PDA

View Full Version : trovato sblocco nec e313

zxrzxr
21-04-2004, 23:48
cio ,ho acquistato da un ragazzo un nec e313 con relative informazioni " siti ,e istruzioni " per sbloccare nec e313 . non so pero' se posso mettere qui l'indirizzo del sito dato che riguarda un forum ,non vorrei essere eliminato dal forum ,che trovo uno dei migliori della rete italiana .
ciao

Maurizio XP
22-04-2004, 00:18
è illegale sbloccare tale cellulare?

zxrzxr
22-04-2004, 00:26
ciao ,no ! non e inregolare e solo che se dovessi avere problemi devi ribloccarlo per poterlo mandare in assistenza ,tutto qui ,da quello che ho letto in giro per la rete .
domani mi arriva lo sblocco e poi vi faccio sapere con precisione .
ovviamente chi unque lo faccia e a suo rischio cosi mi e' stato detto ,ma se vieneeffettuato come si deve " ed e semplicissimo" tutto andra benissimo l'importante e non continuare a sbloccarlo e bloccarlo .
ciao

Maurizio XP
22-04-2004, 00:27
si tratta di una sbrandizzazione o cosa?

zxrzxr
22-04-2004, 00:27
mi scuso per gli errori ,o l'abitudine di scrivere veloce e di non leggere quello che scrivo ,ma penso che il succo di quello che intendo si e' capito .ciao

zxrzxr
22-04-2004, 00:50
si praticamente il cell viene sbloccato per essere usato con tutte le sim tim vo wind .

pierpo
22-04-2004, 09:44
Lo sblocco in se non e' illegale, pero' bisogna essere sicuri di essere 'proprietari' del telefono, quindi che non sia in comodato d'uso.
So fosse in comodato d'uso, si andrebbe a modificare un oggetto di proprieta' di terzi e l'atto sarebbe illegale.
Madami in PVT i link, valuteremo se sia il caso di pubblicarlo.

Wagen
22-04-2004, 10:14
Originariamente inviato da pierpo
Lo sblocco in se non e' illegale, pero' bisogna essere sicuri di essere 'proprietari' del telefono, quindi che non sia in comodato d'uso.
So fosse in comodato d'uso, si andrebbe a modificare un oggetto di proprieta' di terzi e l'atto sarebbe illegale.
Madami in PVT i link, valuteremo se sia il caso di pubblicarlo.

Facile così eh!!!! :D:D:D

pierpo
22-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da Wagen
Facile così eh!!!! :D:D:D

penso sia diffcile usare i codici di sblocco del NEC per il mio vetustro siemens S35 :D

dai, aspettato un po e vediamo, insieme con gli altri Mod se il sito e' pubblicizzabile

Wagen
22-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da pierpo
penso sia diffcile usare i codici di sblocco del NEC per il mio vetustro siemens S35 :D

dai, aspettato un po e vediamo, insieme con gli altri Mod se il sito e' pubblicizzabile

mitico ce l'ho anche io l'S35i !!!

zxrzxr
22-04-2004, 12:31
ciao ,e arrivato e lo gia' sbloccato ,mitico ,io non sono il genio che ha messo il modo per sbloccarlo in rete ,ma lo ringrazio . se volete l'indirizzo del forum scrivetemi .
ciao

zxrzxr
22-04-2004, 14:26
riscrivimi ,ho svuotato la cartella degli e-mail.ciao

lord2
22-04-2004, 16:10
ciao io ho sbloccato il mio nec e616 da una settimana anche se alterno le sim lo sblocco in se non è illegale ma comporta la perdita completa della garanzia in caso di guasto al terminale,sinceramente a me della garanzia non me ne frega nulla basta usare vodafone quando ne ho bisogno e manca il segnale h3g mi è capitato in montagna,comunque non è uno sblocco totale ma bisogna inserire i codici ogni qualvolta si cambia
la sim...certo è comodo e non è ILLEGALE

ps.per lo sblocco totale bisogna esibire alla tre l'imei del celllulare
che in caso di bisogno può sbloccarlo ma l'imei tenetelo stretto è il passaporto del cell mi raccobaldo:D

modifico questo messaggio di oggi perchè contiene un inesattezza
in caso di guasto che sia sbloccato o no lo riparano ugualmente lo ha fatto un mio amico il quale ha fatto fare l'aggiornamento e glielo ha pure detto al tecnico che era sbloccato poi glielo hanno reso bloccato dopo l'aggiornamento che poi ha di nuovo sbloccato con un codice ,per cui nessun tipo di problema infatti non vi è nessuna modifica hardware al cell all atto dello sbloccamento ma solo da inserire un codice per renderlo allo stato originario semmai è la tre che limita il cellulare a proprio pro che non mi quadra per niente.

