PDA

View Full Version : Asus W1700n spettacolare!!!

satrax82
21-04-2004, 20:31
che ne pensate di questa bestia Asus W1700N (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w1/panoramica.html#)

21-5-73
21-04-2004, 20:37
Originariamente inviato da satrax82
che ne pensate di questa bestia Asus W1700N (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w1/panoramica.html#)

Lol che ci sono altri 4 o 5 tread aperti su quest' argomento? :D :D :D

satrax82
21-04-2004, 20:46
Originariamente inviato da 21-5-73
Lol che ci sono altri 4 o 5 tread aperti su quest' argomento? :D :D :D

ho fatto la ricerca ed ho trovato un solo thread:D
dammi la tua opinione subito e non se ne possa parlare più:sofico:

Gustavo Dandolo
21-04-2004, 20:47
ho fatto la ricerca ed ho trovato un solo thread:D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=669227

:rolleyes:

satrax82
21-04-2004, 20:50
cmq questo si che è un bel portatile molto figo, l'8600 in confronto sembra la controfigura dell'esorcista

kellone
22-04-2004, 00:47
cmq questo si che è un bel portatile molto figo, l'8600 in confronto sembra la controfigura dell'esorcista
Beh, visto che a parità di configurazione costa circa 700 euro in più, vorrei anche vedere il contrario.
Li hanno investiti tutti in estetica.
Ma l'estetica ha valore computazionale? Se per ipotesi faccio 10000 al 3D mark 2001 con una macchina, a parità di configurazione con una macchina più graziosa quanto faccio?
Ah........ uguale?
Mi tengo i settecento e vado a Sharm quindici gg extra:D

satrax82
22-04-2004, 01:42
Originariamente inviato da kellone
Beh, visto che a parità di configurazione costa circa 700 euro in più, vorrei anche vedere il contrario.
Ma l'estetica ha valore computazionale? Se per ipotesi faccio 10000 al 3D mark 2001 con una macchina, a parità di configurazione con una macchina più graziosa quanto faccio?
Ah........ uguale?

anke l'occhio vuole la sua parte, e poi il portatile non è una macchina da gioco per quello ci sono le consolle

Crash5wv297
22-04-2004, 10:11
Originariamente inviato da kellone
Ah........ uguale?

Beh, credo che questa sia una scelta molto personale, non trovi??? Io magari preferisco lavorare con un nb che sia anche piacevole esteticamente, e rinunciare alla settimana a Sharm. ;)

P.S.: l'apertura del display è stata copaita dai nb dell'Apple?? :p

21-5-73
22-04-2004, 13:04
dammi la tua opinione subito e non se ne possa parlare più

Il portatile esteticamente e' una figata, e ha caratteristiche tecniche di prim' ordine, e' il portatile che ho deciso di comprare se resto su piattaforma wintel, l' unica cosa che mi ha frenato dal preordinarlo (a parte il fatto che forse passo a un mac) e' stata la fama pessima dell' assistenza Asus, come puoi leggere cercando nei vecchi post del forum.
Cmq il note sara' disponibile se va bene tra un paio di settimane, quindi ho ancora un po' di tempo per pensarci :D

kellone
22-04-2004, 20:16
Ho letto oggi su una rivista del settore che mediamente i portatili hanno un 15% di incidenza di guasti nel primo anno di vita.....
Indipendentemente dalla marca......
Ci vuole culo, nella vita.:)

matrizoo
22-04-2004, 20:25
anke l'occhio vuole la sua parte, e poi il portatile non è una macchina da gioco per quello ci sono le consolle

a me non sembra poi cosi' bello...

satrax82
22-04-2004, 22:35
Originariamente inviato da matrizoo
a me non sembra poi cosi' bello...

e dimmi te qual'è il protatile(mac escluso) più bello? Non dirmi l'ispiron8600 che come estetica e colori fa pena

matrizoo
22-04-2004, 23:23
e dimmi te qual'è il protatile(mac escluso) più bello? Non dirmi l'ispiron8600 che come estetica e colori fa pena

si chiama inspiron non ispiron, e non ho detto che e' il piu' bello, anche perche' non me ne puo' fregare di meno...
ho solo detto che quell'asus non mi sembra un granche'...

satrax82
22-04-2004, 23:46
Originariamente inviato da matrizoo
si chiama inspiron non ispiron, e non ho detto che e' il piu' bello, anche perche' non me ne puo' fregare di meno...
ho solo detto che quell'asus non mi sembra un granche'...

sorry e pensare che ho un inspiron 8200 che i miei amici chiamano "carro armato", l'8600 ce l'ha mio cugino e l'accostamento tra metallo e azzurro lo trovo da vomito

lukylions
23-04-2004, 11:03
Ragazzi il primo che vede questo asus in giro, faccia una prova per quel che è possibile e una osservazione dei particolari costruttivi, cosi si può sapere qualcosa a riguardo.
Le caratteristiche sono ottime la fama dell'ASUS non tanto.
Parlo di qualità costruttiva.

