View Full Version : Valentino Rossi sulla Ferrari
majin mixxi
21-04-2004, 17:53
Valentino, nascosto sotto un casco simile a quello di Schumacher, è salito su una F2004 a Fiorano. Qualche errore e un giro molto buono: 59" e rotti.
FIORANO (Modena), 21 aprile 2004 - Se ne parlava da tempo. Ma è successo proprio quando nessuno se lo aspettava. Valentino Rossi ha provato la Ferrari sulla pista del Cavallino a Fiorano. L'indiscrezione ha iniziato a circolare in tarda mattinata e ha preso corpo con le ore che passavano.
Il pesarese è salito al volante di una F2004 indossando un casco simile a quello di Michael Schumacher. Ha percorso prima 6 giri, commettendo un errore e viaggiando intorno all'1'07" (abbastanza lento, il record del tracciato è intorno ai 56"). Poi altre tornate, che hanno portato il totale intorno alla ventina. C' è stato, secondo quanto si è potuto vedere dall'esterno della pista, un altro e più evidente errore - poco prima delle 13 - quando è arrivato lungo alla Parabolica e la vettura si è intraversata finendo nell'erba e spegnendosi. La F2004 a quel punto è stata trainata ai box, per non uscire più per alcune ore. Il test è potuto riprendere intorno alle 17.30. Sempre che stavolta sotto il casco di Schumacher non ci fosse il vero Schumacher, arrivato nel frattempo da Milano.
La Ferrari non ha voluto né confermare né smentire la notizia. Anche perché il regolamento Fia consente di percorrere solo 50 km nella settimana che precede un GP. Ma la Federazione Internazionale ha fatto sapere che la regola è frutto di un accordo tra i team e non ci sono impedimenti formali per il test in questione. Per ragioni di opportunità è stato scelto di farlo di nascosto. Atteggiamento dovuto forse al fatto che gli sponsor tabaccai del team di Maranello e della Yamaha di Rossi sono in concorrenza. Così come le gomme: Bridgestone per la Ferrari e Michelin per Valentino.
Prima di Rossi, a salire su una Ferrari di F.1, era stato Max Biaggi. Il 18 gennaio '99 il romano provò la Ferrari F300 facendo segnare un miglior tempo di 1'06"57 sul tracciato nella vecchia versione (non ancora accorciato, il record in quel momento era 1'00"8). La macchina era stata utilizzata qualche giorno prima nei test di Barcellona e montava gomme scanalate, appena introdotte per regolamento
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/arossi.jpg
Bah...che stia sulle moto,io non lo voglio
andryonline
21-04-2004, 18:07
Sinceramente non mai capito questa cosa...
Valentino Rossi è un fenomeno con le moto ma cose centra la formula 1?
Non mi pare che guidare una monoposto di f1 sia come guidare una moto del motogp!
Bisogna avere esperienza e conoscere tante cose...
Avete mai pensato a Michael Schummacher che corre su una Honda nella 500?
Mah, io penso che quest'anno Valentino Rossi vincerà il motomondiale con la Yamaha, dimostrando a Biaggi che a moto invertite il migliore è sempre lui.
A quel punto avrà vinto tutto, non è detto che gli stimoli siano gli stessi di oggi, niente di male se prova con le macchine e magari riesce a vincere, in passato uno c'è riuscito e se non ricordo male era John Surtees, correggetemi se sbaglio.
jumpermax
21-04-2004, 18:52
Originariamente inviato da andryonline
Sinceramente non mai capito questa cosa...
Valentino Rossi è un fenomeno con le moto ma cose centra la formula 1?
Non mi pare che guidare una monoposto di f1 sia come guidare una moto del motogp!
Bisogna avere esperienza e conoscere tante cose...
Avete mai pensato a Michael Schummacher che corre su una Honda nella 500?
Non sarebbe il primo, ci sono stati altri che sono passati dalle 2 ruote alla formula1. Certo il passaggio inverso è molto più difficile...
Comunque ragazzi se davvero ha fatto quel tempo dopo mezza giornata di prove temo che possa seriamente farci un pensierino. Temo perché ritengo che il suo talento in uno sport noioso come la formula uno sia sprecato...
Ha sputato sulla formula1 fino a ieri,adesso vuole entrarci?E poi troppo comodo usare sempre il mezzo migliore,perchè non ha provato una Minardi?O una Jordan?!
jumpermax
21-04-2004, 19:02
Originariamente inviato da Teox82
Ha sputato sulla formula1 fino a ieri,adesso vuole entrarci?E poi troppo comodo usare sempre il mezzo migliore,perchè non ha provato una Minardi?O una Jordan?!
Perchè gli hanno offerto una ferrari.. tu che facevi rifiutavi e chiedevi una minardi? :D
Originariamente inviato da jumpermax
Perchè gli hanno offerto una ferrari.. tu che facevi rifiutavi e chiedevi una minardi? :D
Anche altre squadre gli hanno offerto un test(Jordan e Toyota)
LuPellox85
21-04-2004, 19:09
Anche altre squadre gli hanno offerto un test(Jordan e Toyota)
se ti danno una Ferrari, una BMW e una Panda, te cosa prendi?