Blackened
24-04-2004, 11:05
ciao sarei interessato allo sblocco anche io ;)
mi mandereste qualche info in pvt???
grazie mille....

lord2
25-04-2004, 18:15
Originariamente inviato da Blackened
ciao sarei interessato allo sblocco anche io ;)
mi mandereste qualche info in pvt???
grazie mille....

se liberassi la mail box almeno:rolleyes:

Blackened
26-04-2004, 17:33
c è qualcosa che non va con la mia mail box.....
é VUOTAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....
comunque grazie per il tentativo...;)

zxrzxr
26-04-2004, 17:39
ciao ,dimmi volevi sapere come si sblocca il nec e313?
qui non posso metterlo , con il moderatore abbiamo deciso fosse non corretto ,visto che l'ho trovato su dun altro forum .
se lo vuoi scrivimi

Sayan3
06-05-2004, 11:53
Ciao ..interesserebbe anche a me il codice per il nec e313..se gentilmente qualcuno può aggiornarmi in pvt...!!!!:oink::D

THNX!!!

fabiom85
08-05-2004, 17:22
qualcuno ha il codice di sblocco e blocco per il motorola A835?

rxd8s
08-05-2004, 19:38
Originariamente inviato da fabiom85
qualcuno ha il codice di sblocco e blocco per il motorola A835?

Non esistono purtroppo :cry:

Io ho pagato 29.99 per averlo su un sito

zxrzxr
08-05-2004, 20:11
ciao ,lo sapevo il sito e molto noto ,anche io ci stavo cascando ma un po' di pazienza ed ecco che mi appare un foru interessante ,e cosi ho risparmiato .
mi dispiace che tu non sia arrivato prima ,certo e una vergogna far pagare€29 per una cosa semplice ,ma e anche vero che tutto e bisness.
ciao

NtBIG
08-05-2004, 21:57
se può interessare, io avevo il nec 808 e avevo problemi con le sim della omni-vodafone, mentre le wind andavano benissimo...
quindi (forse) qualche problema lo potrete incontrare (spero di no comunque!)

NtBIG
09-05-2004, 20:39
se può interessare, la procedura di cui si parla funziona anche per il nec e616

lord2
09-05-2004, 21:52
Originariamente inviato da NtBIG
se può interessare, la procedura di cui si parla funziona anche per il nec e616

si funziona !! l 'ho sbloccato ancora un mese fa ma a dire il vero è veramente inutile sbloccare un nec e616 per poi nn usufruire di nessuna prerogativa che offre tale terminale,niente mms da un mese provo a navigare con la promo web vodafone in bluetooth in gprs ma niente anche impostando apn (penso che tale restrizione sia dovuta al blocco rete)niente upload filmati niente invio filmati,il portale 3 nn ne parliamo nn si connette neppure,insomma se devo sbloccare un nec solo per chiamare e sms sorge una domanda MA PERCHè AVREI PRESO UN NEC E616??:D :) infatti dopo due giorni ho rimesso la sim tre,chi prova i servizi di ultima generazione cioè umts non torna indietro ve lo assicuro;)

rxd8s
09-05-2004, 22:00
Originariamente inviato da lord2
si funziona !! l 'ho sbloccato ancora un mese fa ma a dire il vero è veramente inutile sbloccare un nec e616 per poi nn usufruire di nessuna prerogativa che offre tale terminale,niente mms da un mese provo a navigare con la promo web vodafone in bluetooth in gprs ma niente anche impostando apn (penso che tale restrizione sia dovuta al blocco rete)niente upload filmati niente invio filmati,il portale 3 nn ne parliamo nn si connette neppure,insomma se devo sbloccare un nec solo per chiamare e sms sorge una domanda MA PERCHè AVREI PRESO UN NEC E616??:D :) infatti dopo due giorni ho rimesso la sim tre,chi prova i servizi di ultima generazione cioè umts non torna indietro ve lo assicuro;)

Pensate che con un motorola da 49€ invece, con lo sblocco avete accesso totale a qualsiasi funzione, con schede TRE e NON :D

