PDA

View Full Version : CF bloccata!

simoTDI
21-04-2004, 20:02
ciao ragazzi mi ritrovo con una Compact flash della eFilm che fa le bizze... se la inserisco nel lettore, non mi fa accedere... sta in tempo interminabile a cercare i dati...
cerco allora di formattarla ma mi dice che "... non è possibile, verificare che non sia attiva un utilità di protezione".
Se faccio proprietà sulla scheda, mi viene "file system: RAW" e dimensioni 0 byte disponibili e 0 usati.
Se faccio defrag, mi dice che "..potrebbe essere in uso un sistema di compressione dati".
Pensando alle "memorie-chiavi", che hanno un utility di protezione, credevo che ci fosse quella. ma credo piuttosto che ci sia la compressione dei dati sulla memoria.

ho provato a inserirla nella mia fotocamera e dice che c'è un errore di formattazione, e se procedere con quella.
Ma volevo recuperare i dati ivi scritti...

Esiste qualche programma che può analizzarla e dirmi se magari è stato usato DriveSpace (quell utility di windows per comprimere) o se c'è qualche altro problema?
che può esserci?

ciao e grazie

Robert Valerio
21-04-2004, 22:30
There is no such thing as a RAW file system. RAW means NO file system exists and as such you cannot save files to the memory. Perhaps you mean RAW DATA? If yes, then you must use the program implemented to save the data in order to be able to read it. Your card can also be defective.

simoTDI
22-04-2004, 19:39
grazie, Mr Brown! :D
non so se hai presente, quando clicchi sul driver (per esempio, F: ) facendo proprietà col tasto destro, vedi dimensione, spazio residuo ecc.. appare anche in alto: file system.... generalmente è FAT 16 o 32 giusto? per le memory è spesso FAT e basta...
Ecco , questa è RAW!
Ma inizio a intuire che è stato usato DriveSpace di windows.. nn so se avete presente...
no, difettosa poi non penso! se mi riconosce la dimensione totale (quando cerco di formattarla),,,
ciao

simoTDI
29-04-2004, 21:41
APPP!!
via!!

simoTDI
05-05-2004, 20:19
up