View Full Version : Museo nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano
BonOVoxX81
21-04-2004, 20:30
Domenica starei pensando di andarci con la mia girlfriend :D
E' una bella visita??ci si passa bene una giornata??ci sono andato da piccolissimo ma mi e' sempre rimasta in mente una buona impressione...e se non ricordo male e' immenso :eek:
Ho trovato il sito ufficiale ma vorrei sentire anche l'opinione di chi ci e' stato ;)
http://www.museoscienza.org/
Phantom II
21-04-2004, 20:32
Interessantissimo, ma non mi pare adatto per una scampagnata con la ragazza, a meno che non siate entrambi appassionati.
eccezionale l'ho visitato l'anno scorso
BonOVoxX81
21-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da Phantom II
Interessantissimo, ma non mi pare adatto per una scampagnata con la ragazza, a meno che non siate entrambi appassionati.
Volevamo andare a vedere l'ultima cena ma e' gia tutto prenotato fino a martedi prossimo :eek:
E allora abbiamo pensato di optare a quel museo...perche' dici che non e' adatto??Perche' non dovrebbe piacere a una lei??:)
Phantom II
21-04-2004, 21:12
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Volevamo andare a vedere l'ultima cena ma e' gia tutto prenotato fino a martedi prossimo :eek:
E allora abbiamo pensato di optare a quel museo...perche' dici che non e' adatto??Perche' non dovrebbe piacere a una lei??:)
Mah la maggior parte delle ragazze che ci sono dalle mie parti mi darebbero una randellata in testa se le portassi a vedere un museo.
Comunque se alla tua ragazza interessa, sono sicuro che vi piacerà , io ci sono stato diverso tempo fà e lo trovai molto interessante, unico appunto che ho da muovere riguarda la sezione degli aeroplani che sono piuttosto mal tenuti.
BonOVoxX81
21-04-2004, 22:22
Originariamente inviato da Phantom II
Mah la maggior parte delle ragazze che ci sono dalle mie parti mi darebbero una randellata in testa se le portassi a vedere un museo.
Comunque se alla tua ragazza interessa, sono sicuro che vi piacerà , io ci sono stato diverso tempo fà e lo trovai molto interessante, unico appunto che ho da muovere riguarda la sezione degli aeroplani che sono piuttosto mal tenuti.
Non e' che alla mia ragazza interessa...piu' o meno come me e' tanto per fare un giro a visitare qualcosa...:)
Ho letto quello che c'e dentro al museo e mi sembra molto interessante!tanto per passare una giornata un po' diversa dalle altre...e mi sembra pure di aver capito che ci si arriva in un'attimo dalla stazione centrale con la metro vero?
Grazie;)
Phantom II
21-04-2004, 22:25
Non e' che alla mia ragazza interessa...piu' o meno come me e' tanto per fare un giro a visitare qualcosa...:)
Ho letto quello che c'e dentro al museo e mi sembra molto interessante!tanto per passare una giornata un po' diversa dalle altre...e mi sembra pure di aver capito che ci si arriva in un'attimo dalla stazione centrale con la metro vero?
Grazie;)
Si, ci si arriva senza problemi.
nicovent
21-04-2004, 22:46
Azz...te l'avevo detto di prenotare per tempo...!!!
Visto che vi piace l'arte potreste fare una capatina al Castello per ammirare la Pietà Rondanini di Michelangelo.
nicovent
21-04-2004, 22:49
Originariamente inviato da nicovent
Visto che vi piace l'arte potreste fare una capatina al Castello per ammirare la Pietà Rondanini di Michelangelo.
Azz...mi auto quoto ma purtroppo non sarà visibile al pubblico per un mese. :cry:
http://www.comune.milano.it/webcity/portale/homepage.nsf/vNews/DSEV-5Y4EDM
RiccardoS
22-04-2004, 07:23
è bellissimo, ci sono stato in gita alle medie e purtroppo non ho ancora avuto occasioe di tornarci (sto un pò distante).
Consiglio anche il museo di scienze naturali di Verona che è altrettanto bello.