Tetrahydrocannabin
21-04-2004, 19:13
Originariamente inviato da LuPellox85
IL PANDINOOOOOO, e poi ci vado a fare le derapate nei campi :D
LuPellox85
21-04-2004, 19:14
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
IL PANDINOOOOOO, e poi ci vado a fare le derapate nei campi :D
la mia domanda era rivolta a persone sane di mente, pertanto non considererò la tua risposta.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Io non ho detto che ha fatto male,ho detto che ha la vita facile anche in F1 dove bravi piloti faticano a trovare un contratto con delle squadrette.Pantano,ad esempio,dopo poche gare rischia già di andarsene dalla Jordan,mentre V.R si trova col culo su una Ferrari e rischia pure di essere assunto.Bleah!
LuPellox85
21-04-2004, 19:20
Io non ho detto che ha fatto male,ho detto che ha la vita facile anche in F1 dove bravi piloti faticano a trovare un contratto con delle squadrette.Pantano,ad esempio,dopo poche gare rischia già di andarsene dalla Jordan,mentre V.R si trova col culo su una Ferrari e rischia pure di essere assunto.Bleah!
non capisco il tuo sdegno...
dopotutto Valentino Rossi porta più pubblicità e soldi di Pantano..
ribbaldone
21-04-2004, 19:22
Non sarebbe il primo, ci sono stati altri che sono passati dalle 2 ruote alla formula1. Certo il passaggio inverso è molto più difficile...
Comunque ragazzi se davvero ha fatto quel tempo dopo mezza giornata di prove temo che possa seriamente farci un pensierino. Temo perché ritengo che il suo talento in uno sport noioso come la formula uno sia sprecato...
quoto in toto
ciao
non capisco il tuo sdegno...
dopotutto Valentino Rossi porta più pubblicità e soldi di Pantano..
Allora perchè porta più soldi facciamo correre pure il Berlusca se lo chiede.
"Un Presidente pilota per un'Italia più competitiva!"
:muro: :sofico: :sofico:
LuPellox85
21-04-2004, 19:25
ma dai, si sà che ste cose girano così, è tutta pubblicità e soldi :D
cmq sia io ce lo vedrei bene berlusconi in formula uno :D
ribbaldone
21-04-2004, 19:29
Scusate, qualche anno fa correva il nipote o genero, non ricordo del signor honda in f1, ed era incapace.
La scelta di molti piloti esordienti si basa anche sul portafoglio di sponsor che si portano appresso.
Poi Valentino non porterebbe solo soldi, ma anche popolarità.
Comunque io lo preferisco in moto.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621713&perpage=20&highlight=official&pagenumber=12
:O
jumpermax
21-04-2004, 19:59
In formula1 funziona che corri
a) se sei un fenomeno
b) se porti soldi
Rossi sicuramente risponde al punto b, e visto quello che ha fatto oggi potrebbe rispondere anche al punto a. Non a caso i team di formula 1 fanno a gara per averlo... dove sarebbe lo scandalo in questo?
ironmanu
21-04-2004, 20:02
è stato montezemolo a chiamarli,e poi scusa vorresti provare una ferrari o una minardi se potessi?(suvvia nn siamo contro a tutti i costi!)
ironmanu
21-04-2004, 20:05
parli come se nn sapessi come va il mondo,a parte che rossi io lo vorrei solo sulle 2 ruote,hai peresente che bomba rossi in ferrari(economica s'intende)
ironmanu
21-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da ribbaldone
Scusate, qualche anno fa correva il nipote o genero, non ricordo del signor honda in f1, ed era incapace.
La scelta di molti piloti esordienti si basa anche sul portafoglio di sponsor che si portano appresso.
Poi Valentino non porterebbe solo soldi, ma anche popolarità.
Comunque io lo preferisco in moto.
esatto!!!!!!
anche se uno è +scarso ma con lo sponsor porta il triplo dai soldi sta pur sicuro che il posto è suo!
Coyote74
21-04-2004, 20:12
Spero che Valentino non si metta in testa di passare alla F1, perchè se è probabile che ci ritroveremmo un nuovo ottimo pilota di F1, è sicuro che perderemmo un fenomeno delle due ruote.
jumpermax
21-04-2004, 20:16
Originariamente inviato da Coyote74
Spero che Valentino non si metta in testa di passare alla F1, perchè se è probabile che ci ritroveremmo un nuovo ottimo pilota di F1, è sicuro che perderemmo un fenomeno delle due ruote.
su questo concordo in pieno. Ma temo che se quest'anno vince di nuovo non avrà più molti stimoli... azz lo disse già l'anno scorso... due anni in Yamaha e poi dopo chissà. Io speravo Ducati, lui forse preferisce un altra rossa... tutto dipende da quanto riesce ad andare forte su di una F1...
Freeride
22-04-2004, 17:08
Originariamente inviato da majin mixxi
Prima di Rossi, a salire su una Ferrari di F.1, era stato Max Biaggi. Il 18 gennaio '99 il romano provò la Ferrari F300 facendo segnare un miglior tempo di 1'06"57 sul tracciato nella vecchia versione (non ancora accorciato, il record in quel momento era 1'00"8). La macchina era stata utilizzata qualche giorno prima nei test di Barcellona e montava gomme scanalate, appena introdotte per regolamento
LOL, rimarcano le gomme scanalate... una scusa per Biaggi c'è sempre :D
Buoni!
Un conto è farsi un giretto a Fiorano in solitaria, un conto è farsi una stagione di GP al volante di una monoposto.
Non per sminuire il Rossi, ma il fatto è che pare, e dico pare, che le attuali Formula 1 siano molto facili da guidare, perchè hanno un assetto da go-kart e una serie di gingilli elettronici che fanno di tutto per tenerle in strada. Se tu prendi il più scarso dei piloti di Formula1 e lo metti dentro alla Ferrari, tutt'al più si beccherà mezzo secondo rispetto ai tempi di Schumacher.