Ora come ora il miglior notebook in commercio per me è l'inspiron 8600 , affidabile, prestazionale perfetto in ogni componente e devo dire hanno fatto un gran passo anche nell'estetica, mi piace, sicuramente piu dei toshiba e tutti gli altri, forse l'HP quello 15,4 pollici centrino puoò rispecchiare i miei gusti.
I Mac sono belli sicuramente un passo sopra ma questo DELL non mi sembra piu brutto di tutti i modelli che sono in commercio.

Comunque l'estetica per me non conta affatto, zero spaccato l'importante è quello che c'è dentro e spero che questo nuovo ASUS abbia roba di qualità all'interno altrimenti non vale un c..o, può essere bello quanto vuoi..

riaw
23-04-2004, 11:26

certo, il problema è che:

asus w17 che si rompe:
- mi scogliono a chiamare asus, sto mezz'ora al telefono per parlare con qualcuno, mi mandano un corriere a prenderlo e devo PAGARE LA SPEDIZIONE, rivedo il portatile mediamente dopo 3 settimane.

inspiron 8600 che si rompe, chiamo dell, entro 2 minuti netti dalla chiamata parlo con un tecnico, viene il corriere a prendermelo e me lo riporta riparato in massimo 3 giorni, oppure arriva un tecnico e me lo ripara sul posto, entro sempre massimo 3 giorni.

risultato: ho una macchina funzionalmente identica alla tua, pagata il 30% in meno, e lavoro 18 giorni in più di te (che nel frattempo, SENZA portatile, non lavori), ma tu hai un portatile più bello, questo si :D

Another
23-04-2004, 12:10
ecco, a parte le considerazioni sull'estetica, parliamo di cose più tangibili, cioè legate alla produttività; dell'assistenza si è già detto, sarebbe bello ora valutare sul campo le caratteristiche, e pregi/difetti.

quindi invito chi l'ha già visto dal vero a riportare le impressioni..

darkmax
23-04-2004, 12:44
bello si.. però quando sarà disponibile?? dico questo perchè in questo periodo Asus non consegna neanche la merce già uscita!! e poi comunque per un portatile centrino 3,2 Kg sono un pò troppi.. e ancora.. cosa serve un sintonizzatore tv che tra meno di 2 anni si utilizzerà solo il satellitare??

riaw
23-04-2004, 12:53
Originariamente inviato da darkmax
bello si.. però quando sarà disponibile?? dico questo perchè in questo periodo Asus non consegna neanche la merce già uscita!! e poi comunque per un portatile centrino 3,2 Kg sono un pò troppi.. e ancora.. cosa serve un sintonizzatore tv che tra meno di 2 anni si utilizzerà solo il satellitare??

guarda che il centrino è il processore, e un processore ad andare male pesa 50 grammi.
quindi non ha senso di legare il pentiumM al peso del portatile.

ci sono portatili pentiumM che pesano 4 chili e portatili p4 che pesano un chilo e 8.
il centrino garantisce un vantaggio in silenziosità e autonomia, NON IN PESO.

per quanto riguarda il sintonizzatore tv..
giovane, se non l'hai capito, tra 2 anni potrai buttare questo asus come potrai buttare l'8600.
il sintonizzatore tv è, imho, una cosa utilissima, ORA e fra UN ANNO.

montare un sintonizzatore tv per la tv satellitare ORA, significa dare al portatile un targhet ben preciso, che corrisponde a meno dell'1% del mercato.
non penso che ad asus siano stupidi fino a questo punto....

darkmax
23-04-2004, 13:02
allora.. non mi va di polemizzare.. ma gradirei non leggere messaggi dove la gente pecca di presunzione.. ora caro Riaw, se ti informi bene i portatili "centrino"(che tra l'altro è una tecnologia non un processore) sono stati sviluppati anche per ridurre il peso ed aumentare quindi la comodità di trasporto.. e poi "vecchio", guarda che un sintonizzatore tv buono e usb lo trovi a 50 euro.. spero in un tuo tono un pò più, come dire, "professionale"(come del resto la maggior parte della gente che posta qui).. GRAZIE!!

Another
23-04-2004, 13:05
disponibile, disponibile, parole grosse.. :D

cmq su C_C_HW lo danno in arrivo..

riaw
23-04-2004, 13:11
allora.. non mi va di polemizzare.. ma gradirei non leggere messaggi dove la gente pecca di presunzione.. ora caro Riaw, se ti informi bene i portatili "centrino"(che tra l'altro è una tecnologia non un processore) sono stati sviluppati anche per ridurre il peso ed aumentare quindi la comodità di trasporto.. e poi "vecchio", guarda che un sintonizzatore tv buono e usb lo trovi a 50 euro.. spero in un tuo tono un pò più, come dire, "professionale"(come del resto la maggior parte della gente che posta qui).. GRAZIE!!

non pecco di presunzione, e so bene cosa sia l'architettura centrino, dato che ne ho uno.
il centrino è stato sviluppato per permettere un ridotto consumo della batteria.
per ridurre il peso, il processore non centra nulla.
intel sviluppa processori, e chipset, e schede di rete, NON portatili.
la riduzione del peso è affidata alle DITTE che li costruiscono, usando leghe particolari, e componentistica particolare.
ripeto: hanno fatto portatili con p4, che pesano meno di 2 chili, e che cioè pesano molto meno del 90% dei portatili centrino in commercio.
è un discorso sbagliato, in partenza.
è come dire che un portatile con il combodrive deve pesare di meno di un portatile con il masterizzatore dvd.
semplicemente non ha senso una frase del genere.