(sarà un mattone, ma come funzionalità al 616 gli dà la biada :rolleyes: )

Zac1978
10-05-2004, 14:06
Originariamente inviato da rxd8s
Pensate che con un motorola da 49€ invece, con lo sblocco avete accesso totale a qualsiasi funzione, con schede TRE e NON :D

(sarà un mattone, ma come funzionalità al 616 gli dà la biada :rolleyes: )

Il problema è che il codice di sblocco del Motorola lo devi acquistare in UK mentre la procedura di sblocco dei 313 e 616 è gratis su internet (ricordatevi che con la versione 7 del software è stato corretto il bug utilizzato per "sbloccare", in realtà non lo sbloccate ma usate un bug del cell.)

Il Motorola è stato anche regalato o addirittura a Milano si è stati pagati 60€ per prenderlo.

zxrzxr
10-05-2004, 14:36
ciao ,premetto che anche io ho avuto per due gioni il nec 313 ,carino anche se dopo lo sblocco parziale ,perche' come gia' scritto non puoi usare il gprs e tanto meno gli mms ,per questo l'ho venduto . ma se si sblocca il motorola ,si puo' usare il gprs ed mms ? se si dove lo trovo a prezzi stracciati? e per finire quale motorola?
ciao

kingvisc
11-05-2004, 19:52
qualcuno mi manda 1 mail con il forum in questione? thanks

fabio201
12-05-2004, 16:25
ciao,

potreste mandare anche a ma il link al forum in questione?

tks!!!

emanuele100
25-05-2004, 23:02
ciao potreste aiutarmi? vorrei sbloccare il nec 808 per utilizzare altre usim, grazie
[email protected]

fabio201
26-05-2004, 00:10
ehm...

nessuno ha modo di avere il codice sblocco per l'a835 senza dover sborsare 29 euro al sito inglese? Non è lo stesso per tutti i cellulari?
Se si facesse una colletta...:fiufiu: :fiufiu:

Zac1978
26-05-2004, 14:16
Originariamente inviato da fabio201
ehm...

nessuno ha modo di avere il codice sblocco per l'a835 senza dover sborsare 29 euro al sito inglese? Non è lo stesso per tutti i cellulari?
Se si facesse una colletta...:fiufiu: :fiufiu:

La fai troppo facile, il codice è calcolato sull'IMEI del telefono ed è diverso da telefono a telefono!

lord2
26-05-2004, 20:24
l'imei serve solo per calcolare l'algoritmo e creare il codice di sblocco e viene fatto ad hoc proprio perchè l'imei è univoco da cellulare a cellulare

emanuele100
26-05-2004, 23:12
ciao lord, sei sempre gentile per le richieste di aiuto, sto cercando il modo di poter avere l'algoritmo per l'imei per il nec 808e. ciao:cool:

simone.o
15-06-2004, 21:49
...ma sui p2p non si trova nulla di interessante?

Marck
16-06-2004, 09:25
Qualcuno sa' se c'e' la possibilita' di sbloccare l'lgu8110??
Sarei interessato a questo cell, e la possibilita' di sbloccarlo mi farebbe correre subito in negozio..:D :D

fabio201
16-06-2004, 12:54
ciao!!!

ma nessuno ha per le mani l'algoritmo???

c'è gente che vende il codice su eBay: volete dirmi che lui si tiene l'algoritmo e spedisce solo il codice calcolato con il mio codice imei???

nn si riesce a trovare e diffondere a tutti?

maledetti soldi...:muro:

Zac1978
16-06-2004, 14:02
Magari si potesse avere i vari algoritmi di sblocco....aimè almeno per un po' ce li scordiamo, rendono troppo bene a quei maiali che li vendono!

simone.o
16-06-2004, 15:20
l'algoritmo se lo tengono...ti da solo il codice x lo sblocco :)

theminimizer
22-06-2004, 09:32
ciao a tutti.
io girando per l'A835 ho trovato questo algoritmo:

( IMEI/64 + IMEI^(1/2) + MSN^3 + IMEI/MSN ) / (first 5 digits of IMEI +
> first 5 digits of MSN) = NUMBER
>
> Enter the first 8 digits of NUMBER as the special code and off you go

non so se funziona inquanto non so cosa sia il codice MSN del telefono

Ashardalon
22-06-2004, 18:09
msn penso sia il serial number ovvero l'altro numero scritto accanto all'imei!