Entra

View Full Version : Ho qui un P4C 2800...forse molto fortunato, non so che fare...

PhoEniX-VooDoo
21-04-2004, 22:09
ciao ragazzi, mi hanno dato un pc da sistemare (blescreen durante l'install di XP :mc: ) e sto provando il mio 2.4C per vedere se va. Intanto ho levato il 2.8c che c'era su e per curiosità ho dato un occhiata alla sigla:

SL6WJ MALAY
L321A825

poi, sempre per curiosità ho dato un occhiata qui: http://www.cpudatabase.com/CPUdb/
(ovviamente inserendo Pentium 4 2.8C 800 e guardate un po i primi 5 processori che sigla/provenienza hanno? :eek: :eek:

Ora, se io avessi un pc "normale" l'avrei gia messo su, ma non ho un pc normale, ho un Chieftec Big Tower con dentro un macello, il tutto assemblato in modo impeccabile (ci metto un intero pomeriggio per farlo bene) con cavi nascosti ecc ecc. Inoltre il dissipatore è uno Zalman CNPS 7000CU che non si riesce a smontare/rimontare senza levare la mobo...ed è un disastro :eek:

Ho la CPU fino a venerdì...ma non so che fare...magari l ometti e mi fa "solo" i 3.8 come quello che ho su ora...

che faccio? :confused: :muro:

AirJ
21-04-2004, 22:16
Io non ci penserei un secondo a smontare tutto, anche se non capisco, quello zalman l'ho avuto anche io e si smontava e rimontava in un minuto senza togliere la mobo dal case.

Spank
21-04-2004, 22:54
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

SL6WJ MALAY
L321A825

e guardate un po i primi 5 processori che sigla/provenienza hanno? :eek: :eek:

guarda che cambia l'FPO cmq ;) :D :p

e i P4 Malay L309 - L310 penso siano stati i migliori in oc.. alcuni 2.4C con questa sigla facevano i 3.600 a default e oltre..

cmq fossi in te lo proverei per curiosità, io con l'SP94 ci metto 10-15 min al max a cambiare la cpu.. scusa quanto ci metti a smontare il dissi? mica devi smontare tutto il pc :eek: :D

byez!

p.s. ma il tuo 2.8C da oc? me lo vendi poi? :p

PhoEniX-VooDoo
21-04-2004, 23:30
Originariamente inviato da Spank
guarda che cambia l'FPO cmq ;) :D :p

e i P4 Malay L309 - L310 penso siano stati i migliori in oc.. alcuni 2.4C con questa sigla facevano i 3.600 a default e oltre..

cmq fossi in te lo proverei per curiosità, io con l'SP94 ci metto 10-15 min al max a cambiare la cpu.. scusa quanto ci metti a smontare il dissi? mica devi smontare tutto il pc :eek: :D

byez!

p.s. ma il tuo 2.8C da oc? me lo vendi poi? :p

ehm, il pc che avevo qua da sisietare, e stato a casa di un mio amico che ha tentato di capire cosa facesse venire la schermata blu durante l'installazione di xp e praticamente mancava da cambiare mobo e cpu (ha provato ogni altra cosa possibile, anche le piu assurde). col mio 2.4C sembra funzionare tutto (sto facendo rullare 3dmark) ...quindi, possibile che il problema fosse il 2.8 ?? :confused: :confused: ....una cpu o va o non va...non capisco come possa far impallare l'installazione!

Domani farò ulteriori prove, e prima faccio provare sto 2.8 sul pc del mio amico (che ha su la mia bella ex P4P800Deluxe :) ) poi semmai lo provo da me... :oink:

Cmq il mio "2.8C da oc" va a 3.7 come ridere ma sto avendo difficolta anche solo a fare un spi a 3.8...vedremo

ciao!