Rorschack
21-04-2004, 20:49
Come da subject scambio il dissipatore Globalwin CAK38 (modello vecchio, se ricordo bene la sigla) con un masterizzatore interno minimo 16X (vabbè, mi accontento anche di un 8X). Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dissipatore, ricordo quanto segue:
Connettore "mini" tachimetrico a tre poli (da collegare direttamente alla mainboard)
Convertitore "passante" molex (tipo HD), da preferire al precedente, per evitare un'eventuale "combustione" della mainboard per il carico eccessivo
Dissipatore in alluminio dorato
Operation Voltage DC 7.0V ~ 13.8V
Rated Voltage DC 12V
Rated Current DC 0.32A
Input Power 3.84WATT
Bearing System Two Ball Bearing
Fan Speed 6800 RPM+/- 15%
Air Delivery 37.6 CFM +/- 15 %
Noise Level 46.5dB(A)
MTBF(life) 70000 hours /40¢J
Thermal Resistance 0.53¢J/W
Fan Safety UL Approved
Fan with RPM signal output Yes
Allego la foto di un modello simile per quanto riguarda dissipatore e ventola, ma differente per quanto riguarda l'attacco per il socket: il mio dissipatore ha infatti un attacco "a tre denti" mentre quello allegato ha "un dente" soltanto!
Dimenticavo:
ASSOLUTA PRECEDENZA non solo ai milanesi, ma anche agli scambi "di persona" in zona Città Studi
Connettore "mini" tachimetrico a tre poli (da collegare direttamente alla mainboard)
Convertitore "passante" molex (tipo HD), da preferire al precedente, per evitare un'eventuale "combustione" della mainboard per il carico eccessivo
Dissipatore in alluminio dorato
Operation Voltage DC 7.0V ~ 13.8V
Rated Voltage DC 12V
Rated Current DC 0.32A
Input Power 3.84WATT
Bearing System Two Ball Bearing
Fan Speed 6800 RPM+/- 15%
Air Delivery 37.6 CFM +/- 15 %
Noise Level 46.5dB(A)
MTBF(life) 70000 hours /40¢J
Thermal Resistance 0.53¢J/W
Fan Safety UL Approved
Fan with RPM signal output Yes
Allego la foto di un modello simile per quanto riguarda dissipatore e ventola, ma differente per quanto riguarda l'attacco per il socket: il mio dissipatore ha infatti un attacco "a tre denti" mentre quello allegato ha "un dente" soltanto!
Dimenticavo:
ASSOLUTA PRECEDENZA non solo ai milanesi, ma anche agli scambi "di persona" in zona Città Studi