View Full Version : Aiuto HD
Salve a tutti!
al momento ho 4hd s.ata maxtor da 80gb cosi' configurati:
2*80 su controller promise in raid 0
2*80 su controller ich5 in raid 0 tramite windows (quindi software)
il problema e' che con il primo faccio un transert rate di 70mb col secondo oltre gli 82mbyte/s come mai?
sapete dirmi qualche cosa a riguardo?
grazie
KhAeL®
Ti posso dire ke io avevo 1 promise su 2 hhd 60gb l'uno in 0 della ibm, tolto dopo neanke 2 settimane in quanto le prestazioni erano diventate penose confrontate col sistema in ide singolo hhd con iaa sulle ide della intel.
cmq le prestazioni nn e' che facciano schifo...sono sempre buone...pero' questi 20mb al secondo nn me li spiego.....tutto qui!
Quasi un 30% in meno rispetto ad 1 sys in software, quando si dice ke 1 raid in hardware dovrebbe produrre un 40% in + nn e' poco
gia' :(
e l'asus non mi risponde...
bah
khael scrive:
2*80 su controller promise in raid 0
2*80 su controller ich5 in raid 0 tramite windows (quindi software)
il problema e' che con il primo faccio un transert rate di 70mb col secondo oltre gli 82mbyte/s come mai?
sapete dirmi qualche cosa a riguardo?
grazie
KhAeL®
Certo che la Asus come altre case ti risponderà con difficoltà per il semplice motivo che personalmente, negli ultimi tempi, tutti i brand più famosi stanno tirando fuori prodotti da "minestrone" della nonna....... uno schifo!
:mad:
Ti spiego l'arcano:
mentre il controller ich5 (Intel) è totalmente svincolato dalle porte PCI (perchè indipendente e gestito dal chipset), il promise è vincolato alle periferiche PCI.
In pratica il controller che ti ritrovi implementato sulla scheda madre (il Promise) è come se fosse una scheda installata su uno slot PCI e quindi condiviso con le varie schede.
Ovviamente, e non'è questo il posto ideale per fare il professore, la larghezza di banda offerta dal Bus è "limitata" rispetto al Bus direttamente implementato da Intel (ICH5) che è svincolato da tutto e dialoga direttamente con il chipset.
Spero di esserti stato utile.
E' tutto NORMALE! Pultroppo...:mad:
Quindi meglio 1 sys singolo con gli IAA cosa ke nn e' - oppure era possibile fino a poco fa-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.