Se stiamo a guardare i tempi a Fiorano, beh, sappiate che esiste un signore, tale Dario Benuzzi, anni 57, che sempre a Fiorano, ha dato svariati decimi di secondo al tedesco con la Ferrari F1, e quando è sceso ha detto: "....'sta macchina non va!"
Le stesse affermazioni sulla facilità di guida delle formula 1 le faceva un sacco di anni fa un certo Markku Alen, un tipo che se non mi ricordo male ha vinto qualche campionato del mondo di rally a bordo di una Lancia Delta.....
.....Perchè avete smesso di costruire la Delta? porc.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
L'altro giorno dove lavoro io ho visto arrivare un meraviglioso esemplare di Lancia Delta Martini. A bordo c'era una tipa che aveva l'aria di non sapere affatto cosa stava guidando.
Ancora una volta, anche nelle piccole cose, il mondo gira a rovescio....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
jumpermax
22-04-2004, 23:24
Originariamente inviato da krokus
Buoni!
Un conto è farsi un giretto a Fiorano in solitaria, un conto è farsi una stagione di GP al volante di una monoposto.
Non per sminuire il Rossi, ma il fatto è che pare, e dico pare, che le attuali Formula 1 siano molto facili da guidare, perchè hanno un assetto da go-kart e una serie di gingilli elettronici che fanno di tutto per tenerle in strada. Se tu prendi il più scarso dei piloti di Formula1 e lo metti dentro alla Ferrari, tutt'al più si beccherà mezzo secondo rispetto ai tempi di Schumacher.
Se stiamo a guardare i tempi a Fiorano, beh, sappiate che esiste un signore, tale Dario Benuzzi, anni 57, che sempre a Fiorano, ha dato svariati decimi di secondo al tedesco con la Ferrari F1, e quando è sceso ha detto: "....'sta macchina non va!"
Le stesse affermazioni sulla facilità di guida delle formula 1 le faceva un sacco di anni fa un certo Markku Alen, un tipo che se non mi ricordo male ha vinto qualche campionato del mondo di rally a bordo di una Lancia Delta.....
.....Perchè avete smesso di costruire la Delta? porc.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Cioè scusa? Il recor a Fiorano non è di shumi ma di Dario Benuzzi?
OT: anche tu fan del Costipanzo? :D
Biohunter
22-04-2004, 23:29
onestamente non concepisco ke il primo fesso arrivato in F1 metta il culetto su una Ferrari, solo perkè è bravo sulle moto e perkè porta soldi...
Vuole dimostrare ke vale? Salisse su una Minardi e facesse la gavetta come tutti...Troppo comoda la vita di F1 partendo da una collaudatissima F1 e facendo i giretti in solitario a Fiorano.
Onestamente di tanti italiani in f1 non vedo perkè ne debba salire uno ke viene dalla MotoGP passando, per altro, per la corsia preferenziale.
jumpermax
23-04-2004, 00:15
Originariamente inviato da Biohunter
onestamente non concepisco ke il primo fesso arrivato in F1 metta il culetto su una Ferrari, solo perkè è bravo sulle moto e perkè porta soldi...
Vuole dimostrare ke vale? Salisse su una Minardi e facesse la gavetta come tutti...Troppo comoda la vita di F1 partendo da una collaudatissima F1 e facendo i giretti in solitario a Fiorano.
Onestamente di tanti italiani in f1 non vedo perkè ne debba salire uno ke viene dalla MotoGP passando, per altro, per la corsia preferenziale.
Perchè in saccoccia ha 5 titoli mondiali che non se li è trovati in omaggio con i bollini della spesa. E comunque stai pur tranquillo che per quanto bravo sulla moto, in formula1 fintanto che non si renderà conto di quale sia il suo potenziale non ci mette piede....
Athletico
23-04-2004, 00:25
Forse non vi rendete conto che state parlando di un professionista che come qualcuno ha sottolineato è 5 volte campione del mondo.
Quanto Fisichella, trulli e Pantano avranno vinto qualcosa potremo riparlare di "corsie preferenziali".
Per ora V.R. ha dimostrato un talento senza eguali sulle moto; questo non significa necessariamente che il suo futuro sarà sempre in MotoGP nè che il passaggio alla F1 sia scontato, semplicemente significa che stiamo parlando di un CAMPIONE.
Il suo passaggio in F1 mi sembra tutto fuorchè vicino, dunque non capisco tante preoccupazioni.
E d'altra parte, comunque, non potrei concepire un passaggio alla Minardi... se il mondo della F1 lo vuole è chiaro che lo deve pagare, e TANTO! E la Minardi, così come jordan, bar, toyota, renault, sauber and c. non hanno la possibilità di pagare abbastanza.
Se la Ferrari mai pensasse di proporgli un contratto (anche biaggi ha provato su una ferrari, ma mi sembra che i piloti siano ancora schumacher e barrichello) avrà comunque fatto i suoi conti e i suoi interessi: certo non lo farebbe per aiutare Valentino.
Uno che entra in F1 dopo anni di successi + o meno inapettati non merita certo di fare la "gavetta".
SCANDALOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: ragazzi, cester non ha ancora detto la sua!!!!:eek: :eek: :O :O :D :D
JENA PLISSKEN
23-04-2004, 00:30
Il problema è che NN è il primo fesso:asd: :asd: :asd:
Scusate ma un tale Gilles prima di correre con la ferrari che faceva? E' logico che a VR abbiano offerto un test, tanto per provare , come lo offrirono a Doohan quelli della Williams, tanto per dire....
