PDA

View Full Version : SuperPI con 4 processori , quanti secondi ?

amd fan 222
21-04-2004, 19:21
Con un quad Opteron da 2.2 Ghz quanti secondi potrei fare col SuperPi ?E quanto arriva la nuova versione a 2.4 Ghz o quella a 0.009 micron ? In caso con 8 o 4 giga di ram Pc 400 CL2 ECC.

checo
21-04-2004, 19:22
faresti lo stesso tempo che su un single

amd fan 222
21-04-2004, 19:28
Originariamente inviato da checo
faresti lo stesso tempo che su un single
Impossibile , qualche secondo in meno dovrei fare . Voui dire che butterei soldi al vento ? Ma esistono versioni di SuperPi truccate per far segnare meno secondi ?

AnonimoVeneziano
21-04-2004, 19:39
Originariamente inviato da amd fan 222
Impossibile , qualche secondo in meno dovrei fare . Voui dire che butterei soldi al vento ? Ma esistono versioni di SuperPi truccate per far segnare meno secondi ?

SuperPi non credo sia un applicazione studiata per sfruttare il Multi Threading , quindi non genera processi Multipli in parallelo per il calcolo che deve andare a condurre (unico modo per sfruttare la modalita quadriprocessore ) , perciò il risultato finale sarebbe uguale a quello di un monoprocessore , o al massimo leggermente migliore (causa che il carico delle mansioni normali del sistema operativo verrebbe comunque sgravato sui 4 processori , facendo risultare per ogni processore meno lavoro di quanto ce ne sarebbe un un monoprocessore appena avviato ) .

I vantaggi li vedresti eseguendo 4 istanze di superpi separate in parallelo :)

In pratica se fai girare 4 superpi in modo contemporaneo dovresti riuscire (bene o male ) a fare lo stesso tempo su ogni instanza di superpi che faresti con un solo superpi su un monoprocessore

Ciao

amd fan 222
21-04-2004, 19:43
Esistono versioni di Super Pi truccate ?

AnonimoVeneziano
21-04-2004, 19:50

Non ho capito cosa intendi per truccate .

Intendi che sfruttino il multi-threading oppure che riportino risultati sfalzati per farti sembrare + veloce quando non lo sei?

Ciao

amd fan 222
21-04-2004, 19:56
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Non ho capito cosa intendi per truccate .

Intendi che sfruttino il multi-threading oppure che riportino risultati sfalzati per farti sembrare + veloce quando non lo sei?

Ciao
Per esempio : io ho un Barton 3200+ che fà il SuperPi in 48-49 sec ondi per colpa delle ram e del dissy boxed . Un mio amico ha un P4 3200 EE@3600 circa e fa 35 sec . Io vorrei sfidarlo umiliarla davanti a tutti . E' possibile ? In questo forum c'è qualcuno capace di fare questo ?Dai è per una buoma causa !
AMD RULEZ!

AnonimoVeneziano
21-04-2004, 20:01
Non credo proprio esista una versione truccata di SuperPI .

E' un programma per il calcolo del Pigreco , e fa il suo dovere .

Ciao

amd fan 222
21-04-2004, 20:05
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Non credo proprio esista una versione truccata di SuperPI .

E' un programma per il calcolo del Pigreco , e fa il suo dovere .

Ciao
Se chiedo ad un programmattore esperto (mio zio ) se riesce a ridurre i calcoli :
esce la schermata che dice che sta calcolando 1 M e invece sta calcolanod 512 o simile .

ciccio88
21-04-2004, 20:27
Se chiedo ad un programmattore esperto (mio zio ) se riesce a ridurre i calcoli :
esce la schermata che dice che sta calcolando 1 M e invece sta calcolanod 512 o simile .
dovresti trovare il codice sorgente..
cmq nn lo vedo molto leale, se il tuo amico ha un ottimo sistema mentre tu ne hai inferiore al suo nn vedo xkè volerlo sfidare e battere a tutti i costi, mi sembra una cosa alquanto bambinesca [detto da uno ke ha 15 anni..]
come dire ke uno ha la moto + veloce della mia, x batterlo sul tempo percorro un tracciato + breve del suo facendogli credere ke è lo stesso
cerca piuttosto di spremere il tuo 3200+ al massimo, se hai delle buone ram [bh5/bh6] e se riesci a salire di molto [2600/2800mhz?? :confused:] potresti prenderli i 35 sec
ma credo ke lui a 3600 sia rock solid, tu invece...