per quanto riguarda i sintonizzatori tv, c'è una discussione già fatta, e quello che dicono tutti i possessori di schede tv usb, è che se costa meno di 100 euro, fa cagare ;)
lo so perfettamente, che ci sono le schede tv usb KWORLD a 50 euro, ma:
- ricevono malissimo i canali.
- registrano a una risoluzione infima (352x288)
- non comprimono quello che registri.
- quando acquisisci da telecamera esce una monnezza.
le schede tv usb che invece girano bene sono la terratec cinergy200usb2, che costa sui 120 euro, e la pinnacle, che ne costa quasi il doppio e comprime anche in mpeg2 via hw.
se asus integra un sintonizzatore tv BUONO, per 100 euro, imho è una gran mossa: non ti porti dietro una scheda tv usb, e spendi meno che a comprartela usb.
se la facessero per la tv satellitare, semplicemente non avrebbe mercato.

perchè la scheda tv sui portatili, è usata non solo per registrare la tv quando si è a casa, ma anche per guardare e registrare la tv mentre si è in viaggio.
se con una scheda tv usb, o integrata, ti porti dietro un antennino, con quella satellitare cosa fai? ti porti appresso la parabola? andiamo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

darkmax
23-04-2004, 14:15
vabbè.. per la tv satellitare terrestre serve una semplice antenna.. comunque.. devo cambiare portatile.. voi mi consigliate la serie m6 oppure questo w1700n ??

Another
23-04-2004, 19:24
bisognerebbe almeno vederne uno dal vivo...

Jeeg_Robot
23-04-2004, 22:39
l'ho ordinato oggi. appena arriva faccio una bella recensione:sofico:

satrax82
23-04-2004, 22:41
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
grande Jeeg_Robot
quale dei 2 hai ordinato?
:)

Jeeg_Robot
23-04-2004, 23:07
Quello con il TV tuner:cool:

satrax82
23-04-2004, 23:36

hai voluto fare lo sborone:sofico:

darkmax
24-04-2004, 01:42
eddai.. datemi un consiglio.. mi conviene aspettare il w1 oppure vanno bene gli m6??

lukylions
24-04-2004, 15:20
quanto ci dai se ti diamo sto consiglio? mica si possono dare suggerimenti cosi qua e là a chicchessia....èh!!!

darkmax
24-04-2004, 15:31
:eek: :cry:

21-5-73
24-04-2004, 19:53

Sia il modello col procio 1.7 che quello con l' 1.5 hanno il tv tuner..... te quale hai preso?

min0
24-04-2004, 23:11
bravo, mi interesserebbe molto :D

comunque anche io penso di ordinare questo portatile (l'1.7 ma con 1Gb di ram) entro lunedì/martedì...

21-5-73
25-04-2004, 00:05
Bha doppio post....

Jeeg_Robot
25-04-2004, 00:27
Naturalmente essendo già abituato al m6862 procio 1.7:sofico:

darkmax
25-04-2004, 04:35
ma se lo preordino ci sarà tra un paio di settimane??

min0
25-04-2004, 10:13
Il modello col procio 1.7 stando ai siti che lo hanno in preorder e' gia' dotato da subito di 1 gb di ram.
se guardi il listino ufficiale asus entrambi i portatili w1700n hanno 512Mb di ram in bundle.

domani voglio provare a far un giro tra rivenditori a milano per vederne uno "dal vivo", sempre che ci sia. Ad ogni modo se lo comprate via internet penso che ci vorranno almeno 15 giorni...

satrax82
25-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da min0
se guardi il listino ufficiale asus entrambi i portatili w1700n hanno 512Mb di ram in bundle.

domani voglio provare a far un giro tra rivenditori a milano per vederne uno "dal vivo", sempre che ci sia. Ad ogni modo se lo comprate via internet penso che ci vorranno almeno 15 giorni...

non lo troverai mai a Milano.... deve ancora uscire
ricordo il toshi 5200 era uscito e a Milano arrivo' dopo 2 mesi

Olj
25-04-2004, 12:09
anche io sono indeciso tra questo il 6706 e il nuovo acer 2023
a me del sinto non interessa ma mi interessa molto sapere se il mod base ha le entrate video quella si che è una bella cosa lo utilizzerei come montaggi x la video dv

21-5-73
25-04-2004, 12:52

Forse non s'e' capito ma il portatile in questione NON e' in vendita da nessuna parte , gli Asus point da me contattati NON sanno di preciso quando li avranno in consegna. In certi negozi online e' possibile preordinarlo ma questo non significa che in 10 giorni ve lo consegnino (i tempi che hanno prospettato a me vanno dalle 2 alle 4 settimane solo per averli loro a disposizione).

darkmax
26-04-2004, 01:29
Dove si trovano i migliori prezzi per i portatili Asus??

thebradipo
26-04-2004, 01:38
gran bel notebook questo w1700, ha un vago sapore powerbook.