Tralaltro pare che Toyota Galouises e Michelin non l'abbiano presa tanto bene la cosa , per un palese conflitto di interessi
A parte i "roditori" :asd: :asd: :asd: del forum, a me hanno fatto troppo ridere le esternazioni di Fisichella che si e' sentito pestare i calli :D
Raga'! Valentino e' un grande, e non c'e' nulla da fare. Poi se volete tifare per altri fate pure, mi pare giusto e logico. Altrimenti nel calcio nessuno dovrebbe tifare Como o Reggina, ma convenite che Rossi e' un campionissimo come pochi se ne sono visti al mondo :cool:
sinergine
23-04-2004, 08:11
Originariamente inviato da sanford
Mah, io penso che quest'anno Valentino Rossi vincerà il motomondiale con la Yamaha, dimostrando a Biaggi che a moto invertite il migliore è sempre lui.
A quel punto avrà vinto tutto, non è detto che gli stimoli siano gli stessi di oggi, niente di male se prova con le macchine e magari riesce a vincere, in passato uno c'è riuscito e se non ricordo male era John Surtees, correggetemi se sbaglio.
Non credo che andrà in Formula1 almeno per qualche anno.
Gli stimoli non credo siano un problema: deve correre due anni con Yamaha e fare lo sviluppo.
L'estate scorsa voleva fare il contratto di un anno con la Honda per vedere come si comportava la Ducati per poi accasarsi li. Al termine dell'avventura Yamaha ci sarà la Ducati per 2 altri due anni, poi Rossi avrà 29 anni e potrebbe aver vinto con tutte le moto che ha usato e allora potrebbe aver perso le motivazioni e tentare il salto in F1....
Biohunter
23-04-2004, 09:34
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il problema è che NN è il primo fesso:asd: :asd: :asd:
per quanto riguarda le F1 si...
Biohunter
23-04-2004, 09:42
Perchè in saccoccia ha 5 titoli mondiali che non se li è trovati in omaggio con i bollini della spesa. E comunque stai pur tranquillo che per quanto bravo sulla moto, in formula1 fintanto che non si renderà conto di quale sia il suo potenziale non ci mette piede....
Cmq ti ripeto....voi siete dell'avviso ke (esempio) anke Peter Solberg o Carl Fogarty hanno diritto a metter il culetto su una Ferrari solo perkè sono/sono stati bravi nella loro disciplina.
Essere bravi in quello ke ti compete, di norma, non ti mette SEMPRE in condizioni di esserlo anke dove non ti compete...
Da qui poi se mi fate il discorso di convenienza dei soldi e degli sponsor allora mi aspetto di vedere Berlusconi su una F1...tanto farebbe figo uguale, forse anke di +...
Io resto del mio avviso ke in F1 (visto l'ammontare di soldi ke ci vuole per correrci...) non si è mai (o quasi) passati per una corsia preferenziale (tranne alcuni casi sporadici nemmeno accaduti in Ferrari) e si è sempre lavorato duro nelle scuderie minori facendo le gavette...e ci sono piloti ke stanno sognando un posto in Ferrari e ke le 4 ruote le sanno gestire meglio di Valentino Rossi e soprattutto hanno esperienza, senso della gara e senso del sacrificio per la limitazione dei mezzi. Ecco io a questi darei un posto in ferrari...e se non fosse un italiano ci vedrei sempre meglio un Raikkonen ke un Valentino Rossi...:rolleyes:
...ke ognuno faccia quello ke sa fare e ke gli compete...
fabius00
23-04-2004, 09:47
Originariamente inviato da Freeride
LOL, rimarcano le gomme scanalate... una scusa per Biaggi c'è sempre :D
che palleeeeeeeee sempre a tirare fuori biaggi! ma che c'avete????
1) la ferrari del 99 non era questa ;)
2) bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
3) fisichella se potesse andre sulla ferrari sicuramente sarebbe megli odi barrichello!
Biohunter
23-04-2004, 09:49
Originariamente inviato da Proteus
Non per prendere le parti di VR ma se in F1 utilizzassero il tuo metro di giudizio piloti del calibro, ae esempio, di Gilles Villeneuve non ci avrebbero, probabilmente, mai corso e ritengo, pertanto, la tua una posizione illogica smentita da quanto si è visto nel corso degli anni.
Ciao
non è questo il punto....non puoi paragonare le cose e poi in ogni caso ke Gilles sia stato un campione non toglie il fatto ke io non approvi come ci sia salito su una Ferrari. Quindi la mia posizione è logica.
Non dico ke ciò non deve accadere...dico ke io non approvo ke ciò accada...il ke è sostanzialmente diverso. ;)
Biohunter
23-04-2004, 09:50
Originariamente inviato da fabius00
che palleeeeeeeee sempre a tirare fuori biaggi! ma che c'avete????
1) la ferrari del 99 non era questa ;)
2) bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
3) fisichella se potesse andre sulla ferrari sicuramente sarebbe megli odi barrichello!
ecco uno che ragiona...:)
fabius00
23-04-2004, 09:52
ma solo io penso che gilles più che un gran pilota era un pazzo?
jumpermax
23-04-2004, 09:55
Cmq ti ripeto....voi siete dell'avviso ke (esempio) anke Peter Solberg o Carl Fogarty hanno diritto a metter il culetto su una Ferrari solo perkè sono/sono stati bravi nella loro disciplina.
