ricorda che funziona solo con Tim ;)
Si infatti, ho preso una scheda TIM per mia mamma e c'ho attivato sopra la promozione MMS/GPRS...
Dunque, ho collegato il portatile al nokia via Bluetooth e da li mi sono collegato a Internet con GPRS.
Ho provato a scaricare un file che con ADSL mi va a 80KB/s.
Con GPRS (EDGE visto che sono a Firenze e dovrebbe essere attivo) mi sono attestato su circa 8KB/s.
Ho pingato un server che generalmente pingo a 100/200ms e ho ottenuto 1000/2000...
Un po' pochi gli 8KB/s visto che teoricamente dovrei avvicinarmi a 25KB/s... il ping e' assurdo, non credevo che il GPRS introducesse una latenza del genere.
Non vorrei fosse il Bluetooth a fare da collo di bottiglia, ho provato a trasferire un MP3 da 4MB dal portatile al cell e ha impiegato un po' di tempo, credevo che avesse un transfer rate maggiore.
Purtroppo non ho ne IrDA ne il cavo per fare delle verifiche..
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.