MA:

- dal sito e nemmeno asus point sanno sanno che scheda video monterà: ati 9600, ati 9600pro o ati 9600 xt??????

- quanto mi costa?

- andatevi un pò a vedere i nuovi acer aspire 2020 nel sito italiano ma soprattutto in quello amricano...c'è un 2025 che il w1700 lo umilia prestazionalemnte e forse pure in estetica

unico priblema quando sarà tra noi questo gioiellini di 2025?

cosa ne pensate??

thebradipo
26-04-2004, 11:00
ragazzi qua la discussione va in seconda pagina se non risp...e poi non la caga più nessuno!!!!!

thebradipo
26-04-2004, 19:59
?

Jeeg_Robot
26-04-2004, 21:44
Come bellezza in se si avvicina davvero molto al mondo dei nuovi mac......
Lo voglio!:sborone:

darkmax
28-04-2004, 01:35
novità di questo W1??

Olj
29-04-2004, 00:42
si sceso di prezzo ancora prima di uscire ^_^ ora 1899 modello base

21-5-73
29-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da Olj
si sceso di prezzo ancora prima di uscire ^_^ ora 1899 modello base

Mmmm non sono sicuro, mi pare che quello e' il prezzo che ha sempre avuto, cmq il modello top ancora prima di essere disponibile e' aumentato di 200 euro, adesso costa 2599 euro.

darkmax
29-04-2004, 14:29
ragazzi sono sempre più indeciso... forse ripiego su Dell..

asux
29-04-2004, 14:51
meglio dell ke poi questo w1 fa ridere home teather... telecomando subwoofer....
ma per favore tutto fumo e niente arrosto.... ke poi tutti abbiamo già la tv a casa :D
ne inventano di cose inutili..... maronnnnnn

darkmax
29-04-2004, 14:54
ed infatti anche secondo me quelle cose sono inutili.. ma c'è da dire che esteticamente è stupendo..

min0
29-04-2004, 15:05
ragazzi sono sempre più indeciso... forse ripiego su Dell..
anche io sto cadendo nella tua stessa indecisione...
questo portatile mi piace molto, ma come assistenza l'asus com'è? Ne leggo veramente di brutte.

Altrimenti un dell 9100 o giù di lì...

lukylions
29-04-2004, 16:04
Bravo asux è sempre quello che dico anche io,
tutte queste menate che aggiungono bisogna vedere se sono di qualità...lo fanno per invogliare a comprare e magari dopo un mese ti si scassa subito qualche fronzolo di quelli oppure non funziona qualcosa.
DELL è ottima per questo motivo perchè quello che presenta nei notebook è veramente testato e di ottima qualità.

ricordo quando ho comprato il mio 8200 inspiron, il mio amico comprò il toshiba quello con telecomando subwofer ecc mi sembra fosse la serie 5200.....
bhè quando ho sentito l'audio faceva schifo sembrava venisse fuori da una cassetta di plastica mezza rotta ( e poi dicono plasticosi i DELL)
Questo 8200 ha un audio stupendo, devo tenerlo leggermente abbassato quando ci guardo un DVD e non distorge e non sembra provenga da un notebook ma da casse esterne...

insomma voglio dire meno fronzoli ma che un notebook sia funzionante e efficente in tutte le sue componenti..

l'8600 deve essere veramente una gran macchina lavorativa e ludica insieme....
l'ho visto dal mio amico che ha cambiato il toshiba con questo 8600 e ha detto che veramente non finisce di meravigliarsi dopo 4 mesi che ce l'ha...

21-5-73
29-04-2004, 19:44
Il dell 8600 e' una stupenda macchina...... peccato non lo facciano piu' :D ora c'e' l' 8600c che per lo stesso prezzo ha in meno la irda la seriale/parallela e il track-stick. Resta un' ottimo computer pero' la cosa e' da sottolinerare e oltre a dare fastidio a qualcuno quei componenti magari servivano.

darkmax
29-04-2004, 20:24
a parte che la seriale mi serve.. è pure brutto con tutto quello spazio "vuoto".. Acer aiutami tu..

Jeeg_Robot
01-05-2004, 19:13
Ma qualcuno ha delle novità in merito?
Il comportamento di computercity non mi è piaciuto affatto! Non è commercialmente corretto tenere i prezzi sottocosto fino a 10 giorni dall'uscita di un nuovo prodotto per poi ricaricare alla grande! Tutto per farsi pubblicità! Con me non funziona e hanno chiuso per sempre!:mad:

giorget1
01-05-2004, 19:16
anche io sto cadendo nella tua stessa indecisione...
questo portatile mi piace molto, ma come assistenza l'asus com'è? Ne leggo veramente di brutte.

