PDA

View Full Version : Laser delle nostre amate...

-* Pisquano *-
21-04-2004, 16:16
Ciao ragazzi è da tempo che leggo in giro che dopo 2 anni il Laser di una Consolle, passa a miglior vita, questa notizia oltre ad allarmarmi oltre modo, mi fa riflettere, la mia PSX ha probabilmente 5 anni, ma va ancora come una furia, stessa cosa per il Saturn, l' X-Box non ha neanche 1 anno, l' unica ad avermi dato qualche problemino e la Ps2, che dopo un anno di modifica, da segni di cedimento....
Premetto che le mie Consolle sono originali, apparte la Ps2... devo preoccuparmi di questo fenomeno ?
Ciao a tutti.......

sslazio
21-04-2004, 16:26
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Ciao ragazzi è da tempo che leggo in giro che dopo 2 anni il Laser di una Consolle, passa a miglior vita, questa notizia oltre ad allarmarmi oltre modo, mi fa riflettere, la mia PSX ha probabilmente 5 anni, ma va ancora come una furia, stessa cosa per il Saturn, l' X-Box non ha neanche 1 anno, l' unica ad avermi dato qualche problemino e la Ps2, che dopo un anno di modifica, da segni di cedimento....
Premetto che le mie Consolle sono originali, apparte la Ps2... devo preoccuparmi di questo fenomeno ?
Ciao a tutti.......

preoccuparti mi sembra una cosa esagerata.
Al massimo nei casi di mancata lettura puoi sembra smanettare sui trimmer, io ci ho rianimato il lettore del mio dreamcast così.
Alle brutte ci cambi il lettore in assistenza o ti ricompri la console, tanto vedrai che tra un po' scende e pure parecchio di prezzo.

yamaz
21-04-2004, 22:10
poi "2 anni" che significa? uno può usare una console 10 ore al giorno, un altro può usarla 1 ora al giorno......e dopo 2 anni non avranno certo lo stesso grado di usura :)

cmq mah...tutto dipende da come uno la usa...se si usano buoni supporti (nel caso sia modificata) può durare MOOOOLTO di più....la mia PS2 ha 3 anni, la uso abbastanza spesso e ancora va come un treno ;)

lukeskywalker
22-04-2004, 14:49
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Ciao a tutti.......

sono stato tra i primi a comprare la ps1 e la ps 2 e ancora fungono benissimo.
saluti.

cryfra
22-04-2004, 18:46
certo ke la ps2 ti inizia a dare problemi.. a differenza delle altre console.. ha una lente da 5 euro e 20 circa.. pari a 10 mila lire :P :P :P

Dj Huzi
27-05-2004, 12:00
dover si trovano i trimmer per regolare la lente?^

Kardo
27-05-2004, 19:10
il trimmer è una resistenza variabile che ti permette di regolare l intensita del laser, se non sbaglio, e di solito si trova(nell xbox ad esempio) sull elettronica vicino alla lente!

I trimmer li puoi comprare in un negozio di elettronica ......:D :sofico:

ciauz :D