amd fan 222
21-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da ciccio88
dovresti trovare il codice sorgente..
cmq nn lo vedo molto leale, se il tuo amico ha un ottimo sistema mentre tu ne hai inferiore al suo nn vedo xkè volerlo sfidare e battere a tutti i costi, mi sembra una cosa alquanto bambinesca [detto da uno ke ha 15 anni..]
come dire ke uno ha la moto + veloce della mia, x batterlo sul tempo percorro un tracciato + breve del suo facendogli credere ke è lo stesso
cerca piuttosto di spremere il tuo 3200+ al massimo, se hai delle buone ram [bh5/bh6] e se riesci a salire di molto [2600/2800mhz?? :confused:] potresti prenderli i 35 sec
ma credo ke lui a 3600 sia rock solid, tu invece...
Ho delle Infineon ma è il bios che dà problemi , non mi permette di variare il molti di un barton mobile !Quando è arrivato era a 1. volt e a 2200 Mhz .

DarKilleR
21-04-2004, 20:33
48 secondi per un 3200+ mi sembra tantino e 35 per un 3600 mi sembrano poco.

amd fan 222
21-04-2004, 20:36
Originariamente inviato da DarKilleR
Forse erano 3800 . Sono molti perchè il bios della mia mobo fà schifo , il molti non lo cambia il vcore e l'overvolt delle ram è limitato , il raffredamento è boxed il frocio è sfifato . Mi accontento !

PacManZ
21-04-2004, 20:51
Con un quad Opteron da 2.2 Ghz quanti secondi potrei fare col SuperPi ?E quanto arriva la nuova versione a 2.4 Ghz o quella a 0.009 micron ? In caso con 8 o 4 giga di ram Pc 400 CL2 ECC.

un a64 fx portato a 3.0ghz o giu' di li' fa meno di 30 secondi.... nn serve fare tutto quel macello

Necromachine
21-04-2004, 21:15
Ho delle Infineon ma è il bios che dà problemi , non mi permette di variare il molti di un barton mobile !Quando è arrivato era a 1. volt e a 2200 Mhz .

Se vuoi un "signor sistema" che ti fa il superpi con tempi vicini ai 30s, dovrai cominciare a migliorare il tuo hardware attuale ... prima cosa una bella mobo con Nforce2Ultra (consigliate NF7-s o LANPARTY), che hanno bios largamente settabili e sono le migliori per l'overclock, poi gli ci metti un bel sistema di raffreddamento a liquido e spari la CPU a velocità stratosferiche ... comunque non ci credo che prendi i 3200+ a 1V, è impossibile, a meno che hai sbagliato a scrivere.

Col QUAD Opteron sicuramente miglioreresti di ben poco, anzi forse peggioreresti addirittura ... :rolleyes:

Spectrum7glr
21-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da Necromachine

Col QUAD Opteron sicuramente miglioreresti di ben poco, anzi forse peggioreresti addirittura ... :rolleyes:

potresti sfidare il tuo amico a fare 4 super pi in contemporanea...lo sotterreresti:sofico: ...però non mettergli il pallino del multi-superpi prima di avere il quad opteron:lui ha l'HT e ti umilierebbe in misura ancora maggiore ;)

ciccio88
21-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da Necromachine
Se vuoi un "signor sistema" che ti fa il superpi con tempi vicini ai 30s, dovrai cominciare a migliorare il tuo hardware attuale ... prima cosa una bella mobo con Nforce2Ultra (consigliate NF7-s o LANPARTY), che hanno bios largamente settabili e sono le migliori per l'overclock, poi gli ci metti un bel sistema di raffreddamento a liquido e spari la CPU a velocità stratosferiche ... comunque non ci credo che prendi i 3200+ a 1V, è impossibile, a meno che hai sbagliato a scrivere.

se vuoi sui 30", lascerei stare gli amd 32bit
mi lancerei su un prescott moooolto ben raffreddato con delle ram bh5/bh6 e ic7max oppre p4c800deluxe con vram mod
oppure se ci vuoi spendere il p4 EE :D
se vuoi con amd, prendi l'fx