Altrimenti un dell 9100 o giù di lì...

beh io ti dico solo che il portatile, visto che non erano disponibili i ricambi, me l'hanno cambiato con uno nuovo..

questo e' il centro www.isgmi.it

Another
01-05-2004, 22:35
su PC PROF di maggio c'è un articolo del modello più costoso (più di 2500 euro), ne parlano bene ma lamentano una ridotta autonomia (2h)

novy
04-05-2004, 23:42
C'è qualcuno che ha ordinato questa meraviglia??
.:sofico:
O almeno qualcuno che sia riuscito a visionarlo direttamente
:confused: :confused:
Sarei proprio curioso di avere qualche commento dal vivo.

21-5-73
05-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da novy
C'è qualcuno che ha ordinato questa meraviglia??
.:sofico:
O almeno qualcuno che sia riuscito a visionarlo direttamente
:confused: :confused:
Sarei proprio curioso di avere qualche commento dal vivo.

Guarda a questo punto la domanda è: uscirà mai? C'è una specie di prewiew sull' ultimo numero di jack e ho letto una cosa che mi ha fatto sorridere, il redattore dice in pratica che il notebook e' dotato di un sintonizzatore tv ma nell' esemplare dato a loro per la prova non e' stato ancora abilitato....... cioe' la Asus sta' mandanto alle riviste dei prototipi incompleti.
Ora mi chiedo (rivolto a tutti i produttori) a cosa cazzo serve presentare dei prodotti mesi prima della loro effettiva disponibilita' al cliente, rischiando che tali prodotti siano gia' non dico vecchi ma molto meno appetibili (sorrido al pensiero dell' uscita in contemporanea del w1 e dei primi esemplari dotati di procio dothan e specifiche centrino 2).
Mi chiedo anche (stavolta solo ad asus) perche' sul loro sito da 40 giorni compare la dicitura "adesso disponibile" sotto il w1?

min0
05-05-2004, 13:27
Ora mi chiedo (rivolto a tutti i produttori) a cosa cazzo serve presentare dei prodotti mesi prima
il fatto che leggi jack la dice lunga (sto scherzando :D )

Guarda che il fatto che i giornalisti (o comunque gli addetti ai lavori) abbiano modelli di preserie è molto comune, anzi, è praticamente la regola.
Se chiami Asus ti diranno che il carico della prima serie di w1 destinati all'italia è in arrivo questa settimana (la prima di maggio), se chiami un po' di rivenditori (ne ho contattati una dozzina) ti diranno che da dopo il 9 sono fisicamente disponibili.

21-5-73
05-05-2004, 13:46
Leggo jack cosi' come leggo decine di altre riviste di informatica e tecnologia perche' la mia ragazza ha un' edicola :D, se ti prendessi la briga di leggere i miei post su questo note troveresti anche una summa della prewiew di pc professionale.
Io e' 40 giorni circa (da quando ho letto sul sito ufficale la parola "disponibile" sotto il w1) che chiamo rivenditori asus e tutti inventano una data li per li in quanto la verita' e' che manco loro sanno quando avranno a disposizione il modello, se sara' effettivamente disponibile questa settimana, buono per chi decidera' di comprarlo, altri magari hanno scelto soluzioni diverse.
P.s. Per la cronaca l' esemplare provato da pc pro era funzionante in tutte le sue parti e cmq il fatto che venga mandato un' esemplare di preserie a pochi giorni dalla sua disponibilita' al pubblico non depone certo a favore di Asus.

Jeeg_Robot
05-05-2004, 22:40
21.5.73 lo sai quale sarà il prossimo topic di mi manda rai 3?;)
Asus progetta dei prodotti eccezzionali ma non ha nessuna strategia di marketing dietro alla tecnica. Questo lo abbiamo capito tutti oramai. Come si fa a dare disponibilità sul proprio sito uno o due mesi prima di un prodotto che non è nemmeno in fase embrionale? Il mondo dell'informatica si muove alla velocità della luce ma anche la fiducia e la pazienza della gente. E con la leggenda dell'assistenza come la mettiamo? Io ho definitivamente chiuso con Asus, per me è in black list per sempre. Peccato davvero per loro ma io sono contento di aver optato per il mondo mac. :D
Le società sono fatte e tenute in piedi dalle persone che ci lavorano e oramai la mia convinzione è che in Asus ci lavorano dei bambini. Mai più darei 2.500 euro duramente guadagnati in mano a dei bambini.
Certe situazioni sono la felicità della concorrenza.
Asus addio................

Another
05-05-2004, 22:44
Asus M6862NWP :confused: :D :eek:

novy
05-05-2004, 22:56
Se è per questo penso che ACER abbia battuto tutto i records, infatti il 29 Gennaio aveva annunciato che avrebbe commercializzato l'Aspire 2010. Io che ero interessato a questo note ho scrutato con impazienza il sito dell'acer in questi mesi sia a livello Italiano che americano. Ebbene: soltanto ora nel listino di Maggio(ben 4 mesi dopo) è comparso questo famoso 2010, lo stesso dicasi per travelmate 8000. L'Asus con la serie M6 si è comportata in modo diverso dopo circa 1 mese dall'annuncio gli M6 erano effettivamente in commercio (anche se con qualche pecca come Giorget1 può confermare).
Con questo non voglio difendere Asus, dico soltanto che mi sembra un andazzo generale creare una atmosfera di attesa e poi far uscire il prodotto. Ma ciò non è limitato al mondo dei computer , se guardate le riviste di auto già annunciano e fanno vedere come saranno i modelli fra sei mesi.
Comunque una nota di merito all'Asus secondo me va data: è l'unica che non ha fatto marcia indietro sulla garanzia di 2 anni.