Essere bravi in quello ke ti compete, di norma, non ti mette SEMPRE in condizioni di esserlo anke dove non ti compete...
Da qui poi se mi fate il discorso di convenienza dei soldi e degli sponsor allora mi aspetto di vedere Berlusconi su una F1...tanto farebbe figo uguale, forse anke di +...
Io resto del mio avviso ke in F1 (visto l'ammontare di soldi ke ci vuole per correrci...) non si è mai (o quasi) passati per una corsia preferenziale (tranne alcuni casi sporadici nemmeno accaduti in Ferrari) e si è sempre lavorato duro nelle scuderie minori facendo le gavette...e ci sono piloti ke stanno sognando un posto in Ferrari e ke le 4 ruote le sanno gestire meglio di Valentino Rossi e soprattutto hanno esperienza, senso della gara e senso del sacrificio per la limitazione dei mezzi. Ecco io a questi darei un posto in ferrari...e se non fosse un italiano ci vedrei sempre meglio un Raikkonen ke un Valentino Rossi...:rolleyes:
...ke ognuno faccia quello ke sa fare e ke gli compete...
Guarda che il mondo non è come lo dipingi. Normalmente in formula1 ci arrivi se hai i soldi o un ricco sponsor, anche se sei un fenomeno come schumacher. Ho un amico che si è fatto la gavetta sui kart, era bravo, veloce, quando si è trattato di fare il primo salto importante di categoria si è visto chiedere un conto di 150 milioni per un anno di formula3 . Non va molto diverso anche per gli altri, lo stesso Valentino che aveva iniziato coi kart finì sulle moto perché più alla portata delle sue tasche. Oggi si è guadagnato a pieno titolo il diritto di provare, per quello che ha dimostrato in questi anni, anzi ti dirò di più sono le scuderie che lo vengono a cercare perché fiutano non solo l'affare ma anche la potenzialità che può esprimere. Un campione che passa dalla motogp e va a correre in formula1 è un'evento, se poi ha le potenzialità per correre ad alti livelli è qualcosa di epico. Ogni scuderia farebbe carte false per averlo in squadra. Ma la storia che quel posto lui non se lo sia sudato... se è così facile ci vadano gli altri a vincere 5 mondiali nelle moto e poi ne riparliamo...
Biohunter
23-04-2004, 09:55
ma solo io penso che gilles più che un gran pilota era un pazzo?
anke io e tutti quelli a maranello ;)
nell'intervista a montezemolo dikiarò "Era un pazzo prima di entrare a Maranello doveva sempre fare i 360° con la sua Ferrari..."
E ancora..."Quando morì era nel giro di rientro....non aveva motivo di correre...:rolleyes: "
Rip.
Biohunter
23-04-2004, 09:58
Guarda che il mondo non è come lo dipingi. Normalmente in formula1 ci arrivi se hai i soldi o un ricco sponsor, anche se sei un fenomeno come schumacher. Ho un amico che si è fatto la gavetta sui kart, era bravo, veloce, quando si è trattato di fare il primo salto importante di categoria si è visto chiedere un conto di 150 milioni per un anno di formula3 . Non va molto diverso anche per gli altri, lo stesso Valentino che aveva iniziato coi kart finì sulle moto perché più alla portata delle sue tasche. Oggi si è guadagnato a pieno titolo il diritto di provare, per quello che ha dimostrato in questi anni, anzi ti dirò di più sono le scuderie che lo vengono a cercare perché fiutano non solo l'affare ma anche la potenzialità che può esprimere. Un campione che passa dalla motogp e va a correre in formula1 è un'evento, se poi ha le potenzialità per correre ad alti livelli è qualcosa di epico. Ogni scuderia farebbe carte false per averlo in squadra. Ma la storia che quel posto lui non se lo sia sudato... se è così facile ci vadano gli altri a vincere 5 mondiali nelle moto e poi ne riparliamo...
continui a sbandierarmi i 5 mondiali in MotoGP...ora ti kiarisco la mia posizine una volta e per tutte...
Se Shumacher mettesse il sedere su una HRC io non sarei d'accordo...Capisci ora? Forse perkè ci sono piloti come Capirex e altri ke meritano LORO di vincere qualkosa con la moto vincente nei LORO sport.
Ciao
Biohunter
23-04-2004, 10:11
Fortunatamente le decisioni non le prendi tu e questo è un fatto assodato. Capriole, contorcimenti mentali e distinzioni sofistiche degne del dr sottile per difendere una opinione, lecita ci mancherebbe, sono altro argomento.
Ciao
fortuna ke siamo ancora nella posizione di esprimere le proprie opinioni...almeno quello (forse) ci è rimasto (?).
ByeZ
fabius00
23-04-2004, 10:14
Storie, stava tentando un'altro giro veloce perchè non era in posizione di griglia gradita, dietro Pironì che aveva fatto ciò che aveva fatto ad Imola, ed il caso ci mise lo zampino con un'icomprensione su dove passare un pilota lento ed il resto è storia.
Ciao
P.S. Gilles non era un pazzo, era semplicemente un uomo che amava raggiungere il limite estremo, anche in elicottero era così e faceva manovre spericolatissime, in ogni cosa facesse.
hai ragione! più che pazzo spericolato!
fabius00
23-04-2004, 10:27
:) ;)
Ciao Fabius
:ave: grande proteus :ave:
jumpermax
23-04-2004, 10:33
continui a sbandierarmi i 5 mondiali in MotoGP...ora ti kiarisco la mia posizine una volta e per tutte...
