View Full Version : disconnessione dalla rete temporanea
fastezzZ
21-04-2004, 23:15
navigo utilizzando un router e una scheda di rete. Ultimamente però mentre scarico ogni tanto succede come se la connessione cadesse per qualche secondo e naturalmente perdo le code dei file che scaricavo, poi tutto riprende a funzionare bene. La cosa me la fa sia con la scheda di rete integrata nella mobo , sia con un altra scheda di rete che ho messo su. dite che il problema sia la linea la scheda di rete o il router?
devi controllare se per caso il router di tiene un log di quanto succede e vedere se la linea tente a cadere o se è colpa del provider.
fastezzZ
22-04-2004, 00:25
sto controllando i log ma gli unici messaggi di errore me li da a + di un ora fà invece il problema si è ripresentato una decina di minuti fà :confused:
fastezzZ
22-04-2004, 00:47
l'ha rifatto il log dice
-Warn SNMP TRAP 2: Link Down
Warn LLC 2364 error ch=0 DSAP=c0
Warn LLC 2364 error ch=0 SSAP=c21
Warn LLC 2364 error ch=0 Ctrl=c01
Warn LLC 2364 error ch=0 NLPID=c01
se interpreto bene il messaggio di link down, vuol dire che ha perso l'allineamento: probabilmente c'è qualcosa che interferisce sulla linea telefonica; hai tipo dei telefoni strani o tipo cordless?
fastezzZ
22-04-2004, 20:58
no la linea è bavosa di suo ma piuttosot che perdere la linea e cambiare ip mi sembra piuttosto un momento temporaneo di timeout sulla linea che mentre navighi non te ne accorgi ma quando hai una connessione ad un flusso dati costante invece diventa un problema
io cmq, continuerei a monitorare lo stato dell'allineamento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.