Jeeg_Robot
05-05-2004, 22:58
ero sicuro che qualcuno me lo avrebbe fatto notare e per questo ti ringrazio!
Solo chi la conosce così bene può parlare male con cognizione di causa.....
I fatti sono la migliore pubblicità ad ogni modo.
Asus vergognati!

giorget1
06-05-2004, 00:21
Se è per questo penso che ACER abbia battuto tutto i records, infatti il 29 Gennaio aveva annunciato che avrebbe commercializzato l'Aspire 2010. Io che ero interessato a questo note ho scrutato con impazienza il sito dell'acer in questi mesi sia a livello Italiano che americano. Ebbene: soltanto ora nel listino di Maggio(ben 4 mesi dopo) è comparso questo famoso 2010, lo stesso dicasi per travelmate 8000. L'Asus con la serie M6 si è comportata in modo diverso dopo circa 1 mese dall'annuncio gli M6 erano effettivamente in commercio (anche se con qualche pecca come Giorget1 può confermare).
Con questo non voglio difendere Asus, dico soltanto che mi sembra un andazzo generale creare una atmosfera di attesa e poi far uscire il prodotto. Ma ciò non è limitato al mondo dei computer , se guardate le riviste di auto già annunciano e fanno vedere come saranno i modelli fra sei mesi.
Comunque una nota di merito all'Asus secondo me va data: è l'unica che non ha fatto marcia indietro sulla garanzia di 2 anni.

eh si a quanto ho capito io mi sono beccato proprio un preserie, in ogni caso me lo hanno cambiato con uno nuovo di pacca spedito da taiwan e con la wireless gia' in G :D

lukylions
06-05-2004, 11:00
Questa Asus secondo me è sempre un casino...non so quelli che l'acquistano come fanno ad andare sicuri e convinti!
Secondo me questo TV tuner sarà un giochino che si guasta subito...
Come dice jeeg-robot l'assistenza e le persone che ci stanno dietro non sanno fare il loro lavoro e non danno garanzia di qualità e competenza a chi compra...
Asus come Acer mirano a vendere in quantità e non qualita secondo me.....
Ragazzi veramente vi dico che io con il mio DELL8200 mi sono trovato benissimo, con l'assistenza pure (sono stato ore al telefono con i tecnici che mi aiutavano in cose stupide che non conoscevo, essendo il mio primo notebook) non si trova altrove una cosa del genere.
Penso che se provi DELL è difficile allontanarsi e scegliere altro...
eppure guardate che non sono uno che si fa pregiudizzi, osservo, mi documento e mi interesso a modelli di altre marche che mi sembrano interessanti.... ma poi escono fuori sempre problemi di qualche genere, o costruttivi , di difetti, di assistenza pessima ecc.
GRANDE DELL

novy
06-05-2004, 16:52
Grande DELL. OK !!!
Ma anche che brutti i DELL.
Se non fosse per quanto sono brutti me ne comprerei uno senza esitazione.

satrax82
06-05-2004, 16:55
Grande DELL. OK !!!
Ma anche che brutti i DELL.
Se non fosse per quanto sono brutti me ne comprerei uno senza esitazione.

io ho l'8200 è bruttissimo l'8600 è meno brutto

novy
06-05-2004, 17:05
E' veramente un vero peccato!!!
Se si bada solo alla sostanza non ci sono prorio dubbi, ma questi oggetti che utilizziamo in ogni occasione e momento della giornata devono anche piacere. E i Dell sono proprio impossibili da guardare. Sopratutto se paragonati agli altri.

Jeeg_Robot
06-06-2004, 23:11
Dunque? a distanza di 2 mesi dall'annuncio ufficiale di Asus sulla disponibilità di questo prodotto ancora nessuna novità? Sono oramai disponibili macchine con caratteristiche superiori a prezzi inferiori. Possibile che nessuno sappia nulla?
Mi stà venendo il serio dubbio che un tale ritardo sia causato da gravi difetti della preserie.
:mad:

giorget1
06-06-2004, 23:44
Originariamente inviato da lukylions
Questa Asus secondo me è sempre un casino...non so quelli che l'acquistano come fanno ad andare sicuri e convinti!
Secondo me questo TV tuner sarà un giochino che si guasta subito...
GRANDE DELL