A me è piaciuto un sacco :)
Anzi ci riandrei di nuovo..se mi unisco a voi, disturbo? :D
BonOVoxX81
22-04-2004, 21:09
Originariamente inviato da Nicky
A me è piaciuto un sacco :)
Anzi ci riandrei di nuovo..se mi unisco a voi, disturbo? :D
Se non ti da fastidio fare il palo :D noi ci amiamo molto http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/es/per/coraz.gifhttp://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/es/per/coraz.gifhttp://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/es/per/coraz.gif:oink:
Oggi ho preso i biglietti del treno da padova in intercity prima classe col la promozione PRENDI 2 PAGHI 1 :cool: 48 euro (andata e ritorno)
Grazie a tutti ;)
Mailandre
22-04-2004, 21:27
Grazie;)
E' praticamente nei pressi del "Carcere S.Vittore"....Metro abbastanza vicina!!!
E' molto grande,..ci vuole tempo se ci metti interesse nel guardare le cose,....ambienti anche di fascino ,...cantine con l'odore del passato,....comunque un bel giro,...ti piacerà !!!
Ciao
crespo80
22-04-2004, 21:48
non è il museo dove è conservato il record 2003 della pista del gp d'Africa della motoGP?
[Meda Rulez]
:sofico:
Originariamente inviato da crespo80
non è il museo dove è conservato il record 2003 della pista del gp d'Africa della motoGP?
[Meda Rulez]
:sofico:
:mbe:
E' la cosa più bella di milano che abbia mai visto .
Visitato 2 volte , davvero bello!
Ciaozzz
BonOVoxX81
22-04-2004, 22:31
Bene bene...prevedo di rimanere li 5-6 ore....dovrebbero bastare :D
Ah ma e' vero che c'e una stanza che riproduce i terremoti?
Dalla stazione esattamente che metro devo prendere e a che fermata devo uscire?
copio ed incollo da un altro forum
Anche quest'anno si ripete l'iniziativa culturale organizzata dalla società Ad Artem per la visita guidata al Castello Sforzesco di Milano.
La visita è un po' particolare e molto interessante ( io l'ho fatta l'anno scorso).. Il giro dura 2 ore e 30 minuti e ogni partecipante deve portare con sè una piccola torcia elettrica, dato che il giro si svolge anche nelle segrete del castello dove il buoio abbonda ..
Vi assicuro che è molto bello e difficilmente si ha occasione di fare una visita del genere all'interno. Le guide poi sono veramente brave!
Nel percorso si vedrà tutta la parte delle
MERLATE (i camminamenti di ronda che collegano le varie torri del Castello), LA STRADA COPERTA DELLA GHIRLANDA (che veniva utilizzata per spostare le truppe da una parte all'altra del sistema difensivo del Castello, collegato alle mura della città medioevale), IL TORRIONE DI SANTO SPIRITO (conserva al suo interno un acquedotto realizzato nei primi anni del XX secolo), LA STANZA DELLE GUARDIE (all'interno del Torrione dei Carmini è stata allestita la ricostruzione della 'stanza delle guardie' così com'era in età sforzesca, con le armi che caratterizzavano l'equipaggiamento dei soldati del Castello e alcuni oggetti d'uso comune tipici del XV e XVI secolo).. e ovviamente i sotteranei e la corte ducale...
Per partecipare bisogna chiamare il numero 02.6596937 dal lunedì al venerdì... unica pecca i tour sono al sabato e alla domenica, ma visto che durano fino a fine anno...
Comunque per me il museo della scienza e della tecnica rimane il TOP.
Mailandre
22-04-2004, 23:01
Bene bene...prevedo di rimanere li 5-6 ore....dovrebbero bastare :D
Ah ma e' vero che c'e una stanza che riproduce i terremoti?
Dalla stazione esattamente che metro devo prendere e a che fermata devo uscire?
Linea VERDE ,....uscita "S.Ambrogio"....
http://www.atm-mi.it/ita/oraper/forari.htm
Ciao....
vai che è interessantissimo! :)
anche quello della storia naturale! ci sono degli insetti lunghi 30 cm! :eek:
BonOVoxX81
23-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da eriol
vai che è interessantissimo! :)
anche quello della storia naturale! ci sono degli insetti lunghi 30 cm! :eek:
Gli insetti di 30 cm tienteli per te :D la mia ragazza ogni cosa che ha piu' di 4 gambe gli fa schifo :D :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.