Se Shumacher mettesse il sedere su una HRC io non sarei d'accordo...Capisci ora? Forse perkè ci sono piloti come Capirex e altri ke meritano LORO di vincere qualkosa con la moto vincente nei LORO sport.
Ciao
Non è una questione di meriti, i mondiali non si conquistano con la gavetta ma col talento. Se un pilota è un fenomeno e va forte più degli altri è giusto che abbia la macchina più veloce e la moto più forte. E' giusto e quasi sempre succede, perché un team di solito vuole vincere, e perché così vuol fare un pilota. Se un ragazzetto di 16 anni mi arrivasse in MotoGp l'anno prossimo sulla honda hrc e iniziasse a vincere a man bassa sarei il primo a dire brava Honda hai azzeccato la scelta. Ma non esiste da nessuna parte che nello sport si vada avanti per anzianità o per carriera...
......
....
Mi dici questa notizia dove l'hai letta per favore, o se è solo il frutto di un sentito dire....
La formula uno è noiosissima, quindi spero che Vale si diverta solo un pochino tanto per e non abbandoni le moto.
insane74
23-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da Nicky
La formula uno è noiosissima, quindi spero che Vale si diverta solo un pochino tanto per e non abbandoni le moto.
quoto!
meglio la gara della motogp di domenica scorsa che tutte le ultime 3 stagioni della F1!!!!:D
Biohunter
23-04-2004, 11:46
Non è una questione di meriti, i mondiali non si conquistano con la gavetta ma col talento. Se un pilota è un fenomeno e va forte più degli altri è giusto che abbia la macchina più veloce e la moto più forte. E' giusto e quasi sempre succede, perché un team di solito vuole vincere, e perché così vuol fare un pilota. Se un ragazzetto di 16 anni mi arrivasse in MotoGp l'anno prossimo sulla honda hrc e iniziasse a vincere a man bassa sarei il primo a dire brava Honda hai azzeccato la scelta. Ma non esiste da nessuna parte che nello sport si vada avanti per anzianità o per carriera...
il punto è ke molti piloti hanno le gambe tagliate per via dei mezzi ke hanno....
vedi il caso di heidfeld...doveva andare alla mclaren, rimasto alla sauber e ora relegato alla jordan...se avesse avuto un pò di fortuna ora avremmo un pilota al pari di raikkonen in Mclaren a far bella mostra di se...ora spiegami perkè a certi piloti si devono tagliare le ali e ad altri no (ke nemmeno lo sono di F1)
......
....
Originariamente inviato da Aleres
Mi dici questa notizia dove l'hai letta per favore, o se è solo il frutto di un sentito dire....
Ehm.... Dario Benuzzi sono io e a volte sono pure costretto a salire di nascosto sulla Ferrari F1 al posto di quel fermone di Schumacher che altrimenti non ci fa vincere una mazza. Il fatto e' che lui e' piu' bello e quindi come immagine, sul podio mandiamo lui.... :sofico: :sofico: :sofico:
Quincy_it
23-04-2004, 11:53
il punto è ke molti piloti hanno le gambe tagliate per via dei mezzi ke hanno....
vedi il caso di heidfeld...doveva andare alla mclaren, rimasto alla sauber e ora relegato alla jordan...se avesse avuto un pò di fortuna ora avremmo un pilota al pari di raikkonen in Mclaren a far bella mostra di se...ora spiegami perkè a certi piloti si devono tagliare le ali e ad altri no (ke nemmeno lo sono di F1)
Beh aspetta. Heidfeld NON è Raikkonen.
Il pilota tedesco era stato adocchiato dalla Mercedes ai tempi della F3 (o F.3000 non ricordo) dove aveva ben figurato.
Ma poi, una volta arrivato in F1, si è un pò perso. L'anno scorso ha fatto una stagione abbastanza deludente.
Un pò come Fisichella: tanti lo elevano a campione, io lo ritengo un buon pilota. La fortuna (ed i soldi degli sponsor) in F1 contano, ma una volta dentro al Circus iridato, se sei davvero un fenomeno ne fai eccome di carriera!
Silvio3d
23-04-2004, 11:58
Hai fatto la battuta....
:D :D mi viene da piangere dal ridere....
Mi spiace dirlo... ma penso che i piloti italiani che corrono in F1 non siano poi cosi bravi...
Penso semplicemente che i 2 nuovi piloti italiani debuttanti quest'anno sono stati presi semplicemente perchè al momento della scelta portavano più soldi di altri.... magari molto molto più
bravi di loro.... insomma sono ormai anni che per guidare in F1 o sei un fenomeno.... oppure porti molti soldi....
Per chi dice che non è poi cosi facile guidare una F1 secondo me sbaglia.... so che è difficile passare da una farrari da strada a quelle che fanno i challenge ferrari solamente per la differenza di risposta del comando del GAS... quindi passare a guidare una macchina con più di 800 cavalli non la vedo così facile soprattutto se non hai mai guidato F1 neanche in passato...
Tornando la discorso di Valentino Rossi lui comunque ha preso 3" dal recor attuale della pista mentre MAX Biagi ne aveva presi 6".....
jumpermax
23-04-2004, 12:01
Che un pilota sia alla pari poi è tutto da vedere. Tanti potenziali fenomeni alla prova dei fatti hanno deluso... però dare addosso per questo ai fenomeni che invece ce l'hanno fatta...
