PDA

View Full Version : secondo voi e' un problema di scheda video?


Qasar
21-04-2004, 22:45
ciao a tutti :)

Ho una scheda video Geforce 4 Ti4200 della Gainward modello 750 GoldenSample 128 mb di ram. Da da due giorni a questa parte mentre uso il pc all'improvviso scompare il segnale video dal monitor e non posso più lavorare. Se provo a riavviare a volte il segnale ritorna, altre no.
Se lascio spento il pc per 5 minuti e poi lo riaccendo tutto funziona come prima, ma dopo mezz'ora il segnale sparisce. Ho provato la stessa scheda sul pc di un amico tenuto acceso dalle 21 alle 2 di notte e non ha dato problemi. Ho provato la sua scheda dell'ATI sul mio pc lasciandolo acceso per 12 ore e neanche in questo caso ci sono stati problemi. Ho provato più volte a togliere e rimettere sia la mia scheda video che la ram, ma il risultato non cambia. Le temperature della scheda madre e cpu sono buone (cpu athlon xp 1800 a 45 ° e scheda madre epox 8kha+ a 30°). Ragazzi aiutatemi, non riesco a capire dov'e' il problema. tra l'altro la scheda video e' ancora in garanzia, ma non so se riportarla al rivenditore, dato che sul pc del mio amico funziona perfettamente.

La causa di tutto ciò potrebbe essere dovuta all' usura di qualche componente che assorbe piu' potenza in modo da sovraccaricare un alimentatore (nel mio caso un 300w) ?

grazie in anticipo per l'aiuto

ATi7500
22-04-2004, 00:43
bhe si...prova a cambiare alimentatore...


bYeZ!