View Full Version : GeXcube radeon9800pro
cagnaluia
21-04-2004, 20:57
ho appena comprato una geXcube 9800pro 128Mb... con ram hynnix.
l'ho trovata ad un buon prezzo...
E' una buona scheda? oppure è molto meglio la sapphire..
che mi dite....
miao:eek:
cagnaluia
21-04-2004, 21:05
ho visto modelli uguali di 9800pro ma con ram hynnix e samsung.. differenze? e in o.c.?
Dipende a quanto l'hai trovata...dovrebbe cmq essere una buona scheda, per quanto riguarda l'OC varia da scheda a scheda, a priori è difficile regolarsi ;)
Ciao
DARIO-GT
21-04-2004, 23:21
Con le Hynix da 2.8ns ho benchato @391.5, ho una 9800pro Sapphire
Ho preso anch'io una gecube 9800 pro 128 mega mi arriva domani,
qualcuno che l'ha provata sa darmi le sue impressioni?
cagnaluia
22-04-2004, 07:05
Originariamente inviato da fabiosk
Dipende a quanto l'hai trovata...dovrebbe cmq essere una buona scheda, per quanto riguarda l'OC varia da scheda a scheda, a priori è difficile regolarsi ;)
Ciao
205euro
Originariamente inviato da cagnaluia
205euro
ottimo prezzo!comunque le 9800 pro sono tutte uguali, al massimo cambiano i dissipatori.
poi samsung o hynix cambia poco, x l'overclock è questione di fortuna
Un mio amico ha un negozio di computer e tiene le GeXCube al momento.
Mi ha raccontato che per ora si è trovato benissimo anche in overclock, forse meglio che con le sapphire (potrebbe anche essere fortuna cmq)......cmq per quel prezzo è veramente un acquistone anche se non salisse di 1mhz ;)
cagnaluia
22-04-2004, 10:46
Originariamente inviato da Fagoman
Un mio amico ha un negozio di computer e tiene le GeXCube al momento.
Mi ha raccontato che per ora si è trovato benissimo anche in overclock, forse meglio che con le sapphire (potrebbe anche essere fortuna cmq)......cmq per quel prezzo è veramente un acquistone anche se non salisse di 1mhz ;)
si.. quel che credo anch'io. pagata meno della 9500pro lo scorso luglio
domani mattina dovrebbe arrivare e vedremo.
spero che arrivi presto perchè per ora sono con una cirrus logic pci da 4 mega:D
spero bene anche perchè è la mia prima ati , sono stato 2 anni (felicemente ) con la 4200 in sign , la scorsa settimana in 7 giorni mi sono morte fra le mani ben 2 5900xt della XFX :confused:
e allora ho deciso di passare ad ati, dunque sono abbastanza curioso .........................
cagnaluia
22-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da elche20
domani mattina dovrebbe arrivare e vedremo.
spero che arrivi presto perchè per ora sono con una cirrus logic pci da 4 mega:D
spero bene anche perchè è la mia prima ati , sono stato 2 anni (felicemente ) con la 4200 in sign , la scorsa settimana in 7 giorni mi sono morte fra le mani ben 2 5900xt della XFX :confused:
e allora ho deciso di passare ad ati, dunque sono abbastanza curioso .........................
Ati Rage2+
Matrox g200
Matrox g400
nvidia gf3 ti200
Ati 9500pro
Ati 9800pro
tutte ottime scheda per il loro periodo, in particolare la nvidia che comprata usata a 35euro ha fatto fino all'altro giorno il miglior lavoro tra i miei pc come prezzo/prestazioni... 35euro per 14000punti aquamark...
scusa dove l'hai trovata a quel prezzo?:eek:
come si fa a sapere ke ram monta la 9800pro?c'e' scritto da qualke parte?
Originariamente inviato da nic85
come si fa a sapere ke ram monta la 9800pro?c'e' scritto da qualke parte?
L'ultimo radclocker, mi pare sia 1.900 o qualcosa di simile, ti dice sia la marca che i ns, oppure leggi sulla ram stessa la sigla...cmq di solito sulle 9800pro ci sono o le Hynix o le Samsung tutte e due a 2,8ns
Allora....non ho postato prima perchè volevo fare qualche prova.
La scheda è finalmente arrivata , ( mi tocco per scaramanzia e vado....................)
E' davvero ottima , la ventola era molto rumorosa ma l'ho sostituita con l'artic vga silencer che va da dio.
Le prestazioni sono da urlo , venivo da diverse nvidia tra cui una 5900xt@5959ultra mi sembra ci sia un'abbisso , finalmente posso tenere i filtri a palla e giocare come si deve.
La qualità grafica sia nel 2d che nel 3d mi sembra molto migliore .
Rispetto alla geXcube mi sembra costruita bene e regge tranquillamente le frequenze della Xt , appena posso vado anche oltre.
Peccato per la ventola rumorosa che ti costringe a spendere altri 25 euro di dissipatore ..................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.