Biohunter
23-04-2004, 12:02
Originariamente inviato da Quincy_it
Beh aspetta. Heidfeld NON è Raikkonen.
Il pilota tedesco era stato adocchiato dalla Mercedes ai tempi della F3 (o F.3000 non ricordo) dove aveva ben figurato.
Ma poi, una volta arrivato in F1, si è un pò perso. L'anno scorso ha fatto una stagione abbastanza deludente.
Un pò come Fisichella: tanti lo elevano a campione, io lo ritengo un buon pilota. La fortuna (ed i soldi degli sponsor) in F1 contano, ma una volta dentro al Circus iridato, se sei davvero un fenomeno ne fai eccome di carriera!
io penso ke sia stato solo un caso perkè ci fu una diatriba tra Mclaren e Mercedes ke si contendevano heidfeld e raikkonen (e già questo li pone su livelli "quasi" uguali) ma poi nella scelta raikkonen andò dalle stalle alle stelle e heidfel adnò dalle stalle a...laciamo stare ;)
Lauda quando ha riprovato una F1 si è girato... e non è uno totalmente a digiuno di F1 :)
Biohunter
23-04-2004, 12:04
Che un pilota sia alla pari poi è tutto da vedere. Tanti potenziali fenomeni alla prova dei fatti hanno deluso... però dare addosso per questo ai fenomeni che invece ce l'hanno fatta...
non ho dato addosso a nessuno rispondevo solo a quanto scritto da te e cioè ke io vado per la "carriera" e per "l'anzianità"...
ti ho spiegato ke non è così (o non proprio)...è solo ke non accetto il bruciarsi di veri piloti di F1 per mancanza di mezzi e l'esaltarsi di piloti di MotoGP su una F1 solo per i mezzi...la bilancia è troppo poco al centro...
Biohunter
23-04-2004, 12:07
In parte concordo ma non è solo sfortuna. Il motivo è spessissimo il medesimo per cui Biaggi non è prima guida del team ufficiale Honda o per cui Fisichella è non è in Ferrari al posto di Barrichello, troppo lamentosi e spesso con la bocca non connessa al cervello ed un team manager che si rispetti, di un team di primo piano ovviamente, non può tollerare piloti che danneggiano l'immagine della scuderia a difesa delle proprie mancanze ed errori.
Ciao.
P.S. Un pilota deve avere molte qualità tra le quali non devono mancare la capacità di condurre lo sviluppo di un mezzo e l'intelligenza di saper distinguere cosa può dire da cosa non può dire.
su questo concordo al 100%...nemmeno io ci passo sulle lamentele dei piloti...quali fisichella, max biaggi e alle volte barrichello...
ma mi asseconderai se ti dico ke forse trulli da la paga a fisico perkè ha i mezzi migliori e questo non è un bene...magari per puro caso non si sono trovati a sediolini invertiti...
cioè non puoi negare ke una monoposto o l'altra può mandarti dalle stelle alle stalle e viceversa...
p.s. non sono contro nè a trulli nè a fisico sia chiaro. ;)
Biohunter
23-04-2004, 12:08
cioè non puoi negare ke una monoposto o l'altra può mandarti dalle stelle alle stalle e viceversa...
e aggiungo ke non sempre poi quel sediolino te lo meriti...alle volte la sorte ci mette lo zampino
;)
jumpermax
23-04-2004, 12:09
non ho dato addosso a nessuno rispondevo solo a quanto scritto da te e cioè ke io vado per la "carriera" e per "l'anzianità"...
ti ho spiegato ke non è così (o non proprio)...è solo ke non accetto il bruciarsi di veri piloti di F1 per mancanza di mezzi e l'esaltarsi di piloti di MotoGP su una F1 solo per i mezzi...la bilancia è troppo poco al centro...
Però insomma se una squadra ha un fenomeno se lo tiene stretto, uno come Alonso lo vorrebbero tutti. Essere semplicemente bravi non basta. Vale per le caratteristiche che ha potrebbe essere un fenomeno anche sulle quattro ruote. Concentrazione, determinazione, capacità di adattamento, senso tattico non gli mancano, bisogna vedere quanto può essere veloce alla guida. Io se avessi un team un test lungo e approfondito glielo farei fare... certo poi deve dimostrarmi di essere all'altezza del mondiale...
Biohunter
23-04-2004, 12:13
Però insomma se una squadra ha un fenomeno se lo tiene stretto, uno come Alonso lo vorrebbero tutti. Essere semplicemente bravi non basta. Vale per le caratteristiche che ha potrebbe essere un fenomeno anche sulle quattro ruote. Concentrazione, determinazione, capacità di adattamento, senso tattico non gli mancano, bisogna vedere quanto può essere veloce alla guida. Io se avessi un team un test lungo e approfondito glielo farei fare... certo poi deve dimostrarmi di essere all'altezza del mondiale...
ecco già inizi a trovarmi d'accordo... :)
ma cmq resto dell'idea ke il mondo è bastardo ;)
A quanto mi consta, io vivo a Sassuolo, sento il ruggito del motore F1 da casa e ho sempre seguito la F1, questa altro non è che una leggenda metropolitana.
Ciao.
P.S. Se mi accordo con i cronometristi o riesco a mettere le mani sul sistema della pista di collaudo Ferrari ti garantisco che a Shumy gli affibbio non pochi decimi ma alcuni secondi come minimo. Aggiungo anche che tal Benuzzi è persona che non compare negli elenchi telefoniici della intera provincia di Modena e neppure in tutta l'Emilia Romagna.
