PDA

View Full Version : ordine nycamera

familyman
21-04-2004, 16:49
Avrei ordinato flash e cf da nycamera per la nuova MINOLTA A1 con pagamento carta di credito. Come primo ordine mi chiedono fotocopia Documento e soprattutto della CARTA di CREDITO via FAX.
C'è da fidarsi per la riservatezza dei dati?
Grazie fin da ora.

schaudy
21-04-2004, 17:21
Io li ho mandati bellamente a quel paese!Da quel che so e' un sito affidabile,ma dare la possibilita' di pagare tramite carta di credito e poi chiederti fotocopie via fax...
A quel punto avrei fatto prima a pagare via bonifico visto che non ho un fotocopiatore.:rolleyes:

*Sat*
21-04-2004, 19:21
La fotocopia della carta di credito te la chiedono quasi tutti i siti esteri, per cui non dovrebbe esserci nulla di rischioso.
Ho fatto spesso acquisti su nycamera e non ho mai avuto problemi (solo un po' di lentezza nelle consegne)

Saiyan
21-04-2004, 20:27
però ho visto anche che è uno dei pochi siti che fa i pagamentin in contrassegno, anche se i prezzi non mi sembrano un granchè.
ho visto che però come iva segna il 16% cioè l'iva tedesca, bisogna poi aggiungere qualcosa?

*Sat*
21-04-2004, 20:31
Anche se c'e' scritto, non accettano contrassegni, solo bonifico o carta di credito.
all'iva del 16% ci sono da aggiungere solo le spese di trasporto ;)

schaudy
21-04-2004, 20:58
Anch' io ho sentito che sono affidabili,solo che in questo periodo ho non ho il tempo di andare a fare una fotocopia e un fax,per questo avevo acquistato via carta di credito(cosa che non faccio mai).
@*Sat* posso chiderti una cosa,visto che mi sembra di capire che tu utilizzi la carta di credito per gli ordini via internet?Nell' eventuallita' che mi dovesse ricapitare di ordinare tramite carta di credito,non e' un po' rischioso mandare in giro queste fotocopie?

*Sat*
22-04-2004, 19:26
Il rischio c'e' anche quando paghi in negozio, in qualche modo anche il negoziante entra i contatto con i tuoi numeri di cc.