View Full Version : Assicurazioni Auto
Premessa : ho la patente da 10 anni ed ho sempre guidato macchine di mio padre prima ed ora una fiesta intestata a mia sorella. Ho fatto l'assicurazione a nome mio e attualmente sono in classe 2, se ora mi compero una macchina intestata a me l'assicurazione mi dice che non posso tenere la mia classe 2.....
è normale sta cosa ? cioè io non ho mai fatto un sinistro per 10 anni ed ora devo ricominciare in classe 14 :confused:
L'assicuratore mi ha detto che fino ad un paio di anni fa potevo tranquillamente portarmi dietro la mia classe ma ora non più
(grazie al C**** di avermi avvisato però)
Se volevi procedere con la classe di merito dovevi risultare come conducente quando guidavi l'auto con la polizza intestata a tuo padre.... pero' cosi' facendo quella polizza sarebbe stata MOLTO piu' cara.
In pratica non conta cosa fai nella realta' ... per le assicurazioni conta da quanto tempo guidi e non fai incidenti con un veicolo intesta to a te ...
Anzi ti e' andata bene per questi 10 anni in quanto non sempre le assicurazioni coprono danni fatti da persone che non sono il conducente intestatario della polizza.
Originariamente inviato da Athlon
Se volevi procedere con la classe di merito dovevi risultare come conducente quando guidavi l'auto con la polizza intestata a tuo padre.... pero' cosi' facendo quella polizza sarebbe stata MOLTO piu' cara.
In pratica non conta cosa fai nella realta' ... per le assicurazioni conta da quanto tempo guidi e non fai incidenti con un veicolo intesta to a te ...
Anzi ti e' andata bene per questi 10 anni in quanto non sempre le assicurazioni coprono danni fatti da persone che non sono il conducente intestatario della polizza.
ok però perchè queste cose non te le dicono ??? non mi sarebbe costato molto 2 anni fa intestarmi la macchina invece conviene molto a loro adesso vedere passare uno da classe 2 a classe 10
FIGLI DI P**********
Poi ti senti dire :"ahh ma fino a 2 anni fa questi passaggi si facevano tranquillamente, adesso ci sono controlli e non si possono più fare"
Non mi è andata bene niente in questi 10 anni, non ho mai fatto danni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.