PDA

View Full Version : problema temperatura

eluminx
21-04-2004, 22:36
Salve
Ho comprato un Barebone Abit Digidice Deluxe ( http://news.hwupgrade.it/10792.html ), un ottimo barebone per le lan.
Ho aggiunto un buon p4 3ghz, sapphire radeon 9600pro 128mb, hd sata maxtor 160gb e 80gb ide.
Facendo partire i vari benchmark ho ottimi risultati, senza problemi.
Ma se controllo la temperatura della cpu o della mobo ho dei valori un po' "strani":
la temp della mobo stą quasi semrpe sui 30-40° max
mentre quella della cpu oscilla dai 45° in idle, a picchi di 60° in game..
Cosa molto strana, anche perchč il pc non crasha e non dą segni di problemi..
Se tocco l'heatpipe (si scrive cosi spero), compreso nel barebone, č veramente caldo.
Ho provato a cambiare la pasta termica, mettendo l'articsilver3, ma cambia ben poco...
Ovviamente lasciando case aperto la temp scende di un 3-4 gradi, niente di piu..
Io credo che il sensore sia sballato, anche perchč il computer non mi da nessun segno di pericolo (nel bios ho l'avviso a 75°)..
Voi cosa dite?

AndreaFx
22-04-2004, 06:38
Io dico che il digidice purtroppo ha un sistema di raffreddamente della cpu sufficiente e nulla pił :(

Le temp a livello assoluto sono altine ma nella norma del DigiDice quindi puoi stare tranquillo ;)

Ciauz

eluminx
22-04-2004, 09:51
nah mi sembra molto strano, anche perchč lo shuttle non ha un heatpipe ma un dissi e una ventole, niente di che...
ce l'ho qua di fianco, sempre con p4 3ghz e la temp sta sui 40° max 50..
E lo shuttle ha MOLTO meno spazio del digidice..

Anche a livello di prestazioni, anche se di poco, il digidice vince.

AndreaFx
22-04-2004, 10:19
Prestazioni non si discute ma capacitą di raffreddamento.........mah non mi convince :sob:

Se poi rileva le temp come la IC7 e soci siamo a posto!! :p