La cosa è scritta chiara e tonda su Quattroruote dell'agosto 2003, come introduzione all'intervista a Dario Benuzzi.
Anche io vivo tra Modena, Fiorano e Formigine, anche io sento il rumore delle rosse quando girano, anche io conosco diverse persone che lavorano in Ferrari e personalmente non faccio fatica a credere che uno che fa il collaudatore sulla pista di Fiorano da più di trent'anni dia la polvere a chiunque, compreso il tedesco campione. Ovviamente nessuno lo ammetterà mai ufficialmente per questioni di immagine.
Il fatto che Benuzzi non compaia sull'elenco del telefono, scusa, ma non vuole dire proprio nulla: anche mio papà non compare, embè?
Valentino Rossi e la Ferrari, ecco come la vedo io:
Montezemolo sa perfettamente che il ciclo della Ferrari vincente prima o poi finirà..
1- E' una questione fisiologica i cicli si chiamano così perchè iniziano e finiscono
2- E' una questione commerciale perchè una Ferrari che vince sempre è controproducente alla F1 che fa meno ascolti e paradossalmente è anche negativo per la stessa Ferrari che per gli stessi ascolti vive (Sponsor)
La mossa del presidente della Ferrari secondo me è semplice: un giorno probabilmente nn vinceremo piu', prendiamo qualcuno che dia spettacolo (l'unico pilota presente in F1 che ha questa caratteristica è sicuramente Alonso, ma ahime la Renault difficilmente lo molla)e VR rispetta questo canone, e avremo un pilota che riporta un enorme, a prescindere dai risultati, interesse verso la Ferrari, poi se vince sarà solamente un qualcosa in piu'
fabius00
23-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da Silvio3d
Hai fatto la battuta....
:D :D mi viene da piangere dal ridere....
Mi spiace dirlo... ma penso che i piloti italiani che corrono in F1 non siano poi cosi bravi...
Penso semplicemente che i 2 nuovi piloti italiani debuttanti quest'anno sono stati presi semplicemente perchè al momento della scelta portavano più soldi di altri.... magari molto molto più
bravi di loro.... insomma sono ormai anni che per guidare in F1 o sei un fenomeno.... oppure porti molti soldi....
Per chi dice che non è poi cosi facile guidare una F1 secondo me sbaglia.... so che è difficile passare da una farrari da strada a quelle che fanno i challenge ferrari solamente per la differenza di risposta del comando del GAS... quindi passare a guidare una macchina con più di 800 cavalli non la vedo così facile soprattutto se non hai mai guidato F1 neanche in passato...
Tornando la discorso di Valentino Rossi lui comunque ha preso 3" dal recor attuale della pista mentre MAX Biagi ne aveva presi 6"..... non sei degno di risposta!
Dario Benuzzi è capocollaudatore ferrari corse ;)
cmq di SICURO non è sceso sotto il tempo di Michael. :rolleyes:
ciao
Alessio
ecco un intervista con benuzzi
intervista (https://www.owners.ferrari.com/img/ pdf/intervista_benuzzi_eng.pdf)
ion cui dice che la strada che usa per i test è la giardini, da maranello a serra... ;)
infatti prima che uscisse la Enzo ( non si sapeva ancora il nome) me la vedevo girare davanti a casa, ancora senza colorazione :D
uan figata ;)
Gli piace anche la strada di Puianello dove testa l'esp ( tal deg...) ;)
ciao
Alessio
Proteus..
hai letto quello che ho scritto?? ;)
cmq quella di Benuzzi era un bella e sana michiata...
con un F1 non può essere andato + forste di shumi.. magari con una 575 o uan enzo....
ciao
Alessio
Ma nn stavamo parlando di Valentino Rossi???
E tu i hai creduto ?
Sì.
Visto che anche Emanuele Pirro andava più forte di Senna a Suzuka.....
Ed ecco Dario Benuzzi!!!! (http://www.stefanopasini.it/Ferrari%20575%20Maranello-Dario%20Benuzzi%20in%20pista.htm)
OT: anche tu fan del Costipanzo? :D
Del "poveta" in particolare!
:D
jumpermax
27-04-2004, 00:31
Del "poveta" in particolare!
:D
Era una notte di tempesta quando nel caldo del suo lettuccio, il nostro ebbe l'avviso
di ciò che sarebbe stato il suo futuro.
Gli apparve in sogno l'insuperabile, l'insormontabile, l'inarrivabile (ecc.ecc.) Ravul
Casadei insieme a tutta l'orchestra.
Stupito ed emozionato egli (il Poveta) si inginocchiò e disse "cut vegna un chencar,
sei proprio te...l'insuperabile, l'insormontabile (ecc. ecc.) Ravul?"
Il grande Ravul rispose alzando una piadina al prosciutto:" a sò me!"
Tremando per la tensione (ma anche perchè la caldaia era rotta e faceva un freddo
della Madonna), Giuseppe chiese:" Cosa ti conduce a me o grande Ravul?"
L'insuperabile (ecc. ecc. che due maroni!) alzò una piadina al cielo e battendola due
volte sulla testa del Poveta pronunciò la famosissima frase:
Và dove ti porta l'apecar!
Và per locali e mercati, per fiere e sagre pavesane, fermati in ogni pavese e in ogni
pavesino, in ogni luogo dove manca un pò di cultura tu la devi portare.
Và ad inculturare le masse, che tanto ne hanno bisogno, e se ti capita incultura anche
le massaie, che forse ne hanno bisogno di più!
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.