Spank
21-04-2004, 22:29

il P4 che ha nominato cmq è un EE 3200 (2MB cache L3),

cmq bello barare al superPI.. :rolleyes: :eek: :muro:

byez!

magoronzo
21-04-2004, 22:57
scusa, ma se quello conosce un minimo l'hw che ha lui e quello che hai tu e gli fai vedere un super PI + basso del tuo scoppia a ridere e ti fa fare un gran figura di merda...
Ma poi e' palese che sia + prestante la sua configurazione; ha speso mooooolto di +..
Io piu' che atrofarei un oc fatto bene con il sitema bello ripulito(disabilitati tutti i servizi ecc) e gli direi ma tutti i soldi che hai speso valgono 6-7 secondi?

mieto
22-04-2004, 08:00
Ho letto tutto il thread...
Forse sono io che non ci arrivo ma...
Uno si compra un sistema a Opteron a 4 vie per fare lo sborone al SPi con un suo amico.... con lo scopo di umiliarlo perchè ha un pc molto veloce?

NO COMMENT
:rolleyes:

intakeem
22-04-2004, 09:24

non per un extreme edition come mi è sembrato di capire sia

intakeem
22-04-2004, 09:26
Originariamente inviato da Spectrum7glr
potresti sfidare il tuo amico a fare 4 super pi in contemporanea...lo sotterreresti:sofico: ...però non mettergli il pallino del multi-superpi prima di avere il quad opteron:lui ha l'HT e ti umilierebbe in misura ancora maggiore ;)

non credo, con l'ht è gia stato provato a lanciare 2 superPI da 1mb con un 2.6@3ghz e per finirlo ci metteva 30secondi per ogni superPI mi sembra.

con un EE a 3600 ci mettera ancora meno

Spectrum7glr
22-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da intakeem
non credo, con l'ht è gia stato provato a lanciare 2 superPI da 1mb con un 2.6@3ghz e per finirlo ci metteva 30secondi per ogni superPI mi sembra.

con un EE a 3600 ci mettera ancora meno

ehm...guarda che abbiamo detto la stessa cosa ;)

intakeem
22-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ehm...guarda che abbiamo detto la stessa cosa ;)

si scusami, stamattina sono gonfio
:D

Soul Reaver
22-04-2004, 11:02
30 secondi? Azz... ed io che pensavo fossero buoni i miei 40...

cuorern
22-04-2004, 11:39
Originariamente inviato da mieto
Ho letto tutto il thread...
Forse sono io che non ci arrivo ma...
Uno si compra un sistema a Opteron a 4 vie per fare lo sborone al SPi con un suo amico.... con lo scopo di umiliarlo perchè ha un pc molto veloce?

NO COMMENT
:rolleyes:

Esattamente la stessa domanda che girava in testa anche a me...

Perchè?!? Il senso di tutta questa cosa qual è?!? :confused:

ciccio88
22-04-2004, 12:53
Originariamente inviato da Soul Reaver
ogni sistema ha il suo tempo relativamente buono
ad esempio, il mio in signa è abbastanza discreto x questo pc

Spectrum7glr
22-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da Soul Reaver

in realtà i 30 secondi sono da spiegare: se fai fare due superpi in contemporanea ad un p4 HT ci mette solo un 30% in più che nel farne uno solo...io ad esempio con un p4 2.4@3.0 ci metto 1' e 02" a farne 2 in contemporanea, se disabilito l'HT ci metto 1' e 30" circa...insomma il discorso è che per fare 2 superpi in contemporanea come un semplice p4 come il mio ci vorrebbe un processore senza HT raffreddato col ghiaccio secco e tirato a fequenze che ho visto solo su siti giapponesi...poi sul fatto che questo non serva a niente siamo d'accordo ;)

VegetaSSJ5
22-04-2004, 14:31
....il raffredamento è boxed il frocio è sfifato....
:D :D :D :asd: :asd: :eheh: :eheh:

Fobiah
22-04-2004, 19:25

...E sei bellino.....
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Spectrum7glr
22-04-2004, 19:28

sì e in bundle ti danno un programma di fotoritocco :D