e dall'ultima frase si capisce che stai gia' sparando a casaccio... personalmente di note ne ho passati 6-7, un acer, un sony, 2 asus, un head, e un dell, attualmente rimango con M6 e x300 che uso ogni tanto... beh non ci crederai ma ogni casa ha la sua pecora nera.... e' capitato col mio asus, dato che praticamente era un preserie e ne ho ottenuto in sostituzione uno nuovo, e' successo con l'acer (che guardacaso e' la stessa assistenza asus) e non ho avuto problemi, e' capitato anche con sony... mi sono ritrovato tra le mani (e chi ha un vaio 816 puo' capirmi) un portatile che ha il grosso difetto di emettere un fastidiosissimo fischio quando alimentato a batteria...(mai risolto) per ultimo vedo che il 90% di chi compra dell nel forum si fa la garanzia di un anno... secondo me (a meno che non lo si voglia tenere effettivamente meno di un anno) e' una cosa sbagliatissima(c'era un utente qui nel forum che 2 giorni dopo la scadenza della garanzia si e' visto richiedere 650 euro per un lcd), io non voglio screditare nessuno, mi sta bene che l'8600 e' uno dei migliori, in merito al tipo di assistenza che offre, ma questa assitenza la paghi e piu' precisamente sono la bellezza di 350 euro in piu'... quando l'ho preso io mi trovavo nella situazione di scegliere tra 8600 a 2400 euro con 3 anni di garanzia o 1950 di asus con 2 anni, ho risparmiato 450 e li ho usati per prendere l'x300, eccoti spiegato il motivo... ripeto per me l'ass. asus/acer funziona, non certo come dell e hp che sono le migliori, ma funziona (sarà anche il fatto che su queste cose sono un rompiballe incredibile :D:D:D:D). Altro discorso e' la presentazione del prodotto in se e la sua tardiva data di commercializzazione e qui avete ragione in pieno. per tornare IT ti chiedo quindi meglio un dell da 2000 euro o parità di configurazione un ibm da 2500?? c'e' chi ti risponderà la prima... chi la seconda... non si puo' generalizzare...

lukylions
07-06-2004, 02:08
georget1 sono contento se parli bene di asus e acer perchè tutti sono interessati a sapere cosa è meglio e peggio , buono e cattivo, io stesso sono interessato perchè stanno uscendo modelli di notebook acer asus e sony molto interessanti e mio fratello presto se ne vuole prendere uno... sicuramente hai ragione le pecore nere ci sono ovunque, certo che sei stato sfigato comunque se su 6,7 note ti si sono scassati 3 o 4...
però hai detto che asus , acer, sony ti hanno dato problemi ma non il DELL punto a favore per DELL?
Visto che hai molta esperienza e conoscenza ci interessa il tuo commento.. ciao

giorget1
07-06-2004, 02:35
Originariamente inviato da lukylions
georget1 sono contento se parli bene di asus e acer perchè tutti sono interessati a sapere cosa è meglio e peggio , buono e cattivo, io stesso sono interessato perchè stanno uscendo modelli di notebook acer asus e sony molto interessanti e mio fratello presto se ne vuole prendere uno... sicuramente hai ragione le pecore nere ci sono ovunque, certo che sei stato sfigato comunque se su 6,7 note ti si sono scassati 3 o 4...
però hai detto che asus , acer, sony ti hanno dato problemi ma non il DELL punto a favore per DELL?
Visto che hai molta esperienza e conoscenza ci interessa il tuo commento.. ciao

ehh grattatone di palle.... il dell cel'ho da un mese e finora nessun problema, sara' che praticamente non lo uso quasi mai ma resta molto in ditta. per come la vedo io la differenza non e' enorme nel senso che alla fine i componenti tra un note e l'altro sono sempre gli stessi,

la mia classifica personale in quanto a marche (intese solo per assistenza)

1)ibm/hp
2) dell la metto prima solo con 3 anni altrimenti va al terzo posto
3) sony,acer,asus,fujitsu (fujitsu pero' non ti so dire per certo, ho solo letto da qualche parte)
4)gericom & c

il discorso e' come sopra... quanto si puo' spendere per una garanzia del genere?? per 500 euro in piu' ibm e' il migliore, pero' se chi lo usa e' un manager per il quale stare senza notebook per piu' di 3 giorni e' un dramma e' un conto, se invece si hanno esigenze piu' flessibili potrebbe essere utile buttarsi sulla categoria inferiore (assitenza parlando). quanto ai problemi, x300 ok e m6 nuovo perfetto speriamo duri :D

novy
10-06-2004, 21:25
;) Oggi l'ho ordinato, me lo dovrebbero dare fra una settimana.
Speriamo bene :D

Jeeg_Robot
10-06-2004, 22:14
Spero anche io per te. per curiosità dove lo hai ordinato?

novy
10-06-2004, 22:16
L'ho ordinato ad un Asus Point di Roma, che si chiama Computer Underground.

Nimesis
10-06-2004, 23:40
Raga niente da fare anche nel listino di GIUGNO , il prezzo e* lo stesso. Non riesco a trovare il motivo perche devo spendere 500 euro in piu per avere una configurazione peggiore dei concorrenti

Jeeg_Robot
17-06-2004, 23:31
ora disponibile:D

novy
20-06-2004, 22:03
Ragazzi c'è un nuovo thread su questo nb con novità molto interessanti.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4879237#post4879237

crismatica
22-06-2004, 17:53

PROVATO TRA LE MANI E VA DA UNA BOMBA !!!!:sofico:

Hanni
22-06-2004, 19:04
lo trovo super extra ultra megafigo!
sto cercando disperatamente chi me lo vende al minor prezzo... in germania costano anche + di 600 euro in meno, però avrei la tastiera tedesca!

