PDA

View Full Version : -----CONSIGLIO URGENTE PèROGRAMMI ACQUISIZIONE,PLAYER,EDITING_________-

lippolippo
21-04-2004, 16:37
CIAO. Stò partendo(venerdi" mattina) e devo sbrigarmi a liberare le mie cassette mini dv daìi vekki filmati.....portandoli su hd ed in seguito masterizzarli su dvd....;)

allora ho una telecamera mini dv con uscita firewire....

ho provato premiere 7.0..... ma è fastidiosissimo( la cattura del filmato mi si blokka ogni volta che tokko il mouse!!!)....

ho provato pinnacle studio 9.... ma mi acquisisce in modo molto più scuro dell"originale(toglie luminosità) ma è possibile???anche di molto rispetto al filmato originale.....

altra cosa....per avere una maggiore qualità video possibile devo acquisire in mpeg2,e poi riversare su dvd,giusto????

solo che ELECARD NON MI FUNZIONA.....

dunque: mi consigliereste un programma acquisizione video che mi cattura il filmato preciso all"originale,senza perdita???

ed un lettore alternativo ad ELECARD PER MPEG 2.... THANKS:oink:

lippolippo
22-04-2004, 04:59
allora....stò facendo tutto con pinnacle studio 10.....

trasformo il file avi in mpg2....ok...

vado a vedere il risultato finale........e c"è un quadratino vibrante presente in mezzo allo schermo....

sembra un cosetto impazzito che non stà fermo un attimo.....cosa è????come si toglie???help....please:oink:

mercurio76
22-04-2004, 07:38
Io per acucuisire uso Power Director della CyberLink...mi pare che funga a dovere. Io acquisisco direttamente in MPG2 e la storia del cambiamento della tonalità dei colori e dalla luminosità penso sia sintomatico del fatto che il video viene compresso e alterato dall'algoritmo di compressione.

Uso anche Vegas Video della Sonic Foundry per fare editing e anche da li puoi acquisire.

Ciauz;)