View Full Version : wireless US Robotics a 22Mbps
c'è una cosa che non ho ancora capito riguardo a questa tipologia di prodotti: con gli aggiornamenti sw c'è la compatibilità piena con 802.11g? io ho paura di no ma dato che dicono di poter raggiungere proprio i 54Mbps di velocità (molto teorica naturalmente) mi è venuto il dubbio che forse si può fare
c'è qualcuno che ha provato a usare un componente US Robotics aggiornato in un sistema con 802.11g? le prestazioni sono ok o è come collegare un componente 802.11b?
le prestazioni aumentano, ma sono ben inferiori ad un prodotto .11g normale
ok ma mi interessava il discorso compatibilità per il fatto che una scheda 802.11b messa con apparati 802.11g rallenta tutti quanti, volevo sapere se accadrebbe la stessa cosa con la mia schedina o se le "basse" prestazioni riguarderebbero solo me
il problema del rallentamento è proprio dovuto al fatto che le schede .11b non riescono a "capire" il protocollo .11g; le schede aggiornate invece non rallentano nulla, ma solo loro andranno più piano.
grazie
se c'è qualcuno che le ha provate e può confermare mi fa un piacere
non vorrei comprare un prodotto 802.11g per lavorare a frequenze (in)degne di un 802.11b, a sto punto pago la metà e mi prendo uno di quelli... oppure mi compro uno della stessa marca a 22Mbps
tiro su il thread per un'altra domanda: qualcuno è riuscito a far funzionare WPA con le US Robotics?
ho installato l'update di windows XP per WPA e non è cambiato niente (mentre dovrebbero comparire WPA e TKIP nella configurazione della connessione) quindi ho il sospetto che non ci sia ancora il supporto da parte dei driver USR
nell'aggiornamento dei driver parlava genericamente di supporto a 802.1x quindi pensavo di essere a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.