Jeeg_Robot
22-06-2004, 23:01
Su matmag.it lo si trova davvero a poco!:eek:

Hanni
23-06-2004, 07:05
grazie delel info: è vero! e soprattutto ce l'hanno disponibile... mntere gli altri ti fanno compilare lunghissimi moduli per poi dirti: ciccia, quando arriverà, sarai la prima a saperlo. io li manderei tutti a.... quel paesello

Fruity404
23-06-2004, 21:37
Originariamente inviato da crismatica
PROVATO TRA LE MANI E VA DA UNA BOMBA !!!!:sofico:

nessun pixel brasato?
ma solo io c'ho sta sfiga coi tft? :cry:

Jeeg_Robot
24-06-2004, 00:28
Confermo, a me nessuno bruciato. Se puoi ti conviene avvalerti del diritto di recesso..... vedi tu.
PS Ma da cosa ti accorgi che sono bruciati? Sono talmente piccoli che è davvero difficile accorgersene....:(

Hanni
24-06-2004, 07:56
dovrebbe arrivare domani o dopo: non vedo l'ora!
nel frattempo, qualcuno mi può consigliare un bel disco fisso esterno non troppo pesante da 80 gb che non costi i soliti milioni? certo che il lacie è proprio carino, ma non spendo 400 euro x un disco fisso esterno...

Another
24-06-2004, 08:38
400 euro? :eek:

a me sembrava che ci fosse un lacie 160 gb da 160 euro o giù di lì..

Fruity404
24-06-2004, 11:06
immagine del pixel brasato:

http://www.accoglienzaminori.it/brasato.jpg

la foto è stata scattata senza flash, in realtà è molto meno vosibile, è stato usato un tempo lungo... sul blu acceso si vedono più facilmente, poi dipende da quale dei vari strati del pixel è rotto... :cry:

Jeeg_Robot
24-06-2004, 20:18
Hanni per l'HD prova a chiedere al tizio che ti ha trovato il gioiello:D

Hanni
25-06-2004, 07:48
non ha HD nel catalogo...

ma sto tizio chi è? lo conosci? sarai mica tu?

ho visto un HD bellissimo minuscolo ma da 80 giga della lacie... e la lacie è qua di fianco a casa mia... però costa veramente una fortuna.

sono pazzi questi costruttori di HD! e pensare che non sono neanche romani...

Hanni
25-06-2004, 08:00
urca... ho sbagliato a schiacciare e ho aperto una nuova discussione per sbaglio: chissà cosa mi dice quello che non vuole parlare coi presuntuosi adesso????

volevo solo aggiungere che il lacie pocketdrive lo danno veramente fra 360 e 430 euro... anche all'estero.

ho trovato un freecom FDH-2pro da 80 giga tra 244 e 397, comunque è sempre tanto...

pps: visto che sono tedesca e che mio fratello viene a trovarmi il 9 luglio: qualcuno ha bisogno di qualcosa dalla germania?
stile cd o dvd senza tassa siae?

Another
25-06-2004, 08:38
e qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00062&did=54&sr=0) ?

Hanni
25-06-2004, 08:57
la domanda?

Another
25-06-2004, 14:44
nn è una domanda, è un suggerimento a verificare i prezzi e le disponibilità del negozio indicato, che mi sembrano buone :rolleyes:

Jeeg_Robot
25-06-2004, 19:29
hanni se sei di milano come me allora forse mi servirebbe qualcosina dalla germania. Se vuoi possiamo vederci. Ma poi lo hai preso il w1?

m.mazzarini
26-06-2004, 00:52
ciao Jeeg, si ticonfermo che Hanni lo ha preso oggi. Pc perfettoanche lui senza pixel bruciati uguale al tuo......unico problema che dopo solo una settimana di disponibilità cominciano già a scarseggiare per non dire che la prima ondata è gia finita. Ne sto aspettando 2 per lunedi speriamo che arrivino in tempo.

Ciao
Massimo

Jeeg_Robot
26-06-2004, 01:16
ciao Jeeg, si ticonfermo che Hanni lo ha preso oggi. Pc perfettoanche lui senza pixel bruciati uguale al tuo......unico problema che dopo solo una settimana di disponibilità cominciano già a scarseggiare per non dire che la prima ondata è gia finita. Ne sto aspettando 2 per lunedi speriamo che arrivino in tempo.
Ciao Max:) Non avevo dubi che si sarebbe trovata bene visto come hai trattato me. Grazie ancora.:D
Buonanotte

Hanni
26-06-2004, 08:58
a dire il vero, UN pixel bruciato ce l'ha: un basso a sinistra. si vede che ti è sfuggito. cmq si vede veramente solo quando si accende, perchè s'illumina d'immenso....

per il resto è:
velocissimo
bellissimo
schermo enorme
tastiera comoda (tasti ricopert di un materiale anti-scivolo)
tante uscire che non le ho ancora provate tutte
suono assolutamente nitidissimo (però devo studiare il volume, perchè non va stile discoteca...)

summa summarum: sono felice! grazieee!